Scelta Cuffie Wireless Tra B&o H9, B&w P7 Wireless, Sony 1abt, Altre Cuffie Migliori.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Lei quale cuffia Wireless mi consiglierebbe allora?
Tra quelle citate o anche quella che lei ritiene la migliore e che magari non è stata citata.
mah personalmente andrei su sennheiser forse. Audeze é ottima anche, ma senza un amp rischia di diventare peggiore delle altre come ha giá avuto modo di constatare.
La HD1 over ear credo sia la migliore attualmente, anche la marca é una garanzia. Io farei cosí, terrei le B&O fino a che non arrivano le sennheiser, le proverei e deciderei solo allora quale tenere.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Lei le ha già provate?

Cosa ne pensa delle B&W? Sono a sospensione dinamica, "come se fossero speaker di un impianto Hi-Fi" stando alla casa produttrice.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Lei le ha già provate?

Cosa ne pensa delle B&W? Sono a sospensione dinamica, "come se fossero speaker di un impianto Hi-Fi" stando alla casa produttrice.
diciamo che preferisco il buon vecchio cavo avendo un'ottima sorgente hardware, quindi sul wireless non mi sono interessato mai piú di tanto (anche perché qualitativamente il wireless poi degrada l'audio, anche solo per via della componentistica che le case produttrici sono costrette a implementare in pochissimo spazio dentro a una cuffia)
Ho comunque esperienza con sennheiser, e so che fa le cuffie tra migliori che esistono assieme ad altri produttori, e leggendo qualche opinione le HD1 sono ben riuscite come da loro tradizione.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Le Sennheiser HD1 sono chiamate anche in un altro modo?
Sul sito ufficiale le trovo ma cercandole su internet o su Amazon non riesco a trovarle con il nome di "HD1".
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le Sennheiser HD1 sono chiamate anche in un altro modo?
Sul sito ufficiale le trovo ma cercandole su internet o su Amazon non riesco a trovarle con il nome di "HD1".
uhm no... forse perché sono appena uscite, hanno sostituito le pressocché uguali momentum 2.0 :sisi:
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Stavo guardando le Audeze El-8, ho letto che nel cavo Lightining a 24 Bit, fabbricato per IPhone 7, ci sono un piccolo DAC ed un Amplificatore che permettono di bypassare quello dell'iPhone.

https://www.audeze.com/products/el-8-collection/el-8-titanium
Se lei avesse voglia di fare un occhiata alla parte della pagina in cui ne parla.
Potrebbe migliorare la qualità di ascolto permettendo l'utilizzo su iPhone.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok, capisco, aspetterò ad acquistarle, le vorrò prendere su Amazon.
:sisi:
le hanno presentate al ces 2017 quindi ci vorrá almeno un'altra 15ina di giorni prima di vederle sul mercato.
Nel frattempo peró, se in qualche negozio trova le momentum 2.0 sono abbastanza simili, le puó provare e fare un confronto.

Per le EL8, sicuramente sarebbe la scelta migliore che lei possa fare, peró quelle con il cavo lightning costano 100$ in piú rispetto alle el8 tradizionali. Ovviamente questa volta non ci sarebbero problemi di amplificazione.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Guardi sono combattuto, li spenderei tutti quanti quei 100$ in più se mi consentissero di avere una riproduzione accettabile ed amplificata su iPhone 7 Plus.
Secondo lei con il cavo appositamente disegnato per l'utilizzo specifico con IPhone 7 la qualità della cuffia sarebbe apprezzabile ? Oppure risulterebbero comunque inferiori alle altre Wireless?

Lei sinceramente cosa farebbe al mio posto?
Perché le cuffie le utilizzo prevalentemente in casa, il Wireless è comodo, non si hanno problemi di fili vari e tutto il resto. L'utilizzo non sarebbe quello delle cuffie da viaggio, ma in primis quello di cuffie per ascoltare musica come si deve senza troppi compromessi.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Guardi sono combattuto, li spenderei tutti quanti quei 100$ in più se mi consentissero di avere una riproduzione accettabile ed amplificata su iPhone 7 Plus.
Secondo lei con il cavo appositamente disegnato per l'utilizzo specifico con IPhone 7 la qualità della cuffia sarebbe apprezzabile ? Oppure risulterebbero comunque inferiori alle altre Wireless?

Lei sinceramente cosa farebbe al mio posto?
Perché le cuffie le utilizzo prevalentemente in casa, il Wireless è comodo, non si hanno problemi di fili vari e tutto il resto. L'utilizzo non sarebbe quello delle cuffie da viaggio, ma in primis quello di cuffie per ascoltare musica come si deve senza troppi compromessi.
beh guardi, io adoro le magnetoplanari per la resa superba dei bassi, peró non ho mai provato la el8 con il cavo lightning...
secondo me, anche se progettata apposta, conoscendo bene le magnetoplanari e la loro sete di potenza, un cavo lightning non é sufficiente a garantire una resa accettabile.

O prova le momentum 2.0 in attesa delle hd1, oppure le B&W, per poter fare un confronto diretto. Questa é la mia opinione.
Volendo le puó acquistare da amazon e sfruttare il reso gratuito per restituire quella che le piace di meno.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Capisco.
Nonostante abbia un amplificatore integrato lei non crede che possa soddisfare la sete di potenza delle magnetoplanari. Sarebbero da provare amplificate.

Ad ogni modo credo che aspetterò forse le HD1, mi sembrano molto promettenti, forse è meglio puntare su marchi che fanno cuffie da molti anni, specializzati e soprattutto con molta esperienza alle spalle.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
A quanto pare, stando a quanto ho letto su internet, il connettore lightining digitale con l'apposita app permettono di bypassare il DAC e l'amplificatore del telefono portando il segnale direttamente ai corrispettivi DAC ed Amplificatore presenti sul cavo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Capisco.
Nonostante abbia un amplificatore integrato lei non crede che possa soddisfare la sete di potenza delle magnetoplanari. Sarebbero da provare amplificate.

Ad ogni modo credo che aspetterò forse le HD1, mi sembrano molto promettenti, forse è meglio puntare su marchi che fanno cuffie da molti anni, specializzati e soprattutto con molta esperienza alle spalle.
Le diró, Audeze la conosco bene e fa cuffie top di gamma da parecchio tempo ormai, molto buone specialmente le magnetoplanari.
Portare una magnetoplanare su un cellulare peró non é stata secondo me la mossa migliore, e leggendo su internet non sono il solo a pensarla cosí:
http://www.whathifi.com/audeze/el-8-titanium/review

certamente, il cavo lightning fornirá piú potenza rispetto al jack da 3.5mm, ma secondo me é ancora insufficiente. Pur essendo molto belle esteticamente, sono cuffie da affiancare a un amp esterno, altrimenti non suonano molto bene.
Poi ovviamente sono da provare per poter giudicare, ma come prima impressione ho questa.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Davvero deluso dalla recensione, in effetti suonano come le ho sentite io su di un iPod in un Apple Store. A questo punto perché vendere delle cuffie per un telefono se suonano così male attaccate al telefono? Mi aspettavo qualcosa di più, ma solo due stelle... Mi stavo convincendo a comprarle, fiducioso del cavo amplificato.

Il fatto di ascoltare musica su di un iPhone è dato dalla disponibilità delle canzoni stesse, usando tidal non devo stare lì a scaricarle tutte, tanto per capirci. Lo stesso vale su pc. Utilizzo Tidal per avere la massima qualità di streaming possibile, e così posso avere accesso ad un numero quasi illimitato di contenuti in formato non compresso.
A questo punto mi conviene rivogermi su cuffie più di basso livello come le B&W, le Sennheiser o le Sony Wireless. O, a questo punto, tenere le mie.
La cosa infelice è che fino ad ora le cuffie wireless che ho provato suonano bene, quelle che possiedo hanno un livello di dettagli abbastanza sorprendente per una cuffia senza fili ma non travolgono, non stupiscono.. e ciò non significa che siano piatte, significa che il suono non emoziona. Ed è qualcosa che sarei disposto a cercare.
Forse impossibile su di un telefono. Nonostante Tidal e tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!