Scelta Nuovo Dissipatore Liquido

minijcw86

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti sto rivoluzionando il pc e a breve mi arriva un i5 7600k, vorrei un consiglio su un dissipatore a liquido da 240, contando che andrò ad overclokkare la cpu. Ho visto il nuovo kraken, ma vale la pena visto il costo così alto?
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Per un OC medio-alto ti basta un dissipatore ad aria top, ma devi verificare che entri nel case e che sia compatibile con le memorie e con la MB.
Poi compri un 7600k adesso con ryzen alle porte?
 

minijcw86

Nuovo Utente
14
0
Sinceramente preferirei un liquido visto lo spazio disponibile , quindi dici che è meglio lasciare stare quella cpu e aspettare un Po?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sinceramente preferirei un liquido visto lo spazio disponibile , quindi dici che è meglio lasciare stare quella cpu e aspettare un Po?
ciao,
puoi optare per l'aria come ti hanno detto anche.
Per liquido ovviamente intendi un Aio?
Preferisci rumorosità o temperature più basse? Fino a quanto ti spingi in overclock? Budget massimo?
Se hai già pigliato la CPU... Ormai è fatta. Ma se puoi attendere la stabilizzazione di Ryzen 7 è meglio, almeno hai alternative (e chi lo sa, magari fai l'affare!)

Comunque per ora, ti propongo un NZXT Kraken X61 a 140 € : sulla rumorosità sei verso i 50 dB massima (devo averlo visto da qualche parte), ma la CPU rimane fredda rispetto ai concorrenti
 

minijcw86

Nuovo Utente
14
0
Si punto sopratutto sulle temperature basse , in quanto punto ad un oc medio alto,
tra l x61 e x62 ci sono differenze nelle prestazioni o è solo questione di led rgb?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si punto sopratutto sulle temperature basse , in quanto punto ad un oc medio alto,
tra l x61 e x62 ci sono differenze nelle prestazioni o è solo questione di led rgb?
mi pare che l'X62 sia superiore anche di prestazioni, ma non ne sono certo al 100 % (certo però, se costa 50 € in più solo per gli RGB... Lascerei pure :D)
Comunque dipende dalle scelte che farai: se attendi Ryzen non prendere un dissipatore che sia aria o liquido, attendi per sapere al 100 % TUTTE le compatibilità per il montaggio del dissipatore.
Comunque se non fai chissà quale Overclock, un X61 direi che basta e avanza...
Prima scegli cosa fare, poi ne parliamo (io darei una possibilità a ryzen :ok:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili