Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mmm il prezzo è troppo alto :cry:, vado ancora a scuola e non lavoro mica :look:, il massimo che posso spendere è 50€ a meno che alla prima giornata di Serie A non vinco 1000€ di schedina :lol:
beh, per quello ti dicevo di aspettare ad avere un budget piú alto :asd: Oppure vendi quelle che hai e con i soldi che metti insieme dovresti arrivarci benomale :sisi:
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Sssssalve, stavo cercando delle cuffie che potessi usare per giocare ed ascoltare musica/guardare film in streaming, ho provato ad addentrarmi per conto mio nella scelta ma ne sono uscito piú confuso di prima. Non voglio piú le classiche "cuffie gaming" con le lucette e compagnia, vorrei fare il passo successivo con cuffie piú serie.

PS: non gioco molto ad FPS, una tantum si, ma non sono la quotidianità.


Il budget si aggira sui 300 massimo per le cuffie, e se saranno necessari (come credo sia) AMP e DAC stessa cosa.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sssssalve, stavo cercando delle cuffie che potessi usare per giocare ed ascoltare musica/guardare film in streaming, ho provato ad addentrarmi per conto mio nella scelta ma ne sono uscito piú confuso di prima. Non voglio piú le classiche "cuffie gaming" con le lucette e compagnia, vorrei fare il passo successivo con cuffie piú serie.

PS: non gioco molto ad FPS, una tantum si, ma non sono la quotidianità.


Il budget si aggira sui 300 massimo per le cuffie, e se saranno necessari (come credo sia) AMP e DAC stessa cosa.
quindi il budget é di 300+300? Si tratta giá di un budget importante, dai una letta a questa guida, nel punto 2: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ e dimmi se le preferisci anche chiuse o aperte.
 
  • Mi piace
Reazioni: katanaedo

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Argh, chiedo vena, mi ero completamente dimenticato di specificare la tipologia.

Chiaramente le around ear, possibilmente aperte, alla fine dove sto io non é rumoroso; anche se non mi dispiacerebbe una cuffia con il soundstage che sia chiusa. Peró ecco, non si puó sempre avere ció che si vuole diceva un filosofo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Argh, chiedo vena, mi ero completamente dimenticato di specificare la tipologia.

Chiaramente le around ear, possibilmente aperte, alla fine dove sto io non é rumoroso; anche se non mi dispiacerebbe una cuffia con il soundstage che sia chiusa. Peró ecco, non si puó sempre avere ció che si vuole diceva un filosofo.
iniziamo subito dall'elettronica, che é la scelta piú facile. Schiit Modi 2 + Schiit Magni 2, 250€, rispettivamente ottimo dac e ottimo amp. Esistono per entrambi le versioni "uber" caratterizzate da, per il modi, piú ingressi digitali (ad es. per tv e lettori cd) mentre per il magni un'uscita RCA per collegare l'impianto anche a dei diffusori attivi o altri amplificatori per diffusori passivi. Nel caso in cui vuoi le versioni uber dovrai mettere in conto +40€ per prodotto.
Cuffie... dunque qui il panorama é vasto, e l'ideale sarebbe provarle... ti do' qualche suggerimento su cuffie molto valide:
  • HiFiMan HE400i: Cuffia Magnetoplanare a differenza delle altre che sono dinamiche, suono leggermente tendente sul caldo e soundstage non troppo vasto. Grazie ai driver magnetoplanari, come riproduce la gamma bassa lei non c'é nessun'altra cuffia in questa fascia, controllatissima, precisa, con grande dettaglio e autoritá. Comoda come poche altre cuffie al mondo, grazie ai pads larghi e all'archetto in stile stax che distribuisce ottimamente il peso. Molto musicale e divertente da ascoltare. Si trova a 387€ su playstereo, gran bella cuffia. Per altre recensioni piú complete: https://www.head-fi.org/showcase/hifiman-he-400i.20200/reviews
  • Sennheiser HD600: é la cuffia piú di moda forse in questa fascia, abbastanza neutrale, con un buon dettaglio e il sound tipico sennheiser. Il soundstage non é troppo vasto, ma rimane comunque un'ottima alternativa. Se mastichi un po' l'inglese qui hai 48 fidate review da cui prendere spunto: https://www.head-fi.org/showcase/sennheiser-hd-600.12576/reviews
  • Audio Technica ATH AD1000X: cuffia super aperta di audio technica, si trova superscontata a 269$ su amazon internazionale ed é davvero una cuffia valida, con un ottimo soundstage e ottimi alti e medi, tende leggermente sugli alti come i modelli inferiori, i bassi non sono molto lineari e potrebbero essere migliori ma non si puó avere tutto :D
intanto guarda queste e dimmi se ti piacciono/vanno bene :)
 
  • Mi piace
Reazioni: katanaedo

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Raga voglio tramandare il mio attuale headset a mio fratello (Logitech G430) e avevo intenzione di acquistarne io di nuove. Le utilizzo su pc, gioco principalmente ad fps. Non sono un maniaco del suono ma quantomeno vorrei restare sulla qualità delle Logitech che posseggo e anche sulla fascia di prezzo se possibile.
Avevo pensato inoltre, di prenderle wireless. Che cosa si dice delle Void RGB di Corsair?
 

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Raga voglio tramandare il mio attuale headset a mio fratello (Logitech G430) e avevo intenzione di acquistarne io di nuove. Le utilizzo su pc, gioco principalmente ad fps. Non sono un maniaco del suono ma quantomeno vorrei restare sulla qualità delle Logitech che posseggo e anche sulla fascia di prezzo se possibile.
Avevo pensato inoltre, di prenderle wireless. Che cosa si dice delle Void RGB di Corsair?
Scusa mi potresti dire come ti sei trovato con le Logitech e da quanto tempo le hai?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Raga voglio tramandare il mio attuale headset a mio fratello (Logitech G430) e avevo intenzione di acquistarne io di nuove. Le utilizzo su pc, gioco principalmente ad fps. Non sono un maniaco del suono ma quantomeno vorrei restare sulla qualità delle Logitech che posseggo e anche sulla fascia di prezzo se possibile.
Avevo pensato inoltre, di prenderle wireless. Che cosa si dice delle Void RGB di Corsair?
c'é di molto meglio degli headset da gaming, specie di quelli wireless. Per lo stesso prezzo potresti prenderti le audio technica ATH AD700x + mic zalman a clip e saresti ad un livello tranquillamente superiore delle astro A50 da 300+€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elec

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Scusa mi potresti dire come ti sei trovato con le Logitech e da quanto tempo le hai?
Le ho da due anni e mi ci trovo da Dio. Sono cuffie qualità prezzo ottime secondo il mio modesto parere. Se conti che le ho prese al mediaworld della mia città a 54 euro puoi solo immaginare.
Suono ottimo, microfono altrettanto buono e comode in testa.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoTuccia

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
c'é di molto meglio degli headset da gaming, specie di quelli wireless. Per lo stesso prezzo potresti prenderti le audio technica ATH AD700x + mic zalman a clip e saresti ad un livello tranquillamente superiore delle astro A50 da 300+€.
Preferirei una soluzione all in one. Possibile?
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
iniziamo subito dall'elettronica, che é la scelta piú facile. Schiit Modi 2 + Schiit Magni 2, 250€, rispettivamente ottimo dac e ottimo amp. Esistono per entrambi le versioni "uber" caratterizzate da, per il modi, piú ingressi digitali (ad es. per tv e lettori cd) mentre per il magni un'uscita RCA per collegare l'impianto anche a dei diffusori attivi o altri amplificatori per diffusori passivi. Nel caso in cui vuoi le versioni uber dovrai mettere in conto +40€ per prodotto.
Cuffie... dunque qui il panorama é vasto, e l'ideale sarebbe provarle... ti do' qualche suggerimento su cuffie molto valide:
  • HiFiMan HE400i: Cuffia Magnetoplanare a differenza delle altre che sono dinamiche, suono leggermente tendente sul caldo e soundstage non troppo vasto. Grazie ai driver magnetoplanari, come riproduce la gamma bassa lei non c'é nessun'altra cuffia in questa fascia, controllatissima, precisa, con grande dettaglio e autoritá. Comoda come poche altre cuffie al mondo, grazie ai pads larghi e all'archetto in stile stax che distribuisce ottimamente il peso. Molto musicale e divertente da ascoltare. Si trova a 387€ su playstereo, gran bella cuffia. Per altre recensioni piú complete: https://www.head-fi.org/showcase/hifiman-he-400i.20200/reviews
  • Sennheiser HD600: é la cuffia piú di moda forse in questa fascia, abbastanza neutrale, con un buon dettaglio e il sound tipico sennheiser. Il soundstage non é troppo vasto, ma rimane comunque un'ottima alternativa. Se mastichi un po' l'inglese qui hai 48 fidate review da cui prendere spunto: https://www.head-fi.org/showcase/sennheiser-hd-600.12576/reviews
  • Audio Technica ATH AD1000X: cuffia super aperta di audio technica, si trova superscontata a 269$ su amazon internazionale ed é davvero una cuffia valida, con un ottimo soundstage e ottimi alti e medi, tende leggermente sugli alti come i modelli inferiori, i bassi non sono molto lineari e potrebbero essere migliori ma non si puó avere tutto :D
intanto guarda queste e dimmi se ti piacciono/vanno bene :)
Purtroppo trovare dei posti in cui tu possa provare delle cuffie del genere, è raro e spesso relegato a negozi che si occupano di hi-fi. A pelle le HE400i sembrano comode ed interessanti. Le audio technica sul .com di amazon le trovo a 269/299$ ma da terzi, e questo comunque un po' mi disincentiva. Le sennheiser sarò onesto, le 6xx non mi hanno mai sconfiferato così ad occhio.


EDIT: a parte queste marche le altre come se la cavano?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Preferirei una soluzione all in one. Possibile?
ti arrabbi se ti dico di no? :asd: A quel prezzo faresti un salto indietro davvero notevole...
Purtroppo trovare dei posti in cui tu possa provare delle cuffie del genere, è raro e spesso relegato a negozi che si occupano di hi-fi. A pelle le HE400i sembrano comode ed interessanti. Le audio technica sul .com di amazon le trovo a 269/299$ ma da terzi, e questo comunque un po' mi disincentiva. Le sennheiser sarò onesto, le 6xx non mi hanno mai sconfiferato così ad occhio.


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
eh lo so e ti capisco, non é facile provarle peró se hai un negozio di hifi vicino un giretto sarebbe da farcelo.
Ad ogni modo, che genere di musica ascolti? Io ho le HE560 che sono fatte sullo stesso telaio delle HE400i e per la comoditá c'é poco da fare, é comoda come poche, garantisco personalmente :sisi:
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
ti arrabbi se ti dico di no? :asd: A quel prezzo faresti un salto indietro davvero notevole...

eh lo so e ti capisco, non é facile provarle peró se hai un negozio di hifi vicino un giretto sarebbe da farcelo.
Ad ogni modo, che genere di musica ascolti? Io ho le HE560 che sono fatte sullo stesso telaio delle HE400i e per la comoditá c'é poco da fare, é comoda come poche, garantisco personalmente :sisi:
Ci sta un negozio vicino che, facendo fede al sito, le hifi da te consigliatemi non esistono proprio. In compenso ha (quasi) tutto sennheiser tranne le hd600. Tralasciando la 800 e la 800s hanno le hd700, e le varie 598 e compagnia che però meh.

Il genere varia molto, sono veramente poliedrico sotto quell'aspetto. Tranne roba tipo rap, che sono rare le volte in cui lo ascolto, spazio. L'unico vero genere che è una costante è la classica, ma per quell'aspetto ho in serbo un progetto speciale(soldi permettendo :asd: ); e comunque non lo ascolto da computer. Per questo qui invece posso dire che un genere preciso non ci sta, ascolto ciò che mi ispira.
E per quanto riguarda il lato gaming?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ci sta un negozio vicino che, facendo fede al sito, le hifi da te consigliatemi non esistono proprio. In compenso ha (quasi) tutto sennheiser tranne le hd600. Tralasciando la 800 e la 800s hanno le hd700, e le varie 598 e compagnia che però meh.

Il genere varia molto, sono veramente poliedrico sotto quell'aspetto. Tranne roba tipo rap, che sono rare le volte in cui lo ascolto, spazio. L'unico vero genere che è una costante è la classica, ma per quell'aspetto ho in serbo un progetto speciale(soldi permettendo :asd: ); e comunque non lo ascolto da computer. Per questo qui invece posso dire che un genere preciso non ci sta, ascolto ciò che mi ispira.
E per quanto riguarda il lato gaming?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
le HD700 se le avessero a un buon prezzo non sarebbero male, cosí come anche le Shure SRH1840 che viaggiano sulla stessa cifra. Entrambe sarebbero particolarmente indicate per la classica.
Altrimenti quelle indicate precedentemente rimangono valide, dipende un po' dai tuoi gusti personali (se ti piace un suono piú caldo o piú sugli alti ad esempio...)
Per gaming sono tutte perfette invece :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: katanaedo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili