DOMANDA scelta hdd o ssd ?

ATN

Utente Attivo
270
0
salve ragazi sto assemblando un nuovo pc ora dovrei passare all'acquisto della memoria di archiviazione dove far girare sistema operativo e software vari mi consigliate? ho possibilità di installare sia formato 2.5" che 3.5" hdd o ssd? premetto che a voler star larghi 2 tera ma anche meno per me sarebbero più che sufficienti come spazio.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
salve ragazi sto assemblando un nuovo pc ora dovrei passare all'acquisto della memoria di archiviazione dove far girare sistema operativo e software vari mi consigliate? ho possibilità di installare sia formato 2.5" che 3.5" hdd o ssd? premetto che a voler star larghi 2 tera ma anche meno per me sarebbero più che sufficienti come spazio.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


L' hard disk è una cosa mentre l' ssd è un' altra. L' hard disk va affiancato ad un ssd.
Per ora prendi un hard disk, es. il Toshiba 7200 rpm da 1tb 3,5" oppure se ti serve prendi il taglio da 2tb sempre da 7200 rpm 3,5".
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
salve ragazi sto assemblando un nuovo pc ora dovrei passare all'acquisto della memoria di archiviazione dove far girare sistema operativo e software vari mi consigliate? ho possibilità di installare sia formato 2.5" che 3.5" hdd o ssd? premetto che a voler star larghi 2 tera ma anche meno per me sarebbero più che sufficienti come spazio.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
bhè un SSD da 120 o meglio 256gb (samsung 850 evo) per sistema operativo e programmi vari e un HDD da 1tb secondario per salvarci tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Zawak

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Si.
Però è evitato dal regolamento aprire più discussioni riguardanti lo stesso topic. 1 configurazione = 1 solo topic

Continua qui:

https://www.tomshw.it/forum/threads/help-me-please.664298/page-4#post-6454452


Caro @De Sire Dario da regolamento sei tu che lo stai violando, e ripetutamente direi perché so che ti comporti così anche in altre sezioni.

3.11 Non è compito dell'utente sostituirsi al moderatore e visto che il forum è provvisto di tasto di segnalazione è superfluo comunicare al mondo la propria segnalazione.. ecc

Dunque, benché magari hai questo comportamento in buona fede, è fastidioso e irritante che tu dica ad un utente come te, cosa può o non può fare.

Oltretutto in questo caso ho posto una domanda, sapendo bene (perchè l'ha affermato lui stesso) che vi era un'altra discussione per la configurazione del suo PC.

SE NON HO CHIUSO IO LA DISCUSSIONE (evidentemente giudicata da ME pertinente), NON CAPISCO PERCHE' LO DEBBA FARE TU!

Se pensi che qualcosa sia contro il regolamento ti invito, da ora in poi, ad usare il tasto "segnala".
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ottimo Ryzen :ok:
Le potenzialità della scheda sono queste:
4 SATA3, 1 Ultra M.2 (PCIe Gen3 x4), 1 M.2 (SATA3)

Non so se stai assemblando un pc only gamer o un "ibrido", quindi ti prospetto delle soluzioni. Sta a te decidere.
Come ti ha proposto per primo il buon @jedy48 la soluzione migliore è partire direttamente con l'accoppiata ssd+hdd (ovvero ssd per installarci sistema operativo e software principali e hdd per installarci programmi secondari).

Se è pc gamer ti consiglio proprio quanto detto sopra
Samsung 850 evo 250GB + Toshiba P300 1 o 2TB a seconda delle tue necessità

Se il pc ha funzioni ibride (quindi ludico ma anche professionale) puoi tenere la config. di prima oppure optare per sfruttare quel po po di slot m.2 nvme (pcie), quindi un Patriot Hellfire o un Corsair MP500 240GB accoppiato al solito Toshiba hdd.

Se la funzione è proprio professionale, dedicato magari alla grafica... beh, parliamone, pechè a questo punto ti serviranno almeno 2 SSD ed un sistema di backup. :sisi:
 

ATN

Utente Attivo
270
0
Ottimo Ryzen :ok:
Le potenzialità della scheda sono queste:
4 SATA3, 1 Ultra M.2 (PCIe Gen3 x4), 1 M.2 (SATA3)

Non so se stai assemblando un pc only gamer o un "ibrido", quindi ti prospetto delle soluzioni. Sta a te decidere.
Come ti ha proposto per primo il buon @jedy48 la soluzione migliore è partire direttamente con l'accoppiata ssd+hdd (ovvero ssd per installarci sistema operativo e software principali e hdd per installarci programmi secondari).

Se è pc gamer ti consiglio proprio quanto detto sopra
Samsung 850 evo 250GB + Toshiba P300 1 o 2TB a seconda delle tue necessità

Se il pc ha funzioni ibride (quindi ludico ma anche professionale) puoi tenere la config. di prima oppure optare per sfruttare quel po po di slot m.2 nvme (pcie), quindi un Patriot Hellfire o un Corsair MP500 240GB accoppiato al solito Toshiba hdd.

Se la funzione è proprio professionale, dedicato magari alla grafica... beh, parliamone, pechè a questo punto ti serviranno almeno 2 SSD ed un sistema di backup. :sisi:

innanzitutto grazie per la risposta dettagliata ed esaustiva...per tanto io pc avrà una funzione ibrida...mi dedicherò al gioco ma lo utilizzerò anche per lavoro e cazzeggio di vario genere...1 tera è la capacità sufficiente per me....a questo punto se non ti vengono in mente prodotti migliori mi orienterò su ciò che hai scritto altrimenti dimmi pure che valuto!


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Sono già i migliori :fumato: per rapporto qualità/prezzo, non ti faccio prendere un 960pro al doppio del prezzo che poi neanche ti accorgi di averlo rispetto a quelli indicati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili