Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
bah dipende ora con tutte le volte che è saltata la corrente a casa mia un pò sta iniziando ad andare, però sento a parte certi giochi che se metto qualità massima o che inizia a saltare l'audio perchè non regge. Però comunque non ho cuffie della madonna e quindi non sto a comprare una scheda audio (manco i soldi ho XD)
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
bah dipende ora con tutte le volte che è saltata la corrente a casa mia un pò sta iniziando ad andare, però sento a parte certi giochi che se metto qualità massima o che inizia a saltare l'audio perchè non regge. Però comunque non ho cuffie della madonna e quindi non sto a comprare una scheda audio (manco i soldi ho XD)

a me ancora non fa sti difetti XD
il pc l'ho assemblato da poco ( è il mio primo pc da gioco,prima stavo con un olidata scruso bruttissimo del 2000 lol )
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Grazie Smith per l'ottimo lavoro, messa in rilievo :) ...

Solo 2 spunti: specifica genericamente che maggior impedenza significa anche volume più basso a parità di dispositivo audio utilizzato per la riproduzione.

E specifica anche che in teoria gli headset 5.1 reali non sono sempre meglio di quelli stereo nella riproduzione di sonoro tridimensionale, ma spesso è proprio la qualità delle registrazioni audio, alle quali gli sviluppatori danno sempre meno importanza, che influisce per la maggiore, come dimostra il solito filmato che postiamo da tempo immemore: http://www.youtube.com/watch?v=IUDTlvagjJA ...
Non so se lo avevi già fatto in qualche post, ma io lo farei anche nel primo post, così che si eviti che qualcuno se ne esca con le solite domande/affermazioni.

Ciao.

PS: ora che è ufficiale puoi anche rimuovere la parte in cui dici che non lo è :asd: ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Smith

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Grazie Smith per l'ottimo lavoro, messa in rilievo :) ...

Solo 2 spunti: specifica genericamente che maggior impedenza significa anche volume più basso a parità di dispositivo audio utilizzato per la riproduzione.

E specifica anche che in teoria gli headset 5.1 reali non sono sempre meglio di quelli stereo nella riproduzione di sonoro tridimensionale, ma spesso è proprio la qualità delle registrazioni audio, alle quali gli sviluppatori danno sempre meno importanza, che influisce per la maggiore, come dimostra il solito filmato che postiamo da tempo immemore: Virtual Barber Shop (Audio...use headphones, close ur eyes) - YouTube ...
Non so se lo avevi già fatto in qualche post, ma io lo farei anche nel primo post, così che si eviti che qualcuno se ne esca con le solite domande/affermazioni.

Ciao.

PS: ora che è ufficiale puoi anche rimuovere la parte in cui dici che non lo è :asd: ...

Wow non l'avevo mai visto/sentito sto video,grazie!
l'ho provato con delle cuffiete samsung del corby ed è una cosa pazzesca xd..figuriamoci con cuffie buone.
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
si concordo quel video è un gran video :D

Comunque sono un felice possessore di Roccat Kulo 7.1. Con le cuffie è inclusa una scheda audio usb con connettività per jack da 3,5mm del mic e delle cuffie.

Il software delle cuffie permette il riposizionamento della provenienza del suono e la gestione del volume per ognuno dei 7 speaker ( sebbene 5 siano virtuali :asd: ) e del sub , permette inoltre di scegliere quanti canali utilizzare ( 2 , 4 , 6 , 8 ) , di scegliere se attivare l'effetto per il 7.1 o meno , aumentare/diminuire il volume per il canale destro/sinistro e varie altre personalizzazioni.

Io ho dovuto spostarli per rendere l'effetto 7.1 più credibile e ho trovato il compromesso che più mi aggradava .

spero che 'sto commento sia utile a qualcuno ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Solo 2 spunti: specifica genericamente che maggior impedenza significa anche volume più basso a parità di dispositivo audio utilizzato per la riproduzione.

E specifica anche che in teoria gli headset 5.1 reali non sono sempre meglio di quelli stereo nella riproduzione...

Grazie, aggiungerò le tutte le informazioni.
Credo che comunque buona parte delle informazioni mancanti nella guida siano state spiegate più di una volta all'interno della discussione, questa ma forse anche in altre, certo è che leggerlo in prima pagina aiuterebbe ancora di più. Ti ringrazio.

PS: ora che è ufficiale puoi anche rimuovere la parte in cui dici che non lo è :asd: ...

Ehm si, adesso modifico questa parte.
PS: Avrei bisogno di inserire i messaggi relativi alle cuffie tutti in prima pagina, purtroppo a causa del regolamento su gli UP, non sono riuscito a prenotarmi due post di servizio, quindi ora sono sparsi nella discussione. Posso chiedere a te per lo spostamento? Magari a lavoro ultimato.

Comunque sono un felice possessore di Roccat Kulo 7.1. Con le cuffie è inclusa una scheda audio usb con connettività per jack da 3,5mm del mic e delle cuffie.

Il software delle cuffie permette il riposizionamento della provenienza del suono e la gestione del volume per ognuno dei 7 speaker ( sebbene 5 siano virtuali :asd: ) e del sub , permette inoltre di scegliere quanti canali utilizzare ( 2 , 4 , 6 , 8 ) , di scegliere se attivare l'effetto per il 7.1 o meno , aumentare/diminuire il volume per il canale destro/sinistro e varie altre personalizzazioni.

Io ho dovuto spostarli per rendere l'effetto 7.1 più credibile e ho trovato il compromesso che più mi aggradava .

Commento utilissimo, grazie. Tra l'altro hai tirato fuori un dettaglio non poco rilevante, ovvero il fatto che di 7 canali + 1, non tutti sono Reali, come invece a molti fanno credere, visto il tipo di pubblicità etc. E' un discorso che si affronta all'ordine del giorno quando si parla di headset, a presto.
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
beh , c'è scritto che sono virtual surrond ;)

comunque si , spesso non si riesce a capire se il tipo di cuffie xy è surround reale o virtuale , specie in qualche shop :
giocano su questo fatto e scrivono semplicemente 7.1 , 5.1 ecc
 
Ultima modifica:

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
@Smith
Due domande: la linearità in frequenza, c'entra qualcosa col THD (total harmonic distortion)? Vedo che alcuni headset riportano questo valore, può essere importante o è uno specchietto per le allodole?
Inoltre, cerco un headset non troppo caro che utilizzerei al 70% per ascoltare musica, un 20% game e un 10% film, non oltre i 70€; ho adocchiato le Sennheiser HD429 a 59€, sono una buona scelta o si può fare di meglio?
 

leobf3

Utente Attivo
848
29
CPU
intel i7 2600k OC 4.2ghz :)
Scheda Madre
asus p8p67 DELUXE
HDD
samsung 830 128gb + WD caviar green 1tb
RAM
8gb DDR3 corsair vengeance 1866mhz CL 9
GPU
asus gtx 680 O.O
Audio
asus xonar xense + shenneiser pc 360
Monitor
DELL u2312hm
PSU
COOLER MASTER silent pro gold 800W
Case
COOLER MASTER HAFX
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT
Perchè impossibile? Quando ci sono fisicamente tutti gli altoparlanti nella cuffia, il Surround è reale quanto lo è in un sistema tradizionale. Perdonami comunque, è probabile che non abbia compreso bene il tuo messaggio. Come ha sottolineato Syrio poi, nel caso di headset non USB, investite anche sulla scheda audio, altrimenti non si ottengo i risultati sperati.
ah non lo sapevo comunque che ne pensi delle logitech g930???il sorround è vero o virtuale???il suono è pulito??e se le cuffie sono wireless ci va abbinata una scheda audio??
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
alle g930 non va abbinata nessuna scheda audio ne tanto meno sono tru 5.1 o 7.1 dato che sono usb hanno surround virtuale .
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
@Smith
Due domande: la linearità in frequenza, c'entra qualcosa col THD (total harmonic distortion)? Vedo che alcuni headset riportano questo valore, può essere importante o è uno specchietto per le allodole?
Inoltre, cerco un headset non troppo caro che utilizzerei al 70% per ascoltare musica, un 20% game e un 10% film, non oltre i 70€; ho adocchiato le Sennheiser HD429 a 59€, sono una buona scelta o si può fare di meglio?

La distorsione armonica THD, o la distorsione armonica totale + rumore (THD + N), non sono parametri ininfluenti, lo sono se parliamo di cuffie da gioco (secondo me). Considerando lo standard attuale tra l'altro, difficile trovare risultati superiori al 2%, quindi sono altri i fattori da tenere in considerazione. E' un parametro che analizzerei parlando di Amplificatori, Schede Audio, e in generale, Cuffi Hi-Fi. Riguardo le HD 429, che dire, non sono male, sopratutto per chi ascolta musica come te, anche con un'integrata puoi ottenere buoni risultati.

ah non lo sapevo comunque che ne pensi delle logitech g930???il sorround è vero o virtuale???il suono è pulito??e se le cuffie sono wireless ci va abbinata una scheda audio??

Le G930 come le G35, non sono Surround Reali, bensì hanno entrambi due Driver da 40 mm nel padiglione, una risposta in frequenza molto standard. La tecnologia utilizzata permette di virtualizzare l'effetto Dolby 7.1. Questo non vuol dire che abbiamo risultati scadenti, anzi, sono di buona qualità entrambi i modelli, a parte forse il costo che come tutti i prodotti marchiati Logitech, Creative e altri, leggermente alterati. La cuffia Wireless si ricarica tramite USB e ha un'autonomia di circa 10 ore.
 
  • Mi piace
Reazioni: GuybrushThreepwood

leobf3

Utente Attivo
848
29
CPU
intel i7 2600k OC 4.2ghz :)
Scheda Madre
asus p8p67 DELUXE
HDD
samsung 830 128gb + WD caviar green 1tb
RAM
8gb DDR3 corsair vengeance 1866mhz CL 9
GPU
asus gtx 680 O.O
Audio
asus xonar xense + shenneiser pc 360
Monitor
DELL u2312hm
PSU
COOLER MASTER silent pro gold 800W
Case
COOLER MASTER HAFX
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT
ah ok..ascolta io ho una sound blaster xfi titanium..e siccome ho dei soldi da parte le mie domande son 2...esiste una scheda audio migliore di quella che ho ora???e quali sono le cuffie migliori in commercio per gaming che riproducono in 7.1 reale??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili