Scelta hdd

Fede908

Utente Attivo
150
11
Salve, mi serve una mano per scegliere un hdd o sshd per la mia playstation 4.
Controllando su Amazon mi sono imbattuto su una marca seagate con due diverse tipologie. Il seagate barracuda da 2tb è il firecuda sempre da 2tb. Che cosa cambia tra questi due tipi di archiviazione, sono buoni oppure scadenti? Siete liberi di consigliarmi un altra marca o modello.
Grazie per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
marche non ce ne sono poi tante come per altro hardware. una volta ti avrei detto vai di barracuda. ma siccome me se ne sono rotti due di fila da 3tb (st3000dmoo1) e con me hanno chiuso... va bene che il 2tb è un altro modello ma seagate ha avuto anche una class action per le alte rotture di quel drive (il 3tb). un altro mi ha detto che alcuni modelli non hanno nemmeno il coperchio di metallo che chiude sopra. solo un adesivo. insomma la qualità mi sembra molto peggiorata. in alternativa c´è western digital ma io ho il mio primo disco da poco più di un mese e quindi non so come vanno. vedo che tanti consigliano Toshiba. in ogni caso occhio ai barracuda. sono veloci e silenziosi ma la durata :look:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cdante100 e Liupen

Fede908

Utente Attivo
150
11
marche non ce ne sono poi tante come per altro hardware. una volta ti avrei detto vai di barracuda. ma siccome me se ne sono rotti due di fila da 3tb (st3000dmoo1) e con me hanno chiuso... va bene che il 2tb è un altro modello ma seagate ha avuto anche una class action per le alte rotture di quel drive. un altro mi ha detto che alcuni modelli non hanno nemmeno il coperchio di metallo che chiude sopra. solo un adesivo. insomma la qualità mi sembra molto peggiorata. in alternativa c´è western digital ma io ho il mio primo disco da poco più di un mese e quindi non so come vanno. vedo che tanti consigliano Toshiba. in ogni caso occhio ai barracuda. sono veloci e silenziosi ma la durata :look:
Ah non saprei allora, ma western digital è buono, la velocità com'è?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ah non saprei allora, ma western digital è buono, la velocità com'è?

il wd red che ho preso io è un 5400 giri. non l´ho preso per la velocitá. ma nella speranza che duri nel tempo visto che è fatto per i nas. comunque non è che cambi poi cosí tanto. se vuoi molta velocitá potresti mettergli un ssd. solo che perdi molto in capienza
 

Fede908

Utente Attivo
150
11
il wd red che ho preso io è un 5400 giri. non l´ho preso per la velocitá. ma nella speranza che duri nel tempo visto che è fatto per i nas. comunque non è che cambi poi cosí tanto. se vuoi molta velocitá potresti mettergli un ssd. solo che perdi molto in capienza
Eh lo so, ma tu che mi consigli come hdd da 2.5 da 2tb per la mia playstation?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Eh lo so, ma tu che mi consigli come hdd da 2.5 da 2tb per la mia playstation?
aspetta che chiamiamo anche @Liupen che io sono rimasto qualche anno in una caverna e non vorrei dire una minchiata
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
aspetta che chiamiamo anche @Liupen che io sono rimasto qualche anno in una caverna e non vorrei dire una minchiata

Maestro zultan Lei non dice mai minchiate, sono tutte gocce di saggezza da cogliere, dunque @Fede908 dischi veloci da 2,5 ce ne sono ormai pochi e seagate ha sicuramente la serie più completa.
Il Firecuda a differenza del Barracuda è un disco ibrido, cioè ha una cache ssd che l'ho velocizza se sopra ci si installa un sistema operativo.
WD black arriva ad 1TB pure hitachi-WD Travelstar 7K1000 e Toshiba fa versioni oem ma bassi rpm
 
Ultima modifica:

Fede908

Utente Attivo
150
11
Maestro zultan Lei non dice mai minchiate, sono tutte gocce di saggezza da cogliere, dunque @Fede908 dischi veloci da 2,5 ce ne sono ormai pochi e seagate ha sicuramente la serie più completa.
Il Firecuda a differenza del Barracuda è un disco ibrido, cioè ha una cache ssd che l'ho velocizza se sopra ci si installa un sistema operativo.
WD black arriva ad 1TB pure hitachi-WD Travelstar 7K1000 e Toshiba fa versioni oem ma a bassi rpm
Inanzitutto @Liupen ti ringrazio per la risposta, ma i seagate barracuda da 2tb sono affidabili cioè durano molto poco o no, perché non vorrei sganciare soldi per poi rompersi dopo due mesi. Nei messaggi precedenti @zultan ha detto che lui ha usato due da 3tb ma si sono rotti subito, riguarda solo quelli da 3tb oppure su tutti i modelli barracuda oppure su tutti i prodotti seagate?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Inanzitutto @Liupen ti ringrazio per la risposta, ma i seagate barracuda da 2tb sono affidabili cioè durano molto poco o no, perché non vorrei sganciare soldi per poi rompersi dopo due mesi. Nei messaggi precedenti @zultan ha detto che lui ha usato due da 3tb ma si sono rotti subito, riguarda solo quelli da 3tb oppure su tutti i modelli barracuda oppure su tutti i prodotti seagate?

Sfere di cristallo non ne ho, va ad esperienza personale. Sinceramente non ho ora dei Seagate da 2,5". Come detto se ti serve da 2Tb è una scelta obbligata.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
allora il povero liupen non può essere veggente. i miei barracuda che ho avuto prima di tagli più piccoli sono durati un po´di più. io vi sto solo mettendo in guardia dal modello da 3tb che ha sicuramente problemi. per il resto del domani non c´è certezza... :nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili