GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mastergiups

Nuovo Utente
17
0
Preferirei rimanere su qualcosa che nasca senza fili, in modo da poter usufruire anche della garanzia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Preferirei rimanere su qualcosa che nasca senza fili, in modo da poter usufruire anche della garanzia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non hai capito, non invalidi la garanzia, prendi per esempio le Fidelio x2, il cavo è staccabile nativamente, lo togli e al posto del cavo metti un bel ricevitore Bluetooth di quelli che si trovano su Amazon
 

mastergiups

Nuovo Utente
17
0
Non hai capito, non invalidi la garanzia, prendi per esempio le Fidelio x2, il cavo è staccabile nativamente, lo togli e al posto del cavo metti un bel ricevitore Bluetooth di quelli che si trovano su Amazon
Dovrei poi comprare quindi tipo una basetta che trasmetta il segnale poi dalla tv alle cuffie? E sarebbe un metodo valido? Non perde qualità rispetto a quelle wireless?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Dovrei poi comprare quindi tipo una basetta che trasmetta il segnale poi dalla tv alle cuffie? E sarebbe un metodo valido? Non perde qualità rispetto a quelle wireless?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh certo, come esiste il ricevitore Bluetooth, esiste il trasmettitore Bluetooth (consiglio di prenderne uno che accetta il toslink) ho visto anche molte persone che hanno messo l adattatore sull' archetto, per comodità e poi un piccolo cavo jack 3.5 da 10 cm che va dall adattatore alla cuffia, per essere concreti, cerca su Google "trasformare una cuffia con cavo a una wireless" o cose del genere
 

mastergiups

Nuovo Utente
17
0
Beh certo, come esiste il ricevitore Bluetooth, esiste il trasmettitore Bluetooth (consiglio di prenderne uno che accetta il toslink) ho visto anche molte persone che hanno messo l adattatore sull' archetto, per comodità e poi un piccolo cavo jack 3.5 da 10 cm che va dall adattatore alla cuffia, per essere concreti, cerca su Google "trasformare una cuffia con cavo a una wireless" o cose del genere
Ok grazie potrebbe anche essere un alternativa... aspetto anche il parere di chi ha provato qualche cuffia wireless se mi sa dare qualche info in più! Intanto grazie e mi informo su google

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Dico

Utente Attivo
52
5
CPU
Intel Core i5 760 + Schyte Ninja 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55-UD3
HDD
WD RE4 250 gb ; WD Caviar Blue 1 tb
RAM
Corsair Dominator 2*4gb @ 1600 mhz
GPU
Gainward GTX 570 GS-GLH
Audio
Realtek HD audio integrata
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450
PSU
Corsair 650w Modulare
Case
Cooler Master CM-690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao,

Purtroppo è arrivato il momento di fare l'upgrade delle mie AKG K141 monitor (hanno ben 35 anni), non perchè non funzionino - vanno benissimo - ma perchè ho come l'impressione che dopo il cambio dei cuscinetti (più ciccioni degli originali che erano piatti) si sia alterato qualcosa e ad ogni modo vista l'età ha comunque perso in frequenza. Quindi è ora di salire di livello.

Uso le cuffie al pc, la mia scheda madre (Asrock H170 performance Fatal1ty) ha un ampli integrato TI NE5532 che gestisce fino a 600 ohm, ovvero quelli della mia cuffia, ma non ho assolutamente idea se la qualità di questo componente sia adeguata con cuffie di qualità, non so giudicare, ad ogni modo quello che sento mi piace. Tengo il volume in zona 40 su 100, a volte qualcosa di meno.

Ascolto musica su Spotify, Youtube e guardo film/serie sui principali canali di streaming (Amazon Prime Video per esempio), infine gioco ogni tanto.

Ultimamente ho cercato info e devo dire che non ho la più pallida idea di quale modello scegliere, ad ogni modo le mie preferenze sono:

- suono piatto come le K141 (da modificare tramite EQ) senza particolari sfumature
- pulizia del suono, spazialità e nitidezza
- aperte o semi aperte
- padiglioni assolutamente in velluto
- suono avvolgente con bassi precisi che non invadono
- molto avverso agli alti squillanti e taglienti

Purtroppo per ora ho solo selezionato dei modelli che non ho potuto testare, ma penso di essere fortemente indirizzato sulle AKG K701/702 anche se mi piacerebbe valutare la questione degli alti, che in queste cuffie ho letto essere molto precisi, per capire se non sono fastidiosi per me.

In alternativa ho selezionato la K712 che ha più bassi ed in generale è anche migliore, ma con soundstage meno orizzontale. Costa anche un 60€ in più, ma come pro c'è che le fanno in Europa quindi in teoria...potrebbero anche essere fatte meglio.

Altra cosa, leggo spesso (anche nell'OP) che queste cuffie sono difficilmente pilotabili, io ripeto non so nulla di DAC e amplificatori quindi non ho la più pallida idea di cosa debba abbinarci per il mio utilizzo o se va già bene l'ampli della mia scheda madre.

Una cosa del genere potrebbe andare? https://www.amazon.it/Headphone-Amp...id=1516754160&sr=8-1&keywords=tube+amp+cuffie

Grazie.
 
Ultima modifica:

Sheyk00

Nuovo Utente
3
1
Salve ragazzi, per prima cosa ottima guida davvero. Ma io sono talmente capra, ed ho pochissimo tempo per approfondire che volevo chiedervi un consiglio comunque. Io vorrei comprare delle cuffie da usare con una Ps4 Pro e un televisore Samsung 40 pollici. Io posso scegliere, a gratisse, solo tra questi modelli:

- Turtle Beach Elite 800p
- Logitech g933 Wireless
- Sennheiser Game One
- Asus Rog Strix DSP Wirleess
- Razer ManO'War Cablata

Ora, cosa cerco? Semplicemente un buon audio sia in cuffie che in mic per giocare comodamente e per poter apprezzare film in tv.

Grazie davvero a tutti i pro che mi risponderanno.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao,

Purtroppo è arrivato il momento di fare l'upgrade delle mie AKG K141 monitor (hanno ben 35 anni), non perchè non funzionino - vanno benissimo - ma perchè ho come l'impressione che dopo il cambio dei cuscinetti (più ciccioni degli originali che erano piatti) si sia alterato qualcosa e ad ogni modo vista l'età ha comunque perso in frequenza. Quindi è ora di salire di livello.

Uso le cuffie al pc, la mia scheda madre (Asrock H170 performance Fatal1ty) ha un ampli integrato TI NE5532 che gestisce fino a 600 ohm, ovvero quelli della mia cuffia, ma non ho assolutamente idea se la qualità di questo componente sia adeguata con cuffie di qualità, non so giudicare, ad ogni modo quello che sento mi piace. Tengo il volume in zona 40 su 100, a volte qualcosa di meno.

Ascolto musica su Spotify, Youtube e guardo film/serie sui principali canali di streaming (Amazon Prime Video per esempio), infine gioco ogni tanto.

Ultimamente ho cercato info e devo dire che non ho la più pallida idea di quale modello scegliere, ad ogni modo le mie preferenze sono:

- suono piatto come le K141 (da modificare tramite EQ) senza particolari sfumature
- pulizia del suono, spazialità e nitidezza
- aperte o semi aperte
- padiglioni assolutamente in velluto
- suono avvolgente con bassi precisi che non invadono
- molto avverso agli alti squillanti e taglienti

Purtroppo per ora ho solo selezionato dei modelli che non ho potuto testare, ma penso di essere fortemente indirizzato sulle AKG K701/702 anche se mi piacerebbe valutare la questione degli alti, che in queste cuffie ho letto essere molto precisi, per capire se non sono fastidiosi per me.

In alternativa ho selezionato la K712 che ha più bassi ed in generale è anche migliore, ma con soundstage meno orizzontale. Costa anche un 60€ in più, ma come pro c'è che le fanno in Europa quindi in teoria...potrebbero anche essere fatte meglio.

Altra cosa, leggo spesso (anche nell'OP) che queste cuffie sono difficilmente pilotabili, io ripeto non so nulla di DAC e amplificatori quindi non ho la più pallida idea di cosa debba abbinarci per il mio utilizzo o se va già bene l'ampli della mia scheda madre.

Una cosa del genere potrebbe andare? https://www.amazon.it/Headphone-Amp...id=1516754160&sr=8-1&keywords=tube+amp+cuffie

Grazie.
Si se cerchi la neutralitá, le AKG sono una buona scelta, l'unica cosa é che sono estremamente difficili da pilotare, e né con quell'amp né tantomeno con quello della scheda madre riuscirai a pilotarle. In genere un buon abbinamento é con lo schiit asgard 2, ma anche il magni dovrebbe essere sufficiente nel caso in cui sei su un budget ristretto. PS: dopo l'amplificatore con calma prenditi anche un dac, lasciare la sezione di conversione nelle mani di un'integrata é davvero una pessima idea.
Salve ragazzi, per prima cosa ottima guida davvero. Ma io sono talmente capra, ed ho pochissimo tempo per approfondire che volevo chiedervi un consiglio comunque. Io vorrei comprare delle cuffie da usare con una Ps4 Pro e un televisore Samsung 40 pollici. Io posso scegliere, a gratisse, solo tra questi modelli:

- Turtle Beach Elite 800p
- Logitech g933 Wireless
- Sennheiser Game One
- Asus Rog Strix DSP Wirleess
- Razer ManO'War Cablata

Ora, cosa cerco? Semplicemente un buon audio sia in cuffie che in mic per giocare comodamente e per poter apprezzare film in tv.

Grazie davvero a tutti i pro che mi risponderanno.
Senza nemmeno pensarci troppo, al volo sulle Game One. Se puoi prenderle aggratis, fallo.
 

Sheyk00

Nuovo Utente
3
1
Ti ringrazio per la risposta tempestiva. Però stavo pensando...io sarò costretto ad usare le cuffie sempre, anche quando guardo la tv, quindi mi conviene puntare sul wireless? :(
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio per la risposta tempestiva. Però stavo pensando...io sarò costretto ad usare le cuffie sempre, anche quando guardo la tv, quindi mi conviene puntare sul wireless? :(
secondo me no, assolutamente, scenderesti molto drasticamente di qualitá audio.
 

Cardinale

Utente Attivo
264
33
CPU
Intel
Dissipatore
Enermax
Scheda Madre
(LGA 2066
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
CORSAIR
GPU
Dual-X
Audio
Realtek® ALC
Monitor
ASUS VP
PSU
Cooler Master Silent
Case
Cooler Master Mystique
OS
Windows
Roccat Kave 5.1 Surround Sound Gaming Headset morte
w6p0yo.jpg


Le cuffie Roccat Kave 5.1 mi hanno abbandonato, proprio in questi giorni, cerco un sostituto simile, ma non voglio riprendere la stessa marca, non hanno mai funzionato bene, cosa mi consigliate sotto i 60 euro?
Max 80 euro se proprio sono durevoli e robuste.

Le cuffie le uso così:

70% Musica & Film
25% Game + Teamspeak
5% Voip
0% Non ho problemi di peso


La scheda audio è questa :

3539jr9.jpg



SupremeFX Audio Card
- ADI 1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
- Noise Filter
Coaxial, Optical S/PDIF out
DTS® Connect


No wireless, non voglio spendere per il wireless, preferisco puntare i soldi sulla qualità audio/costruttiva.
Mi sono abituato al controllo del volume “dal cavo”.
Non ho problemi di peso, e le desidero robuste e possibilmente con microfono staccabile e comunque + tasto muto per il mic.
Le uso da solo, non in coppia, mi servono che coprano bene tutto il padiglione auricolare per non svegliare i famigliari la notte.
Perché trovo pochi prodotti 5.1 analogici? Quelle con 4 jack per intenderci, come da foto sopra.Sono passate di moda? ci sono nuove tecnologie?
Come le mie vecchie roccat non ne trovo molte, ho dato un’occhiata su amazon, ma vedevo un sacco di 5.1 / 7.1 virtuali, ho letto la guida ed è spiegato bene come funziona il virtuale , ma non ho capito perché i jack non vanno più? Almeno sulle x.1.
Perché?

Sto valutando il consiglio
Cuffie da gaming
Cuffie da gaming… che dire, sono meglio quelle da casa per musica anche in un contesto di gioco, pertanto se potete, prendetevene una di quelle abbinata a un microfono esterno da tavolo o a clip da attaccare sul cavo cuffia e non ve ne pentirete, in genere con [. . .]
Quello che eviterei di consigliarvi per quanto possibile sono i famosi headset, ovvero quelle cuffie con microfono incorporato. Spesso sono prodotte da aziende che non hanno nulla a che vedere con l’audio e spesso sono pessime, sia come materiali che come qualitá complessiva. [. . .]

Mi consigliereste qualcosa secondo dottrina filoippo97 ed anche qualcosa con il microfono staccabile .
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
Consiglio, attualmente ho delle sennheiser hd 4.50 btnc che utilizzo per ps4 e audio in mobilità, purtroppo non riesco a tenere in testa più di un ora, sembrano quasi delle on ear e sarò costretto a fare il reso...mi consiglieeeste delle cuffie di qualità simile ma che siano piu comode delle 4.50 btnc?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Roccat Kave 5.1 Surround Sound Gaming Headset morte
w6p0yo.jpg


Le cuffie Roccat Kave 5.1 mi hanno abbandonato, proprio in questi giorni, cerco un sostituto simile, ma non voglio riprendere la stessa marca, non hanno mai funzionato bene, cosa mi consigliate sotto i 60 euro?
Max 80 euro se proprio sono durevoli e robuste.

Le cuffie le uso così:

70% Musica & Film
25% Game + Teamspeak
5% Voip
0% Non ho problemi di peso


La scheda audio è questa :

3539jr9.jpg



SupremeFX Audio Card
- ADI 1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
- Noise Filter
Coaxial, Optical S/PDIF out
DTS® Connect


No wireless, non voglio spendere per il wireless, preferisco puntare i soldi sulla qualità audio/costruttiva.
Mi sono abituato al controllo del volume “dal cavo”.
Non ho problemi di peso, e le desidero robuste e possibilmente con microfono staccabile e comunque + tasto muto per il mic.
Le uso da solo, non in coppia, mi servono che coprano bene tutto il padiglione auricolare per non svegliare i famigliari la notte.
Perché trovo pochi prodotti 5.1 analogici? Quelle con 4 jack per intenderci, come da foto sopra.Sono passate di moda? ci sono nuove tecnologie?
Come le mie vecchie roccat non ne trovo molte, ho dato un’occhiata su amazon, ma vedevo un sacco di 5.1 / 7.1 virtuali, ho letto la guida ed è spiegato bene come funziona il virtuale , ma non ho capito perché i jack non vanno più? Almeno sulle x.1.
Perché?

Sto valutando il consiglio


Mi consigliereste qualcosa secondo dottrina filoippo97 ed anche qualcosa con il microfono staccabile .
Ho appena recensito le Sharkoon B1 qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/sharkoon-b1.693267/ la resa non é affatto male, sono robuste perché hanno anche componenti in metallo e direi anche buone lato audio. Mic staccabile e tasto mute mic, piú una custodia dove tenerle dentro. Difficile chiedere di piú a questo prezzo.
Consiglio, attualmente ho delle sennheiser hd 4.50 btnc che utilizzo per ps4 e audio in mobilità, purtroppo non riesco a tenere in testa più di un ora, sembrano quasi delle on ear e sarò costretto a fare il reso...mi consiglieeeste delle cuffie di qualità simile ma che siano piu comode delle 4.50 btnc?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
sempre wireless e noise cancelling? Se riesci ad arrivarci, consiglio queste. Altrimenti devi lasciar perdere sia il wireless che il noise cancelling se vuoi qualcosa di buono e comodo, perché il prezzo di quel tipo di cuffie parte da questa cifra.
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
sempre wireless e noise cancelling? Se riesci ad arrivarci, consiglio queste. Altrimenti devi lasciar perdere sia il wireless che il noise cancelling se vuoi qualcosa di buono e comodo, perché il prezzo di quel tipo di cuffie parte da questa cifra.

Noise cancelling no, è una feature che mi son reso conto non interessarmi, wireless non per forza....magari consigliami una wireless e una a filo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili