Scelta fotocamera Budget 400 Euro

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ciao a tutti ragazzi, sono super indeciso sulla scelta da fare...continuo a leggere in giro, ma non ne vengo a capo. Premetto che sono un neofita, ho solo letto tante guide e fatto tante foto con il cellulare.
L'utilizzo è principalmente nei viaggi e penso che se mi inizierà a piacere il campo, questo sarà solo l'inizio.
Cerco una macchinetta con queste caratteristiche:
- portabilità, se me la porto al collo o nello zaino, non voglio che sia eccessiva
- una batteria durevole, non vorrei andare in giro con 4 caricatori e 10 batterie in tasca
- possibilità di fare scatti con lunga esposizione
- possibilità di attaccarla ad un 3 piedi o altri accessori
- video decenti
Sono orientato sul prendere un usato, dato che per iniziare può andare benone:
- Sony DSC RX100 = super compatta, nel complesso ottime foto, non so altro
- Sony a5100 = sembra la migliore tra le varie opzioni, ma costa un pochino di più
- Canon EOS m10 = mirrorless, accessori e upgrade con obbiettivi, poca batteria, video buoni
- buttarmi su una reflex entry level, non eccessiva, come una Canon d3400

Grazie a chi mi aiuterà :D
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ehilà il guru delle tastiere passa alla sezione fotocamere :D
Andando con un po' di ordine:
Tra quelle che hai elencato escluderei a priori la Canon m10, in ambito mirrorless non riesce a convincere (soprattutto se le confrontiamo alle Sony)
Se credi che questo sarà solo l'inizio escluderei anche la rx100, se ti prende la passione le ottiche intercambiabili sono un must (e un dolore per il portafogli).