GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mustan

Utente Attivo
193
1
butta un occhio a queste allora, se riesci ad arrivare a 38€.
Ti ringrazio per l'interessamento,l'unica mia paura è che i gommini si comportino come quelli delle Klim e che nel complesso questi aricolari non abbiano una resa pari a quella delle LIM che devo dire per la spesa fatta hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo.A questo prezzo forse forse mi converrebbe prendere un set di gommini di ricambio,tant'è che per le mie basse pretese ad oggi sto usando un auricolare senza gommino :) .Comunque grazie mille per l'interessamento.
 

Sandu

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55
HDD
SSD Crucial M4 256GB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 8GB
GPU
Radeon HD 7950
PSU
Corsair TX850M
Case
CM HAF 912 plus
OS
Win 7 64 bit
Ciao ragazzi, sono indeciso tra le seguenti cuffie e vorrei un vostro parere:

Audio Technica Pro ATH-M50X (133€)
Beyerdynamic DT 770 Pro 80 Ohm (130€, costano meno delle 32 Ohm)
Grado SR 80e (148€)


Il mio utilizzo principale è gaming/film in un ambiente poco rumoroso e al momento con la scheda audio integrata nella scheda madre del PC (sto già valutando l'acquisto di una esterna).

Posso valutare anche le Beyerdynamic DT 990 Pro (138€) se ha senso, oppure anche altre vostre proposte nella stessa fascia di prezzo.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao ragazzi, sono indeciso tra le seguenti cuffie e vorrei un vostro parere:

Audio Technica Pro ATH-M50X (133€)
Beyerdynamic DT 770 Pro 80 Ohm (130€, costano meno delle 32 Ohm)
Grado SR 80e (148€)


Il mio utilizzo principale è gaming/film in un ambiente poco rumoroso e al momento con la scheda audio integrata nella scheda madre del PC (sto già valutando l'acquisto di una esterna).

Posso valutare anche le Beyerdynamic DT 990 Pro (138€) se ha senso, oppure anche altre vostre proposte nella stessa fascia di prezzo.

Ciao, sono un possessore, di Audio Tecnica ATH M50x e di Beyerdynamic DT 770 Pro, anzi, di quest'ultimo ex possessore, dato che mi si sono danneggiate per 4 volte per lo stesso motivo, ora non so se sono stato sfortunato io o cosa, ma tutte e quattro lo stesso problema ecc, ma oltre questo problema posso elencarti le differenza tra le varie cuffie e quali ho preferito come audio, materiali, comodità e bundle.

Partiamo dal presupposto che come materiali, suono e comodità preferisco le Beyerdynamic, diciamo che tra le ATH M50x e le DT 770 Pro 80 Ohm come principali differenza possiamo subito notare una qualità dell'audio migliore per le 770pro, una chiarezza e limpidità superiore, una pulizia generale migliore e alti più definiti, le M50x sono delle cuffie più cupe e meno dettagliate, ma queste differenze per lo più si notano con ascolto di musica ad una buona risoluzione, per uso gaming o film siamo li, le ho usate oggi su Netflix e in game, anche se non proprio un gioco adatto nell'avere un parere per il suono/direzionalità delle cuffie, ma infondo le Audio Tecnica mi sono arrivate oggi pomeriggio, quindi non ho avuto modo di provarle per bene, oltre al non aver avuto il tempo di rodarle, anzi non le ho proprio rodate, quindi magari sotto l'aspetto audio potrebbero migliorare, non credo che riusciranno a raggiungere la pulizia delle DT770pro, ma dovrebbero migliorare, mentre parlando di comodità, a primo impatto le DT 770 sono più comode, più morbide e con dei padiglioni più ampi, quindi c'è più spazio per l'orecchio, inoltre, almeno secondo il mio parere Velluto>Pelle, ma questo può essere soggettivo, mentre come flessibilità generale le Audio Tecnica sono superiori, hanno dei padiglioni più piccoli e ruotabbilii, quindi le puoi appoggiare al collo ecc, se ci provi con le Beyerdynamic a momenti ti soffochi:asd:, inoltre hanno il cavo rimovibile, che non è cosa da poco, però il tutto è ricoperto di plastica, buona plastica, ma pur sempre plastica è, diciamo che in generale mi sanno di più cheap delle dt770pro a livello materiali, però sono più flessibili e portatili, in confezione troviamo anche una carina borsetta in pelle oltre che ben tre cavi di varie misure e fatture, un cavo da 3 metri liscio, uno da 1,2 arricciato ed estendibile fino a 3 e uno da 1,2 liscio, ottimo per usarlo con dispositivi portatili, inoltre troviamo anche un adattatore Jack placcato in oro da 3,5 a 6,3, mentre per quanto riguarda il bundle delle DT 770 Pro troviamo solo le cuffie, l'adattatore(più o meno della stessa qualità di quello che possiamo trovare nelle AudioTecnica) e un sacchettino di dubbia utilità. un semplice sacchetto in stoffa molto sottile che sicuramente non protegge le vostre cuffie da urti e simili, detto questo, se hai qualche domanda su una delle due cuffie dimmi pure, anche se, ripeto, le M50x le sto provando solo da oggi pomeriggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sandu

Sandu

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55
HDD
SSD Crucial M4 256GB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 8GB
GPU
Radeon HD 7950
PSU
Corsair TX850M
Case
CM HAF 912 plus
OS
Win 7 64 bit
Ciao, sono un possessore, di Audio Tecnica ATH M50x e di Beyerdynamic DT 770 Pro, anzi, di quest'ultimo ex possessore, dato che mi si sono danneggiate per 4 volte per lo stesso motivo, ora non so se sono stato sfortunato io o cosa, ma tutte e quattro lo stesso problema ecc, ma oltre questo problema posso elencarti le differenza tra le varie cuffie e quali ho preferito come audio, materiali, comodità e bundle.

Partiamo dal presupposto che come materiali, suono e comodità preferisco le Beyerdynamic, diciamo che tra le ATH M50x e le DT 770 Pro 80 Ohm come principali differenza possiamo subito notare una qualità dell'audio migliore per le 770pro, una chiarezza e limpidità superiore, una pulizia generale migliore e alti più definiti, le M50x sono delle cuffie più cupe e meno dettagliate, ma queste differenze per lo più si notano con ascolto di musica ad una buona risoluzione, per uso gaming o film siamo li, le ho usate oggi su Netflix e in game, anche se non proprio un gioco adatto nell'avere un parere per il suono/direzionalità delle cuffie, ma infondo le Audio Tecnica mi sono arrivate oggi pomeriggio, quindi non ho avuto modo di provarle per bene, oltre al non aver avuto il tempo di rodarle, anzi non le ho proprio rodate, quindi magari sotto l'aspetto audio potrebbero migliorare, non credo che riusciranno a raggiungere la pulizia delle DT770pro, ma dovrebbero migliorare, mentre parlando di comodità, a primo impatto le DT 770 sono più comode, più morbide e con dei padiglioni più ampi, quindi c'è più spazio per l'orecchio, inoltre, almeno secondo il mio parere Velluto>Pelle, ma questo può essere soggettivo, mentre come flessibilità generale le Audio Tecnica sono superiori, hanno dei padiglioni più piccoli e ruotabbilii, quindi le puoi appoggiare al collo ecc, se ci provi con le Beyerdynamic a momenti ti soffochi:asd:, inoltre hanno il cavo rimovibile, che non è cosa da poco, però il tutto è ricoperto di plastica, buona plastica, ma pur sempre plastica è, diciamo che in generale mi sanno di più cheap delle dt770pro a livello materiali, però sono più flessibili e portatili, in confezione troviamo anche una carina borsetta in pelle oltre che ben tre cavi di varie misure e fatture, un cavo da 3 metri liscio, uno da 1,2 arricciato ed estendibile fino a 3 e uno da 1,2 liscio, ottimo per usarlo con dispositivi portatili, inoltre troviamo anche un adattatore Jack placcato in oro da 3,5 a 6,3, mentre per quanto riguarda il bundle delle DT 770 Pro troviamo solo le cuffie, l'adattatore(più o meno della stessa qualità di quello che possiamo trovare nelle AudioTecnica) e un sacchettino di dubbia utilità. un semplice sacchetto in stoffa molto sottile che sicuramente non protegge le vostre cuffie da urti e simili, detto questo, se hai qualche domanda su una delle due cuffie dimmi pure, anche se, ripeto, le M50x le sto provando solo da oggi pomeriggio.
Grazie per aver condiviso il tuo parere, in effetti guardando diverse recensioni sono sempre più propenso verso le Beyer. Il dubbio che mi rimane è se ha senso prendere le DT 990 Pro per 8€ in più considerando l'utilizzo che ne devo fare io, e visto che quest'ultime sono anche aperte (preferibili per gaming se ho capito bene).

P.S. Qual è il motivo per cui ti si sono danneggiate ogni volta?
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao, sono un possessore, di Audio Tecnica ATH M50x e di Beyerdynamic DT 770 Pro, anzi, di quest'ultimo ex possessore, dato che mi si sono danneggiate per 4 volte per lo stesso motivo, ora non so se sono stato sfortunato io o cosa, ma tutte e quattro lo stesso problema ecc, ma oltre questo problema posso elencarti le differenza tra le varie cuffie e quali ho preferito come audio, materiali, comodità e bundle.

Partiamo dal presupposto che come materiali, suono e comodità preferisco le Beyerdynamic, diciamo che tra le ATH M50x e le DT 770 Pro 80 Ohm come principali differenza possiamo subito notare una qualità dell'audio migliore per le 770pro, una chiarezza e limpidità superiore, una pulizia generale migliore e alti più definiti, le M50x sono delle cuffie più cupe e meno dettagliate, ma queste differenze per lo più si notano con ascolto di musica ad una buona risoluzione, per uso gaming o film siamo li, le ho usate oggi su Netflix e in game, anche se non proprio un gioco adatto nell'avere un parere per il suono/direzionalità delle cuffie, ma infondo le Audio Tecnica mi sono arrivate oggi pomeriggio, quindi non ho avuto modo di provarle per bene, oltre al non aver avuto il tempo di rodarle, anzi non le ho proprio rodate, quindi magari sotto l'aspetto audio potrebbero migliorare, non credo che riusciranno a raggiungere la pulizia delle DT770pro, ma dovrebbero migliorare, mentre parlando di comodità, a primo impatto le DT 770 sono più comode, più morbide e con dei padiglioni più ampi, quindi c'è più spazio per l'orecchio, inoltre, almeno secondo il mio parere Velluto>Pelle, ma questo può essere soggettivo, mentre come flessibilità generale le Audio Tecnica sono superiori, hanno dei padiglioni più piccoli e ruotabbilii, quindi le puoi appoggiare al collo ecc, se ci provi con le Beyerdynamic a momenti ti soffochi:asd:, inoltre hanno il cavo rimovibile, che non è cosa da poco, però il tutto è ricoperto di plastica, buona plastica, ma pur sempre plastica è, diciamo che in generale mi sanno di più cheap delle dt770pro a livello materiali, però sono più flessibili e portatili, in confezione troviamo anche una carina borsetta in pelle oltre che ben tre cavi di varie misure e fatture, un cavo da 3 metri liscio, uno da 1,2 arricciato ed estendibile fino a 3 e uno da 1,2 liscio, ottimo per usarlo con dispositivi portatili, inoltre troviamo anche un adattatore Jack placcato in oro da 3,5 a 6,3, mentre per quanto riguarda il bundle delle DT 770 Pro troviamo solo le cuffie, l'adattatore(più o meno della stessa qualità di quello che possiamo trovare nelle AudioTecnica) e un sacchettino di dubbia utilità. un semplice sacchetto in stoffa molto sottile che sicuramente non protegge le vostre cuffie da urti e simili, detto questo, se hai qualche domanda su una delle due cuffie dimmi pure, anche se, ripeto, le M50x le sto provando solo da oggi pomeriggio.
Grazie per aver condiviso il tuo parere, in effetti guardando diverse recensioni sono sempre più propenso verso le Beyer. Il dubbio che mi rimane è se ha senso prendere le DT 990 Pro per 8€ in più considerando l'utilizzo che ne devo fare io, e visto che quest'ultime sono anche aperte (preferibili per gaming se ho capito bene).

P.S. Qual è il motivo per cui ti si sono danneggiate ogni volta?
Io per giocare le preferisco chiuse, così sono sicuro che l'audio non rientra nel mic, però si, con delle cuffie aperte avresti un soundstage ed una direzionalità migliore rispetto alle chiuse, qui sono preferenze, inoltre prefersco delle chiuse anche perché il mio ambiente è abbastanza rumoroso, quindi sta a te decidere.

Comunque riguardo il danneggiamento delle mie dt770, praticamente dopo 2/3/4 mesi uno dei due padiglioni, destro o sinistro oltre il 40/50% del volume inizia a gracchiare/distorcere in presenza di basse frequenze, tutte e quattro le volte lo stesso medesimo problema dopo qualche mese, mai capitato il perché, a detta di molti ste cuffie sono dei carri armati.

