Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Per la prima domanda si, dipende quanto vuoi spendere però.
Per la seconda io aspetterei le Razer Tiamat 7.1, prima di prendere decisioni.
 

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
smith le razer tiamat quando escono e me le consigli??......ma hanno il filo o sono wireless??

poi volevo chiederti....a me piacerebbe avere una scheda audio esterna almeno la mettevo sulla scrivania e era più pratica per me attaccarci le cuffie ecc....
ma le schede audio esterne sono molto peggiori di quelle interne??....

avevo visto qualche modello creative certificato THX ho visto che non avevano il 5.1.... ma se gioco con una cuffia stereo non mi importa del 5.1 giusto??.....

la soundblaster Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series è una buona scheda audio o mi consigli la xonar D2??......o mi consigli una esterna....

poi volevo chiederti.....ho visto che le schede audio esterne oltre che usb si collegano anche con i cavi rca, quindi ci posso collegare anche la ps3,.....quindi....il segnale audio della ps3 me lo migliorerebbe??
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Riguardo il modello Tiamat 7.1 le informazioni sono queste: si tratta di una cuffia con True 7.1, credo di poter dire che sia l'unica con il vero Surround in 7.1. Quindi abbiamo cinque cavi jack da 3,5 mm + il cavo USB di potenza, che al momento non so dirvi a cosa serva, sicuramente per questione di impedenza nominale e voltaggio, visto anche l'elevato numero di driver presenti, ben 10. Le caratteristiche generale sono le seguenti.

Headphones
4x 40mm neodymium full range drivers:
Frequency Response: 20 – 20kHz
Impendence: 60Ω
Sensitivity: 119 ± 3dB at 1kHz Max


Microphone
Frequency Response: 50 – 16,000 Hz
Sensitivity @1kHz: -37 dB ± 4dB
Signal-to-Noise Ratio: 50 dB
Pick-up Pattern: Unidirectional

Spero proprio che non superino i 150€, entro questa cifra direi che è da prendere in considerazione, almeno per chi cerca questo genere di immersione. Riguardo le schede audio sul sito Razer c'è questa pagina: Recommended Soundcards: Razer Tiamat 7.1 Surround Sound Gaming Headset - Razer™ | For Gamers. By Gamers.™. Io consiglio di cercare il massimo dello standard nei convertitori A/D e D/A, per gestire al meglio tutti i canali, non conta solo avere la compatibilità con il 7.1, non credo che sarà proprio uno scherzo sfruttare al massimo questa headset. Per ciò che riguarda le schede audio esterne eviterei quelle USB, piuttosto andrei sul FireWire. Segnali audio provenienti dalla PS3 dubito possano migliorare qualcosa.​
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
dato che sono usb hanno surround virtuale .

Non è sempre vero. Possono essere usb con dac interno ma 5.1 reali, tipo le Verbatim :) ...

@Smith: completa tutto come vuoi, quando pensi di non avere più spazio magari vedo cosa posso fare...
 
  • Mi piace
Reazioni: Skirnir

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Vedete che i moderatori servono anche ad insegnare e farti imparare non solo a bannare? :lol:
 

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
syrio sei simpatico come un lecca lecca con una lametta dentro.

@smith, si ho visto sul sito ufficiale che sono anche molto belle esteticamente....anche sul sito le pubblicizzano come le prime cuffie 7,1 reali....
comunque apparte le razer..... se io prendessi per il gaming una buona cuffia stereo come le sennhaiser, creative, steelseries, o le charcarias...
avrei bisogno di una scheda interna o esterna??...perchè creative ho visto che ha anche schede esterne, che per comodità farebbero al caso mio, nelle schede esterne naturalmente non vi è presente il 5.1.....

che mi dici smith??...sul sito della cretive ci sono 2 o 3 schede audio esterne certificate thx intorno ai 100 euro.....sono parecchio peggiori di una xfi titanium??....che anche quella si può trovare bene intorno ai 100 euro.....

---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 14:00 ----------

naturalmente quelle che dico io sono usb......perchè mi hai detto firewire?'...io ho vito si internet questo ''firewire'' ma che cos'è??...non sono meglio l'usb??.....
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Grazie :asd: Comunque le tiamat costeranno minimo quanto costarono le barracuda.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...

naturalmente quelle che dico io sono usb......perchè mi hai detto firewire?'...io ho vito si internet questo ''firewire'' ma che cos'è??...non sono meglio l'usb??.....

Alcuni modelli di schede audio esterne firewire sono decisamente superiori a molte controparti usb (vedi m-audio etc. ) ...
Il problema di quelle usb è la disponibilità di modelli "adeguati" ... Ne trovi o troppo "base" o troppo "esagerate" imho...
 
  • Mi piace
Reazioni: Skirnir

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
una scheda audio esterna tipo: Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro


unal'tra scheda audio esterna tipo: Sound Blaster X-Fi HD

cosa hanno in meno di una normale creative soundblaster Xfititanium integrata????

a me farebbe più comodo quella esterna...voi che mi dite??....
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
che hanno in meno la qualità della connessione e probabilmente anche la qualità audio, ma se devi prenderla esterna e devi attaccarla anche alle console compra la recon 3d.
 

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
il fatton di attaccarla alla ps3 è superfluo.....io la vorrei discreta,,,poi se la console passa in secondo piano.
ma la recon 3d è interna.......
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
costa 100 euri col cosino, non penso possa reggere la qualità di una scheda un po' più grande anche se esterna.......sarà costoso così per chi ha esigenze di spazio....
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
non saprei, tu hai chiesto scheda audio esterna, non so quante schede audio esterne tanto diverse da quella esistano, soprattutto senza spendere molto, se vuoi spendere tanto c'è sempre la xonar essence one.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
comunque apparte le razer..... se io prendessi per il gaming una buona cuffia stereo come le sennhaiser, creative, steelseries, o le charcarias...
avrei bisogno di una scheda interna o esterna??...perchè creative ho visto che ha anche schede esterne, che per comodità farebbero al caso mio, nelle schede esterne naturalmente non vi è presente il 5.1.....

che mi dici smith??...sul sito della cretive ci sono 2 o 3 schede audio esterne certificate thx intorno ai 100 euro.....sono parecchio peggiori di una xfi titanium??....che anche quella si può trovare bene intorno ai 100 euro.....

naturalmente quelle che dico io sono usb......perchè mi hai detto firewire?'...io ho vito si internet questo ''firewire'' ma che cos'è??...non sono meglio l'usb??.....

A proposito di headset, mi sono imbattuto ultimamente nelle Sennheiser PC 350, le conoscevo solo di nome, invece leggendo caratteristiche e recensioni, sembra proprio un bell'acquisto, sono anche Stereo! Riguardo la scheda audio, quelle esterne sono più comode forse ma a parità di prezzo secondo me siamo ancora un po lontani, se fosse una scelta obbligata andrei sul FireWire (quindi non USB), ci sono diversi modelli anche a poco prezzo, ovviamente bisogna avere la connessione sul PC. Non so dirti se sia migliore o no, dammi qualche modello di riferimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili