Scelta Cuffie Wireless Tra B&o H9, B&w P7 Wireless, Sony 1abt, Altre Cuffie Migliori.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Davvero deluso dalla recensione, in effetti suonano come le ho sentite io su di un iPod in un Apple Store. A questo punto perché vendere delle cuffie per un telefono se suonano così male attaccate al telefono? Mi aspettavo qualcosa di più, ma solo due stelle... Mi stavo convincendo a comprarle, fiducioso del cavo amplificato.

Il fatto di ascoltare musica su di un iPhone è dato dalla disponibilità delle canzoni stesse, usando tidal non devo stare lì a scaricarle tutte, tanto per capirci. Lo stesso vale su pc. Utilizzo Tidal per avere la massima qualità di streaming possibile, e così posso avere accesso ad un numero quasi illimitato di contenuti in formato non compresso.
A questo punto mi conviene rivogermi su cuffie più di basso livello come le B&W, le Sennheiser o le Sony Wireless. O, a questo punto, tenere le mie.
La cosa infelice è che fino ad ora le cuffie wireless che ho provato suonano bene, quelle che possiedo hanno un livello di dettagli abbastanza sorprendente per una cuffia senza fili ma non travolgono, non stupiscono.. e ciò non significa che siano piatte, significa che il suono non emoziona. Ed è qualcosa che sarei disposto a cercare.
Forse impossibile su di un telefono. Nonostante Tidal e tutto.
beh diciamo che per cercare un suono veramente buono si deve andare su un setup desktop con cuffie di livello :sisi:
finché ci si limita alle wireless si perde davvero TANTA qualitá.
Fossi in lei allora terrei le b&o per il cellulare e opterei per cuffie da casa con dac e amp esterni. Ovvio che magari si spende un po' di piú, ma ne vale la pena, solo l'amp e il dac, se sono buoni, sono capaci di stravolgere qualunque cuffia, esperienza personale.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
A questo punto forse mi conviene fare così.
Anche se, non sarebbe male trovare una buona cuffia che sia capace di trasmettere qualcosa, anche con il cavo. Non per forza Wireless.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Per il setup ci stavo pensando seriamente, a questo punto punterei su di un modello Magnetoplanare, ma su Amp e Dac mi ritengo abbastanza ignorante sulle Marche da acquistare, da preferire è così via. Lo stesso vale per le cuffie magnetoplanari.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
A questo punto forse mi conviene fare così.
Anche se, non sarebbe male trovare una buona cuffia che sia capace di trasmettere qualcosa, anche con il cavo. Non per forza Wireless.
eh purtroppo peró la qualitá audio di un iphone é quella che é, é fatto per cuffiette in ear, non per cuffie hi-fi...

per il setup, se vai di magnetoplanare si parte con almeno O2+ODAC come amp+dac (ma si sale a seconda della cuffia scelta, specie in amp), magnetoplanari economiche non ce ne sono molte, posso dirti che le migliori senza spendere troppo possono essere le Oppo, le Hifiman e le Audeze ad esempio :sisi:
dai un occhio ai loro listini per vedere se ti piacciono i prezzi.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Alla fin fine forse prendo le P7 Wireless e le comparo con le H9.

Una cosa solo, ho notato le P9 della B&W, hanno il cavo ma a detta di molti suonano davvero bene su iPhone.
Voi cosa ne pensate?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Alla fin fine forse prendo le P7 Wireless e le comparo con le H9.

Una cosa solo, ho notato le P9 della B&W, hanno il cavo ma a detta di molti suonano davvero bene su iPhone.
Voi cosa ne pensate?
Ti rispondo qui visto che giustamente l'altra discussione é stata chiusa.
delle HE 560 la recensione fatta da me la trovi in rilievo nella sezione audio. Sono cuffie molto difficili da pilotare comunque, ti serve veramente un amp potente. Le 400i sono molto piú facili da pilotare.
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Salve,
Volevo specificare che le HD 1 sono effettivamente le Momentum 2, è solo un rebrand in quanto non hanno i diritti per il marchio momentum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!