DOMANDA Scelta ingegneria informatica o informatica Salerno e LAVORO

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
tra qualche giorno dovrò iscrivermi all'università, ma sono ancora indeciso tra la facoltà di informatica e ingegneria informatica.
Premetto che la facoltà di informatica a salerno è la seconda migliore in italia (dopo Pisa).
Inizialmente volevo fare ingegneria informatica, ma leggendo su internet, ho capito che alla fine di informatica si fa e sa ben poco. Inoltre i libri di testo sono antichi, quello di informatica risale al 2008 e alcuni libri al 2002!

Io punterei su informatica a questo punto, ma a preoccuparmi sono le offerte di lavoro e lo stipendio. Senza considerare che vorrei specializzarmi in Sicurezza informatica che però è presente solo nella facoltà di informatica e non quella di ingegneria.

Che potete dirmi a riguardo?
Grazie
 

Cricco95

Utente Attivo
123
3
Ciao, io sto seguendo il corso di laurea triennale di informatica e non di ingegneria informatica perchè dal punto di vista di programmazione vieni preparato meglio e poi ci si può sempre iscrivere all'albo degli ingegneri con l'esame di stato. Anche io ho la passione per la sicurezza informatica e stavo pensando, dopo la triennale, di iscrivermi alla magistrale di Crema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!