DOMANDA Scelta Mobo Kaby Lake

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cooper999

Utente Attivo
195
41
ciao ragazzi

dopo le info generali in un altro thread sono qui a chiedere consiglio sulla mobo.la scelta mi ricade essenzialmente tra 2 modelli:

-asus prime b250M(pro o plus,dipende dal prezzo che trovo)

-msi mortar b250M

pc per navigazione e gaming senza grosse pretese

le trovo(da amico fornitore)a prezzi vantaggiosi questi 2 modelli,ma non so se a livello bios e prestazionale ci siano differenze.questo mio stesso amico mi dice che asus ha qualità costruttive e bios superiori...onestamente(da semi-niubbo)la mia preferenza sarebbe per la mortar proprio per le qualità costruttive(e ho dato un occhiata anche al bios).

se non ci sono differenze prenderei quella meno cara....opinioni?
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
prendi quella meno cara
 
  • Mi piace
Reazioni: cooper999
K

Kenny90

Ospite
ciao ragazzi

dopo le info generali in un altro thread sono qui a chiedere consiglio sulla mobo.la scelta mi ricade essenzialmente tra 2 modelli:

-asus prime b250M(pro o plus,dipende dal prezzo che trovo)

-msi mortar b250M

pc per navigazione e gaming senza grosse pretese

le trovo(da amico fornitore)a prezzi vantaggiosi questi 2 modelli,ma non so se a livello bios e prestazionale ci siano differenze.questo mio stesso amico mi dice che asus ha qualità costruttive e bios superiori...onestamente(da semi-niubbo)la mia preferenza sarebbe per la mortar proprio per le qualità costruttive(e ho dato un occhiata anche al bios).

se non ci sono differenze prenderei quella meno cara....opinioni?
come micro atx, su B250 e microATX consiglio proprio la msi mortar/mortar arctic oppure la gigabyte b250m-d3h... le altre proposte sono deficitarie di alcune connessioni (es uscite audio/video) o hanno un posizionamento delle stesse non ideale (es connettori SATA non angolati).
ovviamente sempre con un occhio al prezzo, ma tanto sono modelli che si distaccano di pochi euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: cooper999

cooper999

Utente Attivo
195
41
grazie a tutti :)

come micro atx, su B250 e microATX consiglio proprio la msi mortar/mortar arctic oppure la gigabyte b250m-d3h... le altre proposte sono deficitarie di alcune connessioni (es uscite audio/video) o hanno un posizionamento delle stesse non ideale (es connettori SATA non angolati).
ovviamente sempre con un occhio al prezzo, ma tanto sono modelli che si distaccano di pochi euro.

nn ho sconti per la gigabyte.anche io ero indirizzato verso la mortar,il feed(come detto su)su asus(specialmente sulla qualità del bios) mi aveva bloccato

il prezzo(che trovo) è pressocchè uguale tra le due,quindi scelta proprio qualitativa

domanda da niubbo: gli slot sfruttano il dual channel ma non presentano colorazioni differenti.che voi sappiate vanno sempre sugli slot 1-3 o 2-4 per sfruttare il dual channel oppure la colorazione uniforme permette l alloggiamento a caso(sfruttando sempre il dulal c.)? 71-qi0E2UrL._SL1024_.jpg
 
K

Kenny90

Ospite
grazie a tutti :)



nn ho sconti per la gigabyte.anche io ero indirizzato verso la mortar,il feed(come detto su)su asus(specialmente sulla qualità del bios) mi aveva bloccato

il prezzo(che trovo) è pressocchè uguale tra le due,quindi scelta proprio qualitativa

domanda da niubbo: gli slot sfruttano il dual channel ma non presentano colorazioni differenti.che voi sappiate vanno sempre sugli slot 1-3 o 2-4 per sfruttare il dual channel oppure la colorazione uniforme permette l alloggiamento a caso(sfruttando sempre il dulal c.)? Visualizza allegato 233765
non guardo mai le recensioni su amazon...

il manuale della scheda madre ti dirà quali slot usare, solitamente sono 1-3 e 2-4, ma in rari casi sono anche 1-2 e 3-4.
 
  • Mi piace
Reazioni: cooper999

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
grazie a tutti :)



nn ho sconti per la gigabyte.anche io ero indirizzato verso la mortar,il feed(come detto su)su asus(specialmente sulla qualità del bios) mi aveva bloccato

il prezzo(che trovo) è pressocchè uguale tra le due,quindi scelta proprio qualitativa

domanda da niubbo: gli slot sfruttano il dual channel ma non presentano colorazioni differenti.che voi sappiate vanno sempre sugli slot 1-3 o 2-4 per sfruttare il dual channel oppure la colorazione uniforme permette l alloggiamento a caso(sfruttando sempre il dulal c.)?
La Mortar andrà benissimo. Per il dual channel si devono montare i moduli alternati, preferibilmente in posizione 2-4, e in ogni caso il manuale indica come fare. Negli ultimi anni i produttori in molti casi hanno abbandonato la colorazione differente (al massimo si trovano schede con nero-grigio, o comunque combinazioni di colori molto simili tra loro) per questioni puramente estetiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: cooper999

cooper999

Utente Attivo
195
41
non guardo mai le recensioni su amazon.

mi riferivo al feedback della persona che mi propone queste 2 mobo a prezzo ridotto.mi consigliava asus per il bios,ma ero intenzionato a prendere la mortar gia dall inizio

La Mortar andrà benissimo. Per il dual channel si devono montare i moduli alternati, preferibilmente in posizione 2-4, e in ogni caso il manuale indica come fare. Negli ultimi anni i produttori in molti casi hanno abbandonato la colorazione differente (al massimo si trovano schede con nero-grigio, o comunque combinazioni di colori molto simili tra loro) per questioni puramente estetiche.

grazie e grazie a tutti

prenderò la mortar allora,niente asus :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili