GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Si avete ragione! Stupidamente non ho messo il budget.
Vorrei stare dentro i 100 € ed avere una qualità audio cristiana sia per musica che per le chiamate.
Orecchio non l'avevo mai misurato prima d'oggi ma da estremo ad estremo sono 6cm il destro e 5,8cm il sinistro.

Do un occhio alle proposte. Filippo e Geb grazie per le risposte rapidissime!

EDIT: le audiotecnica sono bellissime, peccato che non siano wireless.
Le sennheiser 4.50 sono anche queste molto belle. Vedo se riesco ad arrivare a quel prezzo sennò prendo le 4.40 che sono uguali (il noise canceling mi interesserebbe solo relativamente)
Hanno entrambe la funzione descritta da filippo (uso con cavo senza un oncia di batteria) e almeno un case morbido?
Diciamo che se tra 4.40 e 4.50 c'è una differenza di prezzo di 20/30€ ci può stare, di più no, non è granché come NC quindi puoi andare tranquillamente sulle 4.40.

Che intendi per case morbido?
Comunque posso dirti che la parte in alto, quella che poggia sulla testa è sottile è poco imbottita, però essendo leggere non da fastidio, inoltre essendo sottile sta più comoda al collo, unica cosa che le cuffie non si girano di molto, circa 45°, se si fossero girate di 180 al collo quasi non li si sentiva.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: - NeX -

- NeX -

Utente Attivo
283
15
Diciamo che se tra 4.40 e 4.50 c'è una differenza di prezzo di 20/30€ ci può stare, di più no, non è granché come NC quindi puoi andare tranquillamente sulle 4.40.

Che intendi per case morbido?
Comunque posso dirti che la parte in alto, quella che poggia sulla testa è sottile è poco imbottita, però essendo leggere non da fastidio, inoltre essendo sottile sta più comoda al collo, unica cosa che le cuffie non si girano di molto, circa 45°, se si fossero girate di 180 al collo quasi non li si sentiva.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

sul sito da 1triliardo la differenza è tipo 70 euro (90 vs 160).
ho visto che le 4.40 hanno una pouch e le 4.50 un case morbido con zip.
Ho anche visto sia che non si girano (le soundblaster arrivano a 90 gradi) che non hanno imbottitura che fanno caldo alle orecchie...

Ci sono alternative alle sennheiser?
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
sul sito da 1triliardo la differenza è tipo 70 euro (90 vs 160).
ho visto che le 4.40 hanno una pouch e le 4.50 un case morbido con zip.
Ho anche visto sia che non si girano (le soundblaster arrivano a 90 gradi) che non hanno imbottitura che fanno caldo alle orecchie...

Ci sono alternative alle sennheiser?
Si, diciamo che la differenza tra le 4.40 e le 4.50 è la soppressione del rumore e la borsetta in bundle, poi stop, e secondo me questo non vale la differenza di prezzo che c'è attualmente.
Io se non avessi colto l'occasione di prendere le 4.50 a 94€ avrei preso le 4.40, tanto, fondamentalmente è la stessa cuffie.

E si, non si girano a 90° ma a tipo 45°.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

- NeX -

Utente Attivo
283
15
Si, diciamo che la differenza tra le 4.40 e le 4.50 è la soppressione del rumore e la borsetta in bundle, poi stop, e secondo me questo non vale la differenza di prezzo che c'è attualmente.
Io se non avessi colto l'occasione di prendere le 4.50 a 94€ avrei preso le 4.40, tanto, fondamentalmente è la stessa cuffie.

E si, non si girano a 90° ma a tipo 45°.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh infatti. Ma poi paradossalmente le soundblaster sono meglio. Spendendo qualcosa in + ci sono altre alternative? Magari non solo extraurali ma anche intraurali (earbuds) che si possono usare col cavo quando sono scariche. Tipo le ADV. Sound model 3 ma senza quella miriade di cavi azzeccati vicino?
 

ChristianG93

Nuovo Utente
65
4
Monitor
LG 29UM59A LED [UltraWide]
OS
Windows 10 Pro
Buon pomeriggio a tutti, ho scorso velocemente l'intera discussione, ma non avendo alcuna conoscenza in merito, preferirei che qualcuno mi consigliasse ciò che meglio si adatta alle mie esigenze, se fosse possibile chiaramente. Cerco qualcosa che mi permetta di isolarmi completamente dall'esterno, per studiare, quindi avrei necessità di coprire voci (anche alte e acute, come le urla dei bambini:asd:), rumori tipici della casa, rumori forti di motori di mezzi agricoli e non, più ogni sorta di altro rumore che magari al momento mi sfugge. Ho provato a usare semplici cuffie antirumore, ma attutiscono meno di quanto vorrei, ma soprattutto esercitando pressione alla tempie mi fanno venire mal di testa e dolori muscolari alla faccia in circa 60 70 minuti, per cui sono di fatto inutili. Qualche giorno fa, davvero per caso ho indossato delle cuffie della bose in un centro commerciale e ho scoperto, con sincero stupore:look:, che pur essendo spente, a momenti isolassero più che le mie cuffie antirumore, da qui l'idea. Le userei principalmente in casa, per cui non mi importano dimensioni, estetica, trasportabilità, cavi, ecc. Ad essere onesti mi interessa relativamente poco anche la qualità audio, nel senso che finora ho ascoltato musica tutt'al più con auricolari cinesi di pochi euro. La cosa che mi importa su tutte le altre è che isolino il più possibile, con musica di sottofondo per non essere distratto dalla musica stessa. Mi rendo conto forse che ho "pretese" esagerate, ma spero che qualcuno possa aiutarmi.:help: Come budget sarei tra i 100 e i 200€. Grazie a chiunque voglia darmi dei suggerimenti.:thanks:

EDIT: ho dimenticato di specificare che anche la comodità è un requisito da tenere in conto visto che dovrei tenerle per molte ore, oltre al fatto che le cuffie antirumore avendo il cuscinetto rivestito in similpelle mi bolliscono le orecchie cono relativi fastidi. Scusate ancora per le "pretese" esagerate.:inchino:
 
Ultima modifica:

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi, devo acquistare un OnePlus 6T e di conseguenza mi devo adeguare alla mancanza del jack. Per questo, volevo prendere un paio di cuffie over-ear wireless intorno ai 100-120€, consigli?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buon pomeriggio a tutti, ho scorso velocemente l'intera discussione, ma non avendo alcuna conoscenza in merito, preferirei che qualcuno mi consigliasse ciò che meglio si adatta alle mie esigenze, se fosse possibile chiaramente. Cerco qualcosa che mi permetta di isolarmi completamente dall'esterno, per studiare, quindi avrei necessità di coprire voci (anche alte e acute, come le urla dei bambini:asd:), rumori tipici della casa, rumori forti di motori di mezzi agricoli e non, più ogni sorta di altro rumore che magari al momento mi sfugge. Ho provato a usare semplici cuffie antirumore, ma attutiscono meno di quanto vorrei, ma soprattutto esercitando pressione alla tempie mi fanno venire mal di testa e dolori muscolari alla faccia in circa 60 70 minuti, per cui sono di fatto inutili. Qualche giorno fa, davvero per caso ho indossato delle cuffie della bose in un centro commerciale e ho scoperto, con sincero stupore:look:, che pur essendo spente, a momenti isolassero più che le mie cuffie antirumore, da qui l'idea. Le userei principalmente in casa, per cui non mi importano dimensioni, estetica, trasportabilità, cavi, ecc. Ad essere onesti mi interessa relativamente poco anche la qualità audio, nel senso che finora ho ascoltato musica tutt'al più con auricolari cinesi di pochi euro. La cosa che mi importa su tutte le altre è che isolino il più possibile, con musica di sottofondo per non essere distratto dalla musica stessa. Mi rendo conto forse che ho "pretese" esagerate, ma spero che qualcuno possa aiutarmi.:help: Come budget sarei tra i 100 e i 200€. Grazie a chiunque voglia darmi dei suggerimenti.:thanks:

EDIT: ho dimenticato di specificare che anche la comodità è un requisito da tenere in conto visto che dovrei tenerle per molte ore, oltre al fatto che le cuffie antirumore avendo il cuscinetto rivestito in similpelle mi bolliscono le orecchie cono relativi fastidi. Scusate ancora per le "pretese" esagerate.:inchino:
Se riesci ad arrivare a 215 euro c'é la Sony MDR 1000x su amazon.de usata come nuova: https://www.amazon.de/gp/product/B074ZRG5MN/?tag=tomsforum-21 come cancellazione del rumore é solo leggermente inferiore alla bose, ma siam li. Altro non ti consiglierei perché in quella fascia di prezzo se non si va sull'usato si trovano dei rottami che non funzionano o che non isolano.
Ciao a tutti ragazzi, devo acquistare un OnePlus 6T e di conseguenza mi devo adeguare alla mancanza del jack. Per questo, volevo prendere un paio di cuffie over-ear wireless intorno ai 100-120€, consigli?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
se riesci a sacrificare un po' di comfort, le Sennheiser HD4.40BT, alcuni dicono che non siano proprio comodissime ma vanno molto bene. Se riesci ad arrivare a 150 euro ti segnalo anche le Audio Technica ATH WS99BT, una delle cuffie wireless migliori attualmente in circolazione: https://www.ebay.it/itm/Audio-Techn...h=item25fc3bb807:g:jsMAAOSwB09YLRZd:rk:2:pf:0 In alternativa se avessi giá di tuo una buona cuffia cablata puoi "renderla wireless" con un adattatore come il FiiO BTR1 che ti costerebbe anche meno.
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Se riesci ad arrivare a 215 euro c'é la Sony MDR 1000x su amazon.de usata come nuova: https://www.amazon.de/gp/product/B074ZRG5MN/?tag=tomsforum-21 come cancellazione del rumore é solo leggermente inferiore alla bose, ma siam li. Altro non ti consiglierei perché in quella fascia di prezzo se non si va sull'usato si trovano dei rottami che non funzionano o che non isolano.

se riesci a sacrificare un po' di comfort, le Sennheiser HD4.40BT, alcuni dicono che non siano proprio comodissime ma vanno molto bene. Se riesci ad arrivare a 150 euro ti segnalo anche le Audio Technica ATH WS99BT, una delle cuffie wireless migliori attualmente in circolazione: https://www.ebay.it/itm/Audio-Techn...h=item25fc3bb807:g:jsMAAOSwB09YLRZd:rk:2:pf:0 In alternativa se avessi giá di tuo una buona cuffia cablata puoi "renderla wireless" con un adattatore come il FiiO BTR1 che ti costerebbe anche meno.

Se riesci ad arrivare a 215 euro c'é la Sony MDR 1000x su amazon.de usata come nuova: https://www.amazon.de/gp/product/B074ZRG5MN/?tag=tomsforum-21 come cancellazione del rumore é solo leggermente inferiore alla bose, ma siam li. Altro non ti consiglierei perché in quella fascia di prezzo se non si va sull'usato si trovano dei rottami che non funzionano o che non isolano.

se riesci a sacrificare un po' di comfort, le Sennheiser HD4.40BT, alcuni dicono che non siano proprio comodissime ma vanno molto bene. Se riesci ad arrivare a 150 euro ti segnalo anche le Audio Technica ATH WS99BT, una delle cuffie wireless migliori attualmente in circolazione: https://www.ebay.it/itm/Audio-Techn...h=item25fc3bb807:g:jsMAAOSwB09YLRZd:rk:2:pf:0 In alternativa se avessi giá di tuo una buona cuffia cablata puoi "renderla wireless" con un adattatore come il FiiO BTR1 che ti costerebbe anche meno.

Delle buone cuffie le ho già ma le uso in casa con PC e ps4 e sarebbe molto scomodo doverle spostare ogni giorno. Le audio technica credo che per ora siamo molto fuori budget purtroppo, dato che le ho trovate nuove a 158£, che convertite e comprese di spedizione sarebbero veramente troppo in là. Per caso sai dove le posso reperire a 150 spedite in qualche shop italiano?
Inoltre, come valuti le Sony WH-CH700N? Come rapporto qualità/prezzo sono buone (140€)?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
EDIT: Non avevo visto il tuo link, pardon :D
Per quei 10-12€ di differenza mi consigli le audio technica rispetto alle Sony?
 

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Ciao a tutti.
Non so se sia il posto giusto. Provengo da delle philips shp2700 e vorrei prendermi le Sennheiser HD 598SR per ascoltare musica in casa. Ho letto che sono aperte ma non ho problemi di rumori in/out. Ovviamente il cambio sará enorme, dite che la scheda audio integrata della Asrock Z97 extreme 4 basti?
Domanda da Ignorante...a me interessi che il suono sia bello corposo.. con questa non ho problemi vero?:rock1: di solito ascolto musica Hard rock e metal e anche musica commerciale... insomma mi interessa che si sentano bene i bassi e gli alti.


 

Quake90

Nuovo Utente
48
0
CPU
Intel I5-4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-D3H
HDD
Samsung 840 Series 128GB Pro + Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR3 1600mhz
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Audio
Asus Xonar U3 + Superlux HD681 EVO
Monitor
AOC i2757Fh
PSU
Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti, attualmente ho delle Superlux HD681EVO, volevo provare altre cuffie. come budget ho 60euro.
Avevo visto queste:
Sharkoon B1 o Corsair HS50

Quale scegliere per un uso prevalentemente gaming?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, attualmente ho delle Superlux HD681EVO, volevo provare altre cuffie. come budget ho 60euro.
Avevo visto queste:
Sharkoon B1 o Corsair HS50

Quale scegliere per un uso prevalentemente gaming?
sharkoon sicuramente.
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
Buongiorno avrei qualche domanda riguardo a un possibile upgrade dell'headset che uso con la mia xbox one.
Attuamente ho delle hyperx cloud stinger affiancate ad un mixamp astro pro tr,volevo sapere se ha un senso cambiare cuffie con un badget di 100€ circa oppure no ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno avrei qualche domanda riguardo a un possibile upgrade dell'headset che uso con la mia xbox one.
Attuamente ho delle hyperx cloud stinger affiancate ad un mixamp astro pro tr,volevo sapere se ha un senso cambiare cuffie con un badget di 100€ circa oppure no ?
al massimo puoi considerare le cloud alpha ma io aspetterei di avere un budget piú consistente a questo punto.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la risposta,in caso potessi raggiungere 150-200€ c'è qualcosa di interessante?
beh si, in tal caso ci sarebbero le sennheiser game one e zero a seconda che ti serva una cuffia aperta o chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili