scelta nuovo smartphone sui 300 euro massimo

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ciao a tutti,vengo da uno zenfone 5 che ora passero' a mio padre per 150 euro,e avevo intenzione di mettercene altri 150 per il mio nuovo smartphone

con lo zenfone mi sono trovato bene,android e asus mi piacciono molto.

le mie preferenze per il nuovo sarebbero una durata buona della batteria,le foto invece mi bastano mediocri non cerco niente di che,e per il resto un'uso normale...molto internet,non molto i giochi e divertimento con le app...

ripeto che con asus mi sono trovato bene,ma leggo in giro che la batteria non è molto soddisfacente e quindi ho dei dubbi...perchè per il resto mi piace molto! mentre altri terminali sui 300 euro non li conosco proprio quindi non so!

comprerei quasi sicuramente su amazon...

che mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Intanto ci sarebbe l'asus ze551ml col quale avresti sempre la ZENUI, l'autonomia migliora un po' rispetto alla prima versione di zenfone, ma sei sempre sulle 3ore e mezza/4 ore di schermo... prestazioni eccellenti (anche se hai detto che non sei un giocatore), camera sufficiente.
La prima alternativa (e quello che più ti consiglio) sarebbe honor 7: ottimo SoC, ottimo display, ottima antenna (in realtà ha 2 antenne per poter cambiare cella senza disconnessioni... sotto dati ed in movimento aiuta anche a risparmiare batteria), ottima camera, unico punto a sfavore la gpu sottodimensionata (che a te interessa poco).
Poi ci sono 2 alternative di Xiaomi, il Mi4, uno dei top di gamma dell'anno scorso, e il nuovo redmi note 2... questi su amazon non li trovi (credo e se li trovi non ti conviene prenderli lì ugualmente)... il redmi note 2 è piuttosto nuovo, ed anche se molto interessante come caratteristiche, sarebbe meglio attendere un mesetto prima di affrettarsi con l'acquisto.
infine ci sarebbe OPO, che ormai costa 299€ nella versione da 64GB (anche questo nnt amazon).

ah dimenticavo, honr 7 arriverà sicuramente su amazon, per il momento però è acquistabile solo sullo shop huawei...
Non posso che quotare interamente.
Ora Honor 7 costa 299€ in prevendita ed è nella top 5 di quest'anno e non ha problemi di surriscaldamento (M9) e autonomia (S6). Al 99% arriverà anche su amazon ma ad un prezzo maggiore. Se hai il cash pronto ti consiglio di prenderlo da lì, hai anche un'assistenza di qualità ottima direttamente dal produttore.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Non posso che quotare interamente.
Ora Honor 7 costa 299€ in prevendita ed è nella top 5 di quest'anno e non ha problemi di surriscaldamento (M9) e autonomia (S6). Al 99% arriverà anche su amazon ma ad un prezzo maggiore. Se hai il cash pronto ti consiglio di prenderlo da lì, hai anche un'assistenza di qualità ottima direttamente dal produttore.


grazie,stanno parlando tutti piuttosto bene di questo honor 7,ma non è il caso di attendere qualche recensione piu' approfondita? o conviene comunque prenderlo ora che costa 299?

in effetti ho oggi e domani come tempo per decidere...


ah,e per quanto riguarda l'affidabilità del sito? intendo per eventuali problemi etc..etc.. si va tranquilli che tu sappia?

- - - Updated - - -

Intanto ci sarebbe l'asus ze551ml col quale avresti sempre la ZENUI, l'autonomia migliora un po' rispetto alla prima versione di zenfone, ma sei sempre sulle 3ore e mezza/4 ore di schermo... prestazioni eccellenti (anche se hai detto che non sei un giocatore), camera sufficiente.
La prima alternativa (e quello che più ti consiglio) sarebbe honor 7: ottimo SoC, ottimo display, ottima antenna (in realtà ha 2 antenne per poter cambiare cella senza disconnessioni... sotto dati ed in movimento aiuta anche a risparmiare batteria), ottima camera, unico punto a sfavore la gpu sottodimensionata (che a te interessa poco).
Poi ci sono 2 alternative di Xiaomi, il Mi4, uno dei top di gamma dell'anno scorso, e il nuovo redmi note 2... questi su amazon non li trovi (credo e se li trovi non ti conviene prenderli lì ugualmente)... il redmi note 2 è piuttosto nuovo, ed anche se molto interessante come caratteristiche, sarebbe meglio attendere un mesetto prima di affrettarsi con l'acquisto.
infine ci sarebbe OPO, che ormai costa 299€ nella versione da 64GB (anche questo nnt amazon).

ah dimenticavo, honr 7 arriverà sicuramente su amazon, per il momento però è acquistabile solo sullo shop huawei...

ciao grazie anche a te

questa cosa della cpu sottodimensionata in che caso dovrebbe iniziare a interessarmi? se volessi giocarci molto? (cosa che non credo faro',magari ci gioco ogni tanto...)

in ogni caso quindi anche tu al posto mio approfitteresti del prezzo di 299 prendendo l'honor 7?

sai,vorrei andare "sul sicuro" perchè non cambio spesso telefono! dici che non presenta problemi e non serve per forza attendere altre recensioni?

- - - Updated - - -

considerate che lo zenfone 2 su amazon costa praticamente uguale,quindi a maggior ragione dovrei/potrei andare sull'honor 7?
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
oltre ai 299,ci sarebbe da spendere altro per :

1) protezione schermo (pellicola)

2) cover

(che voi sappiate si trovano già prendibili facilmente online?)


e poi anche per memoria e sim card o andrebbero bene le stesse che uso nello zenfone 5?

- - - Updated - - -

puoi guardare la recensione di gsmarena, ed anche alle varie recensioni dell'ascend P8, che è molto simile all'honor 7 come HW.

GPU, non CPU... cmq sì riguarda le prestazioni coi giochi che non sono all'altezza dei rivali, però il resto compensa.
Potendo spenderci 300€ lo prenderei io stesso, purtroppo devo tenermi un 100€ sotto tale cifra...


dice sul sito non disponibile a magazzino...chissà,me lo fa prendere lo stesso e poi quando arriva me lo mandano?

ah no,ora che mi sono registrato vado nella sua pagina e dice "pre-ordinazone" quindi dovrebbe esserci
 
Ultima modifica:

GiovyX96

Utente Attivo
985
113
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
XMG P65_67RSRP
HDD
WD Black NVME || Samsung 840 EVO 250 GB || HGST 1TB || WD Red 3TB || WD Black 1TB || WD Blue 500GB
RAM
Crucial DDR4 2x8GB 2400Mhz
GPU
Clevo GeForce GTX 1070 8GB GDDR5
Audio
Sound Blaster X-FI MB 5
Monitor
HP 24mq 1440p 2K IPS || 15" IPS 1080p G-Sync
Case
XMG P507
Periferiche
Logitech G502 || Logitech G910 || steelseries QCK PRISM XL
OS
Windows 10 x64 Pro
Io mi son ritrovato nelle stesse condizioni qualche settimana fa e ho puntato sullo zenfone 2 pagato 260€ dagli stockisti.
Per quel che mi riguarda, e venendo da un modesto Sony Xperia U che nonostante i suoi 3 anni continua a funzionare senza problemi, l'unica nota "negativa" è la dimensione (passare da un 3.5" a un 5.5" si vede e si sente eccome :lol:), ma vabbè ci si abitua un fretta XD
Per il resto, aggiornamenti continui, sia al sistema (l'ultimo di due giorni fa) che alle varie app Asus, il che fa ben sperare in un supporto continuo e duraturo. Nulla da ridire sulle prestazioni, 0 problemi anche con numerose app aperte, tant'è che molte anche se chiuse restano comunque in "riserva" ( la ram c'è, non usarla sarebbe uno spreco no?).
Per quanto riguarda la batteria non saprei dirti, non uso social network o app simili ( che sono tra quelle che consumano + batteria ), quindi il mio uso potrebbe non essere quello "classico", ma il test batteria del 3dmark da qualcosa come sulle quasi 7 ore di durata, che modestamente non mi sembra nulla di tragico.
Per il gaming, posso solo dirti che ho aperto sia real racing 3 che asphalt 8 (due giochi abbastanza pesanti), passando da uno all'altro nel bel mezzo delle gare senza alcun problema (ovviamente per provare, non gioco mica così XD).
Nessun problema di compatibilità con le app.
E poi volendo, si può far girare in macchina virtuale Windows ZF2 Running Windows 7, 8 & 10 using KVM | Asus ZenFone 2 | XDA Forums (merito del processore Intel x86) :asd: (anche se, per il momento, siamo purtroppo senza accelerazione grafica, quindi niente giochi pc :asd:). Quando (e se) Imgtec si dedice a rilasciare i driver per la gpu PowerVr...
Se hai qualche altra domanda fai pure ^^
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Io mi son ritrovato nelle stesse condizioni qualche settimana fa e ho puntato sullo zenfone 2 pagato 260€ dagli stockisti.
Per quel che mi riguarda, e venendo da un modesto Sony Xperia U che nonostante i suoi 3 anni continua a funzionare senza problemi, l'unica nota "negativa" è la dimensione (passare da un 3.5" a un 5.5" si vede e si sente eccome :lol:), ma vabbè ci si abitua un fretta XD
Per il resto, aggiornamenti continui, sia al sistema (l'ultimo di due giorni fa) che alle varie app Asus, il che fa ben sperare in un supporto continuo e duraturo. Nulla da ridire sulle prestazioni, 0 problemi anche con numerose app aperte, tant'è che molte anche se chiuse restano comunque in "riserva" ( la ram c'è, non usarla sarebbe uno spreco no?).
Per quanto riguarda la batteria non saprei dirti, non uso social network o app simili ( che sono tra quelle che consumano + batteria ), quindi il mio uso potrebbe non essere quello "classico", ma il test batteria del 3dmark da qualcosa come sulle quasi 7 ore di durata, che modestamente non mi sembra nulla di tragico.
Per il gaming, posso solo dirti che ho aperto sia real racing 3 che asphalt 8 (due giochi abbastanza pesanti), passando da uno all'altro nel bel mezzo delle gare senza alcun problema (ovviamente per provare, non gioco mica così XD).
Nessun problema di compatibilità con le app.
E poi volendo, si può far girare in macchina virtuale Windows ZF2 Running Windows 7, 8 & 10 using KVM | Asus ZenFone 2 | XDA Forums (merito del processore Intel x86) :asd: (anche se, per il momento, siamo purtroppo senza accelerazione grafica, quindi niente giochi pc :asd:). Quando (e se) Imgtec si dedice a rilasciare i driver per la gpu PowerVr...
Se hai qualche altra domanda fai pure ^^


grazie 1000

io userei molto i social,ad esempio twitter o fb che è una di quelle app che consuma di piu'

in ogni caso il tuo post mi ha fatto aumentare l'indecisione senza dubbio!

quella cosa finale che hai postato,si tratta di far girare il computer sullo smartphone se ho capito bene? ma in che modo? cioè è una cosa facile da fare o da smanettoni?ma in pratica che utilità ha? e bisogna tenere il pc vicino o anche da lontano? ed è un'esclusiva dello zenfone?

- - - Updated - - -

se qualcun'altro puo' continurare a dirmi la sua su quale scegliere è ben venuto! prima che passi l'offerta dell'honor pero'!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

GiovyX96

Utente Attivo
985
113
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
XMG P65_67RSRP
HDD
WD Black NVME || Samsung 840 EVO 250 GB || HGST 1TB || WD Red 3TB || WD Black 1TB || WD Blue 500GB
RAM
Crucial DDR4 2x8GB 2400Mhz
GPU
Clevo GeForce GTX 1070 8GB GDDR5
Audio
Sound Blaster X-FI MB 5
Monitor
HP 24mq 1440p 2K IPS || 15" IPS 1080p G-Sync
Case
XMG P507
Periferiche
Logitech G502 || Logitech G910 || steelseries QCK PRISM XL
OS
Windows 10 x64 Pro
grazie 1000

io userei molto i social,ad esempio twitter o fb che è una di quelle app che consuma di piu'

in ogni caso il tuo post mi ha fatto aumentare l'indecisione senza dubbio!

quella cosa finale che hai postato,si tratta di far girare il computer sullo smartphone se ho capito bene? ma in che modo? cioè è una cosa facile da fare o da smanettoni?ma in pratica che utilità ha? e bisogna tenere il pc vicino o anche da lontano? ed è un'esclusiva dello zenfone?

- - - Updated - - -

se qualcun'altro puo' continurare a dirmi la sua su quale scegliere è ben venuto! prima che passi l'offerta dell'honor pero'!!!

non c'entra niente avere un computer accanto. Lo zenfone avendo un processore Intel con architettura x86 come i nostri computer teoricamente può far girare Windows o qualsiasi altro OS x86.
Quindi avrai windows completo sul telefono, un po' come i tablet con windows 8/10 che vendono.
Girando su macchina virtuale, è come se windows girasse sopra android con prestazioni quasi pari a quanto avverrebbe senza, con il vantaggio che puoi sempre ricevere chiamate e usare il telefono come...telefono XD
Per utilità reale non saprei dirti, ma l'idea di avere sempre Windows a portata di tasca mi è sempre piaciuta (anni fa esistevano gli UMPC)
Il problema è che senza i driver per la gpu, niente gaming XD
Ti ho linkato proprio il topic dove ci sta tutta la procedura. Ti avverto già che non credo sia super semplice, e il "blocco" maggiore è che richiede un kernel custom, quindi lo sblocco del bootloader e di conseguenza (dato che per il momento non vi è un modo per ri-bloccarlo) perdita della garanzia.
è una "chicca" che appena mi decido proverò sicuramente :asd:

Come puoi vedere, windows parte da android stesso
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ragazzi ma con l'honor 7 potro' stare apposto per un paio di anni almeno?

perchè se spendo 300 euro,essendo uno che non cambia per nulla spesso cell,vorrei avere questa "sicurezza"

- - - Updated - - -

non c'entra niente avere un computer accanto. Lo zenfone avendo un processore Intel con architettura x86 come i nostri computer teoricamente può far girare Windows o qualsiasi altro OS x86.
Quindi avrai windows completo sul telefono, un po' come i tablet con windows 8/10 che vendono.
Girando su macchina virtuale, è come se windows girasse sopra android con prestazioni quasi pari a quanto avverrebbe senza, con il vantaggio che puoi sempre ricevere chiamate e usare il telefono come...telefono XD
Per utilità reale non saprei dirti, ma l'idea di avere sempre Windows a portata di tasca mi è sempre piaciuta (anni fa esistevano gli UMPC)
Il problema è che senza i driver per la gpu, niente gaming XD
Ti ho linkato proprio il topic dove ci sta tutta la procedura. Ti avverto già che non credo sia super semplice, e il "blocco" maggiore è che richiede un kernel custom, quindi lo sblocco del bootloader e di conseguenza (dato che per il momento non vi è un modo per ri-bloccarlo) perdita della garanzia.
è una "chicca" che appena mi decido proverò sicuramente :asd:

Come puoi vedere, windows parte da android stesso


ti ringrazio per le spiegazioni,ma non credo di voler modificare e smanettare perchè non ne sono capace! quindi ci rinuncio :-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
ragazzi ma con l'honor 7 potro' stare apposto per un paio di anni almeno?

perchè se spendo 300 euro,essendo uno che non cambia per nulla spesso cell,vorrei avere questa "sicurezza"

- - - Updated - - -




ti ringrazio per le spiegazioni,ma non credo di voler modificare e smanettare perchè non ne sono capace! quindi ci rinuncio :-)

Penso proprio di si. Honor 6/6+ è ai livelli dei top di gamma attuali fai caso
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Penso proprio di si. Honor 6/6+ è ai livelli dei top di gamma attuali fai caso


grazie ancora!

siccome mi appresto a effettuare l'ordine chiaramente prima che scade...vabbè niente volevo solo sapere se ci potrebbe essere qualche piccoolo ripensamento al volo o invece vado senza problemi su questo...


di zenfone 2 tra l'altro leggo in giro che i problemi con la batteria non mancano di certo...(anche se li aggiornano spesso quindi magari risolvono)



- - - Updated - - -

penso proprio di prendere quello piu' scuro come colore
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
grazie ancora!

siccome mi appresto a effettuare l'ordine chiaramente prima che scade...vabbè niente volevo solo sapere se ci potrebbe essere qualche piccoolo ripensamento al volo o invece vado senza problemi su questo...


di zenfone 2 tra l'altro leggo in giro che i problemi con la batteria non mancano di certo...(anche se li aggiornano spesso quindi magari risolvono)



- - - Updated - - -

penso proprio di prendere quello piu' scuro come colore


Vai tranquillo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
ordinato,leggendo qualche commento su youtube dovrebbe arrivare in un paio di settimane...

- - - Updated - - -

ciao @Kenny90 sto procedendo a prendere anche la screen protector su aexpress ti posso far vedere se va bene quella che ordino? o magari me la indichi direttamente tu la migliore? grazie!

- - - Updated - - -

ci sarebbe questa ma costicchia tantino,dimmi tu se è questa magari!

http://it.aliexpress.com/item/Free-...76.html?ws_ab_test=201407_5,201444_5,201409_2
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
sì è quello ho visto che la nillkin sta facendo prodotti nuovi ottimo, non so in cosa si differenzi questo 9H+ PRO ma qualsiasi innovazione è ben accetta... ho pure fatto il confronto con lo shop dove acquisto di solito e questo che hai linkato è quasi 2$ meno caro (farò una prova prossimamente)

ordine effettuato,dice 15/34 giorni speriamo arrivi :sisilui:

- - - Updated - - -

cover e pellicola puoi prenderle su aliexpress (consiglio Nillkin come marca di screen protector, prendi quelli in vetro temperato 9H+), in 2 settimane arrivano... se non arrivano hai il rimborso...

come SIM ne serve una con il formato nano, se hai una SIM standard/micro puoi fartela tagliare in un negozio di telefonia... di solito non fanno pagare nulla.
la micro SD va bene anche quella che hai già.


poi per questa cosa della sim credo di avere la micro,quindi si puo' in ogni caso (tagliandola) adattarla in nano dicevi, conosco un negozio di telefonia quindi non dovrei neanche pagare per farlo...

la micro va bene quindi ok...

rimarrebbe solo la cover eventualmente da scegliere...quando avete tempo/voglia magari me ne consigliate qualcuna...tanto non è urgentissima :bevuta:

pero' non saprei quale prendere...tra le tante che ci sono! e se devo prenderla sul sito straniero o su amazon/ebay
 
Ultima modifica:

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
per la cover dipende da che cosa ti interessa:
protezione generale dalle cadute >allora puoi prendere una cover rugged (in casi estremi) oppure una in TPU/Silicone, ottima in abbinamento ad uno screen protector in vetro temperato
migliorare l'aspetto ed il grip > una nillkin frosted shield che è la mia scelta nel 90% dei casi
massima protezione dello schermo ed eleganza > flip cover (in alcuni casi come per lo zenfone 2 anche per aggiungere delle funzionalità alla schermata di standby), risulta un po' scomoda perchè si perdono quei 3 secondi per accedere al cell...

ah dimenticavo, lascia perdere tutte quelle in metallo, possono sembrare belle, ma sono piene di difetti:
1) sono più spesse di altre in TPU/silicone
2) schermano il segnale del modem e del wifi
3) sono pesanti
4) aumentano il rischio di rotture in caso di cadute (sia indirettamente perchè aumenta il peso, che direttamente perchè non sono progettate per assorbire gli urti)


grazie,credo che andro' con il secondo tipo allora,cioè la nillkin

ora te la linko!

http://it.aliexpress.com/item/Origi...63.html?ws_ab_test=201407_5,201444_5,201409_2

lo screen in vetro temperato + questa quindi (stessa marca anche) e sto apposto credo...

- - - Updated - - -

cmq vi riporto per la cronaca la mail

Gentile Cliente,

La ringraziamo per l'interesse che ci ha dimostrato e per il suo ordine sul sito vMall per il tanto atteso Honor 7.

Honor apprezza il suo interesse e la contatta per informarla sulla consegna del suo ordine.

A causa del grande successo che l'attesissimo Honor 7 ha avuto e dell'elevata domanda, i preordini saranno evasi in circa 2-3 settimane. Non deve fare nulla, la terremo informato sullo stato dell'ordine e l'Honor 7 sarà inviato appena disponibile a magazzino.

Per ogni informazione complementare il nostro Servizio Clienti è a disposizione al numero telefonico che troverà qui sotto.

La ringraziamo per la pazienza.

Cordiali saluti

Il team vMall
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili