Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Perchè impossibile? Quando ci sono fisicamente tutti gli altoparlanti nella cuffia, il Surround è reale quanto lo è in un sistema tradizionale. Perdonami comunque, è probabile che non abbia compreso bene il tuo messaggio. Come ha sottolineato Syrio poi, nel caso di headset non USB, investite anche sulla scheda audio, altrimenti non si ottengo i risultati sperati.
 

Sirio75

Utente Attivo
11
1
Ero orientato per prendere delle Medusa 5.1.
Se volessi attaccarle ad un portatile con scheda audio integrata e solamente due ingressi(microfono e cuffie) sfrutterei comunque il surround, oppure per un portatile così dovrei limitarmi a delle cuffie stereo?
Scusate la domanda ignorante e grazie per le risposte.
Scusate se mi cito da solo, ma vorrei capire come funziona.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
No col portatile vai di stereo o sarebbe inutile, al massimo vai di cuffie usb che hanno la scheda audio "dentro le cuffie" così hai un surround virtuale.
 

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
smith....mi dai un parere personale....ma le tritton pro con quella piccola console per fibra ottica secondo te sono nuono o sono dei giocattolini bellini a vedersi da marketing??......le avevo acquistate e le avevo rimandate indietro........
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
se sono la versione usb si.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
smith....mi dai un parere personale....ma le tritton pro con quella piccola console per fibra ottica...

Parli delle AX Pro? Quale è questa scatolina di cui parli? Il Control Box?
Potendo dare un parere personale, hanno un buon suono direzionale essendo True 5.1, grazie alla presenza di quattro altoparlanti a padiglione, ma la qualità dei driver, così come quella generale della cuffia, a me non fa impazzire. Vale per le Tritton quanto per altre.
 

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
TRITTON AX PRO

aspetta smith......allora....le tritton che avevo io le pro....(quelle5.1 reale) che avevano quella piccola scatolina dove ci collegavo il cavo ottico del pc.
allora c'èra un bottone che si chiamava ''dolby pro logic 2'' schiacciando questa tasto le cuffie rielaboravano il segnale e lo modificavano a loro piacimento.

PERò questo tasto (pro logic 2) poteva essere messo in funzione SOLO quando la sorgente audio non era in 5.1.

INFATTI quando le collegavo alla ps3 anzichè al pc, si accendeva un'altro tasto che confermava la presenza del segnale 5.1 e disattivava questo pro logic.

CONCLUSIONI PERSONALI: allora questa opzione pro logic 2 (che potevo usare quando giocavo su pc non avendo una uscita ottica 5.1 evidentemente) era pessimo, tanto che quando giocavo a battlefield3 il fucile lo sentivo solo in cuffia sinistra la destra mi faceva poco o nulla.
disattivando questo ''pro logic'' invece l'audio era abbastanza buono.

comuqnue in sostanza a me queste cuffie mi sebravano dei plasticoni, che sono parecchio bellini, ma alla fine sono robaccia. (personale opinione). secondo me non calzano neanche tanto bene....

questa è una mia piccola recensione sulle TRITTON AX PRO.

---------- Post added at 03:46 ---------- Previous post was at 03:43 ----------

AVREI UN'ALTRA DOMANDA SMITH.......io se ricevo il rimborso delle tritton, vorrei acquistare le kave, qualitativamente su carta (cioè dalle caratteristiche che danno le case produttrici) le kave sono peggiori???

poi....... le kave hanno i classici jack 3,5mm per il sorround......se li attacco tutti devo attaccare anche il verde.......quindi se attacco il verde poi dove attacco le casse del pc???......
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith
A

Adrythebest

Ospite
Io ho le creative fatal1ty pro, pagate 20€ :asd:, e per quel che costano, hanno alti e bassi a dir poco eccezzionali :ok:
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Le kave sono ottime e probabilmente meglio delle tritton ma dopo un pò diventano scomode a mio parere dato che l'archetto è fatto male (e su questo non si controbatte) comunque dovresti staccare si le casse dato che dovresti riempire i jack della scheda madre, avresti poi potuto farlo anche con le tritton immagino....
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Buongiorno ragazzi,
tra un pò acquisterò una essence ST/STX e vorrei abbinarci delle cuffie per giocare,credo che un headset stereo sia la scelta migliore per questa scheda audio,ma, non sò proprio quale scegliere XD

con un budget fino ai 150€ cosa mi consigliate?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756

AVREI UN'ALTRA DOMANDA SMITH.......io se ricevo il rimborso delle tritton, vorrei acquistare le kave, qualitativamente su carta (cioè dalle caratteristiche che danno le case produttrici) le kave sono peggiori???

poi....... le kave hanno i classici jack 3,5mm per il sorround......se li attacco tutti devo attaccare anche il verde.......quindi se attacco il verde poi dove attacco le casse del pc???......

Le Roccat sono migliori delle Tritton, a mio parere. Proprio a livello di qualità costruttiva, come hai detto tu le AX Pro come altre, sembrano più giocattoli che altro, poi le caratteristiche andrebbero confrontate modello per modello. Per i collegamenti o prendi uno duplicatore, lo trovi ne negozi di elettronica, oppure niente. Non so se hai altri collegamenti al PC disponibili.

Io ho le creative fatal1ty pro, pagate 20€ :asd:, e per quel che costano, hanno alti e bassi a dir poco eccezzionali :ok:

Sono quelle inserite nella fascia economica? Bel rapporto qualità/prezzo.

Buongiorno ragazzi,
tra un pò acquisterò una essence ST/STX e vorrei abbinarci delle cuffie per giocare,credo che un headset stereo sia la scelta migliore per questa scheda audio,ma, non sò proprio quale scegliere XD

con un budget fino ai 150€ cosa mi consigliate?

Eccoci di nuovo, sono sempre io quello dell'altro Thread (lol).
Per la scheda audio e gli altri componenti restiamo nella precedente discussione se sei d'accordo, per le headset sei nel postro giusto. Peccato che alla fine hai rinunciato a delle cuffie Hi-Fi. Spendere una cifra così alta è secondo me esagerato, per una headset, rimarrei in una fascia di prezzo modesta, entro i 100€, consigliandoti per esempio le Razer Carcharias, Stereo di buona qualità.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Eccoci di nuovo, sono sempre io quello dell'altro Thread (lol).
Per la scheda audio e gli altri componenti restiamo nella precedente discussione se sei d'accordo, per le headset sei nel postro giusto. Peccato che alla fine hai rinunciato a delle cuffie Hi-Fi. Spendere una cifra così alta è secondo me esagerato, per una headset, rimarrei in una fascia di prezzo modesta, entro i 100€, consigliandoti per esempio le Razer Carcharias, Stereo di buona qualità.

Io non ho rinunciato a nulla XD però con delle cuffie hi-fi come farei per il microfono?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Troviamo qualcosina più tardi dai, vado a lavoro.
Per ora sto pensando a dei modelli Sannheiser, ciao!
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
per il microfono c'è sempre lo zalman a clip a 10 €
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili