DOMANDA scelta lettore mp3 e lossless, alta risoluzione

arim

Nuovo Utente
14
1
Come da titolo sto valutando l'acquisto di un lettore mp3 e file lossless (flac etc.) ad alta risoluzione.
Budget massimo 350 € (comprensivo di 1 cuffia "normale" + 1 cuffia "In-Ear intrauricolare", entrambe che supportino bene il prodotto che mi consiglierete).
Non sono un'intenditore però ho fatto delle ricerche e mi sono soffermato su questi prodotti:

- FiiO X3 2 Gen DAP
- Sony Walkman NWA35B.CEW
- Cayin N3
- XDUOO Mini X3

Comunque suggeritemi pure anche altri lettori secondo voi meritevoli.

Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi :thanks:

Per quanto riguarda le cuffie In-Ear intra. le vorrei con il filo (no wireless o bluetooth).
 
Ultima modifica:

arim

Nuovo Utente
14
1
se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente ad un moderatore di spostare il tread nella sezione giusta.
grazie.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Nel tuo caso prenderei il FiiO X1 2nd Gen che trovi a meno di 110€ e dedicherei il resto del budget alle cuffie, l'apporto sarebbe sicuramente migliore rispetto ad un DAP di fascia più alta. Risparmierei sulle cuffie solo nel caso ti servisse anche un DAC da collegare al PC, in quel caso l'X3 3rd Gen o il Caiyn N3 sarebbero una scelta migliore. Come alternativa considera anche il FiiO Q1 MK2, è un DAC/Amp da collegare al cellulare oppure al PC con batteria, DAC e sezione amplificazione decente.
Per le cuffie ti lascio nelle mani di @filoippo97, è il suo campo.
 

arim

Nuovo Utente
14
1
Grazie kha-Jinn per i consigli :ok:
Credo di orientarmi verso il FiiO e per le cuffie allora aspetto consigli.

Vedo che non mi hai detto niente riguardo al Sony A35 (del quale ho letto recensioni molto positive), se lo conosci la tua valutazione? Visto che non l'hai preso in considerazione lo trovi inferiore a quelli che mi hai consigliato oppure trovi che sarebbe meglio risparmiare sul Sony e prendere invece una cuffia di qualità/prezzo più elevata?
Sbaglio?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non ti ho scritto nulla sul Sony perché a parità di prezzo il FiiO X3 MKIII mi sembra molto più interessante. Prodotti nella stessa fascia di prezzo gira e rigira tendono sempre o quasi a suonare in modo simile, per tanto non penso che l'NW-A35B.CEW suoni meglio o peggio del FiiO, però l'assenza della funzione DAC via USB per il PC, dell'uscita bilanciata, dell'uscita coassiale, più qualche altra cosina di poco conto, personalmente mi fanno preferire il cinese.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie kha-Jinn per i consigli :ok:
Credo di orientarmi verso il FiiO e per le cuffie allora aspetto consigli.

Vedo che non mi hai detto niente riguardo al Sony A35 (del quale ho letto recensioni molto positive), se lo conosci la tua valutazione? Visto che non l'hai preso in considerazione lo trovi inferiore a quelli che mi hai consigliato oppure trovi che sarebbe meglio risparmiare sul Sony e prendere invece una cuffia di qualità/prezzo più elevata?
Sbaglio?

Grazie.
Voto anche io per il FiiO. Per quanto riguarda le cuffie... rimane un budget di 150€; per una cuffia around ear tradizionale basta eccome, se vuoi farci entrare anche le in ear diventa un po' strettino... Intanto mi serve sapere per cosa le userai, le "normali" come le chiami tu, le userai anche in giro? Hai qualche preferenza timbrica (piú bassi, bilanciate...)? Che generi ascolti di solito?
In secondo luogo, se si sforasse di poco per te sarebbe un problema? Diciamo di 30-40€.
 

arim

Nuovo Utente
14
1
Intanto mi serve sapere per cosa le userai, le "normali" come le chiami tu, le userai anche in giro?

no, solo in casa

Hai qualche preferenza timbrica (piú bassi, bilanciate...)?

bassi

Che generi ascolti di solito?

Progressive rock (è la mia passione)
Dopo il prog la psichedelia...ma in generale il classic rock

In secondo luogo, se si sforasse di poco per te sarebbe un problema? Diciamo di 30-40€.

ok e grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
no, solo in casa



bassi



Progressive rock (è la mia passione)
Dopo il prog la psichedelia...ma in generale il classic rock



ok e grazie.
direi di buttare un occhio alle beyerdynamic DT770 pro 32 ohm per quanto riguarda le cuffie over ear, mentre alle RHA MA600 per le cuffie in ear. Entrambe con buoni bassi e buon dettaglio come richiesto, particolarmente adatte per il rock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!