Inviato dal mio 404 Not Found utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

antonyb

Utente Attivo
177
17
Complimenti a @filoippo97, ma ho dei dubbi: tutte quelle cuffie le ha provate con la catena audio in firma? Erano tutte nuove o tutte con rodaggio finito?

Io non ho mai amato ascoltare in cuffia, ma ora sto pensando di cambiare le mie vecchie philips, pensavo alla AKG 712 PRO per un ascolto musicale e ogni tanto qualche mix a livello amatoriale, che ne pensate su quella cifra?
Verranno pilotate da asus stx 2 che riesce a pilotare fino a 600 ohm, o da ampli Accuphase se ne avrò voglia.
 

razor820

Utente Attivo
879
197
CPU
i7-8700k 4,9
Dissipatore
Liquid custom 360x60 thermaltake d5 pacific
Scheda Madre
msi z370 carbon pro
HDD
crucial ssd 1tb + Samsung evo 850 500gb + wd m2 500gb + barracuda seagate 1tb
RAM
32 ddr4 3200mhz Corsair vengeange
GPU
rog strix rtx 2080
Audio
sound blaster x A5
Monitor
Acer predator xb271hu 2k ips
PSU
Corsair hx850i
Case
Thermaltake view 71TG
Periferiche
Cuffie Hyperx revolver s + Hyperx alloy fps + Logitech g502 + Asus ac86u
Net
Fibra 200 tim
OS
win10 64
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe consigliarmi delle cuffie per uso gaming con mix, surround?
Principalmente mi interessano questi punti:

- comode per le lunghe sessioni
- bassi buoni
- che non siano Razer
- qualità audio buona
- qualità microfono sufficiente
- budget 100-150
 

NightShade

Nuovo Utente
4
0
Ciao!
Finalmente le Superlux 681EVO mi sono arrivate e sono stupende!
Le recensioni parlavano di plastica scadente ma io non la trovo così scadente come si dice, non è il massimo certo, ma a questo prezzo secondo me non c'è di meglio.
Avrò io la testa grossa ma all'inizio mi davano fastidio perché premevano troppo sulla mandibola, dopo una settimana di rodaggio però l'archetto si è abituato alla grandezza della mia testa e non preme più.
Ora vorrei riaffidarmi a voi per chiedere un consiglio per bel DAC, che magari costasse molto poco e che fosse di qualità decente, ho trovato un FiiO D03K TAISHAN ma non essendo esperto nel campo non so se andrebbe bene.
Grazie per il consiglio @filoippo97 !
 
Ultima modifica:

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Complimenti a @filoippo97, ma ho dei dubbi: tutte quelle cuffie le ha provate con la catena audio in firma? Erano tutte nuove o tutte con rodaggio finito?

Io non ho mai amato ascoltare in cuffia, ma ora sto pensando di cambiare le mie vecchie philips, pensavo alla AKG 712 PRO per un ascolto musicale e ogni tanto qualche mix a livello amatoriale, che ne pensate su quella cifra?
Verranno pilotate da asus stx 2 che riesce a pilotare fino a 600 ohm, o da ampli Accuphase se ne avrò voglia.
Le k712 pro si possono considerare un best buy per la fascia di prezzo. Non sono sicuro per la scheda audio,
perché richiedono abbastanza potenza nonostante la non troppo alta impedenza

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

antonyb

Utente Attivo
177
17
Ciao, anche io ho qualche dubbio, infatti pensavo di prenderle in amazonia sperando che la scatola non sia sigillata.
Per quel prezzo e il mio uso non vedo altro... spero mi sbaglio.
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit

ste.ru

Utente Attivo
181
9
Ciao Ragazzi sono molto indeciso su come procedere per implementere il mio comparto audio. Attualmente ho delle sennheiser PC 360 cuffie medio buone ma non eccellenti ora vorrei cambiare cuffie per qualche cosa di migliore stavo pensando:
- accoppiata DAC+ cuffie;
-cuffie da usare a 360°.

La prima scelta è per delle AKG k7XX/k712+ DAC (da decidere) oppure delle DT 990 a 250 Ohm... che leggendo sono ottimi per i posizionali.
Oppure prendere delle: audeze mobius (o meglio ordinare con consegna prevista a luglio)

Per quanto a casa prediligo delle cuffie aperte per ragioni di sentire se qualcuno chiama oppure evitare accoltellamenti vari da parte della ragazza perchè secondo lei stai giocando troppo al pc... cosa mi consigliate? l'uso che ne andrei a fare è 80% gaming. il resto musica/netflix
 
Ultima modifica:

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili