DOMANDA Scelta notebook ... indecisione perenne!

DiPancrazio82

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti, è arrivato il momento di pensionare il mio fido ASUS N61Jq ma , grazie alla mia indecisione, proprio non mi vuole lasciare.
Il notebook mi serve per un po' di tutto, casa, lavoro e gaming sporadico.
Quindi dovrebbe essere potente, leggero, buona fattura, bella estetica, affidabile :-D .... praticamente un disastro riuscire a trovarlo per uno che è anche indeciso e squattrinato...

Basta dilungarsi....per ora , a parte nuove uscite , la mia rosa si è ridotta a:

- MSI GS63 7RD-225 (7700HQ - 16GB DDR4 2400 - SSD 256GB - GTX1050 2GB ), in Germania e con p.iva mi viene 1007€+s.s.
- Clevo P955HP6 ( 7700HQ - 8GB DDR4 2400 - SENZA SSD - GTX1060 6GB ), in Olanda e con p.iva mi viene sempre 1007€+s.s

Inizialmente nella mia scelta ero indirizzato solo sui Clevo, poi è uscito anche questo MSI ad un buon prezzo.
Secondo voi , quello che perdo a livello Hardware con il Clevo, è compensato dalla VGA e dalla qualità costruttiva o no?

PS. la SSD da mettere al Clevo ce l'ho già.

PPS. mi son dimenticato di presentarmi, mi ero registrato da molto tempo ma non avevo mai postato. Ora vado a farlo :-D
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
DI CORSA il Clevo, a 1000 euro è un affarone !!
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Msi sei su un prodotto di alta qualità, Assemblato alla perfezione, ottimi materiali e con un sistema di raffreddamento degno di nota.
Ma soprattutto l'assistenza di sto clevo? Se non sbaglio in Italia non c'è un importatore ufficiale, contatti, spese spedizio e in caso di assistenza, tempi di attesa? Etc son cose che non si prendono mai in considerazione ma a parer mio sono fondamentali
 

DiPancrazio82

Nuovo Utente
6
1
lo so , grazie del consiglio francescomoba, infatti sono indeciso proprio per tutte queste variabili.
C'è da dire che l'MSI, a quel prezzo, lo prenderei in germania e quindi non sono sicurissimo che posso avvalermi di garanzia in Italia.
Ma ormai le spedizioni da e verso la germania stanno diventando sempre piu' all'ordine del giorno.
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Io sono ancora indeciso su cosa comprare ma sono indirizzato verso un msi GE, lo prenderei in negozio partner msi dove forniscono piena assistenza e estensione della garanzia. Ho letto che alcuni hanno un difetto al tasto "spazio" della tastiera.
P.S. il GS è stupendo, fenomenale
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ciao a tutti, è arrivato il momento di pensionare il mio fido ASUS N61Jq ma , grazie alla mia indecisione, proprio non mi vuole lasciare.
Il notebook mi serve per un po' di tutto, casa, lavoro e gaming sporadico.
Quindi dovrebbe essere potente, leggero, buona fattura, bella estetica, affidabile :-D .... praticamente un disastro riuscire a trovarlo per uno che è anche indeciso e squattrinato...

Basta dilungarsi....per ora , a parte nuove uscite , la mia rosa si è ridotta a:

- MSI GS63 7RD-225 (7700HQ - 16GB DDR4 2400 - SSD 256GB - GTX1050 2GB ), in Germania e con p.iva mi viene 1007€+s.s.
- Clevo P955HP6 ( 7700HQ - 8GB DDR4 2400 - SENZA SSD - GTX1060 6GB ), in Olanda e con p.iva mi viene sempre 1007€+s.s

Inizialmente nella mia scelta ero indirizzato solo sui Clevo, poi è uscito anche questo MSI ad un buon prezzo.
Secondo voi , quello che perdo a livello Hardware con il Clevo, è compensato dalla VGA e dalla qualità costruttiva o no?

PS. la SSD da mettere al Clevo ce l'ho già.

PPS. mi son dimenticato di presentarmi, mi ero registrato da molto tempo ma non avevo mai postato. Ora vado a farlo :-D
i clevo sono ottimi, cosi come lo sono i msi ma qui mettendo anche quello che ti da a quel prezzo l'affarone lo fai con il clevo che ti da una gtx 1060 di 6gb, e c'è un abisso con la gtx 1050. l'assistenza dipende anche da dove lo prendi, qui in italia ci sono rivenditori autorizzati come santech, syspack e raiontech. io l'ho preso dalla Germania da un venditore autorizzato e la garanzia è sempre di 2 anni, come normale sia, secondo le leggi EU. l'msi sinceramente non lo prenderei a quel prezzo vedendo ottime offerte che si trovano in giro, farei un altra scelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bullock

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
O raiontech
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

DiPancrazio82

Nuovo Utente
6
1
Raiontech ha prezzi troppo alti, a parità di configurazione (a parte che ha solo il P950HP6 e non il P955HP6 ma va bene ugualmente) mi viene quasi 240€ in piu'.
Santech ha meno scelta tra i notebook che mi interessano, ha solo il P650HP6 a 70€ in piu' ma non sarebbe un grandissimo problema solo che in Italia ho tutti i PRO che elencate, ma l'iva la devo pagare subito e poi recuperarla nel tempo mentre in EU l'iva non la caccio e se la scarica nel tempo l'azienda per cui lavoro. Quindi la reale differenza economica andrebbe da un minimo di 300 a quasi 500€...per me che appena ci arrivo a quel budget è troppo...
 

DiPancrazio82

Nuovo Utente
6
1
Per levarmi il dubbio garanzia ho scritto direttamente al negozio(in Olanda) e, a parte le risposte in 0,001 sec, mi ha sorpreso non poco...ovviamente la spedizione è a loro poichè non ci sono centri ufficiali in Italia...

la loro risposta:
The laptop comes standard with 2 years carry-in warranty (purchase with or without VAT), you can upgrade this to Pickup & Return warranty (this is valid within Europe).
Yes, you have to send it back to us. There are no service centers in Italy.


vi risulta? io so che in Italia , acquistando con p.iva e detraendo l'acquisto si ha 1 solo anno di garanzia...
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Tutti i prodotti acquistati con partita Iva hanno garanzia legale di 1 anno perché considerati per uso professionale. Nel caso la garanzia del produttore copra anche i 2 anni sei coperto senza problemi (salvo clausole del prodittore).
Cmq io rimango sempre nel dubbio per l'assistenza di certi prodotti poco commerciali
 

DiPancrazio82

Nuovo Utente
6
1
Si , lo so , ma la sorpresa è che il negozio che ho contattato dice di farla valere anche se acquisto con p.iva mentre in Italia non lo fanno...
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
I prodotti acquistati con fattura per uso aziendale coprono solo 1 anno di garanzia legale. Credimi non ho fatto altro che lavorare su centri assistenza fin ora
 

DiPancrazio82

Nuovo Utente
6
1
Quindi secondo te cosa significa la loro risposta?
Io ho pensato dipendesse proprio dal fatto che non ci sono centri Clevo e che quindi facciano assistenza loro stessi e quindi potrebbero gestirla diversamente rispetto a prodotti commerciali. boh...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!