scelta o conferma ampli

vailati1978

Nuovo Utente
10
3
buongiorno a tutti,sono nuovo del forum quindi spero di non commettere errori nel postare questa conversazione;
la domanda-confronto che voglio porvi è la seguente,sono in procinto di acquistare delle cuffie hifiman he400i,ma ho il dubbio che il mio misero ampli smsl sap1 possa non essere sufficiente per farle suonare decentemente.Per ora mi sta dando soddisfazione con delle akg k702 nonostante siano piuttosto ostiche da smuovere,ma forse dovuto alla all'alimentazione lineare, mi da un suono avvolgente e molto pulito.Ma con delle magneto.planari come si comporta secondo voi? cosa mi consigliate?
grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
buongiorno a tutti,sono nuovo del forum quindi spero di non commettere errori nel postare questa conversazione;
la domanda-confronto che voglio porvi è la seguente,sono in procinto di acquistare delle cuffie hifiman he400i,ma ho il dubbio che il mio misero ampli smsl sap1 possa non essere sufficiente per farle suonare decentemente.Per ora mi sta dando soddisfazione con delle akg k702 nonostante siano piuttosto ostiche da smuovere,ma forse dovuto alla all'alimentazione lineare, mi da un suono avvolgente e molto pulito.Ma con delle magneto.planari come si comporta secondo voi? cosa mi consigliate?
grazie
potrebbe farcela, anche se comunque non é che eroghi un sacco di potenza... Ti direi di provare, e solo in seguito valutare un cambio se non ti soddisfa.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

vailati1978

Nuovo Utente
10
3
si, é l'opzione che valuterei nel caso non ti soddisfasse, intanto mi pare di capire che un dac lo hai giá?
Si,seguendo un po le guide da te postate sul forum ho provato diversi DAC( le guide sono ottime per chi vuol partire da zero e farsi un idea dei prodotti), la mia scelta è caduta sul smsl m8a( versione con chip sabre 9028, aggiornata dall' uscita della guida); prodotto che ho preferito al v90dac e al pro-ject box s2+(scelta totalmente soggettiva,tutti prodotti validissimi). Da qui la scelta dell'ampli sempre di casa smsl per dare fiducia al marchio. Ho chiesto pareri sul forum perché le akg sono a detta di tutti dure da smuovere ma nonostante le basse uscite di amplificazione del SAP 1 ho ottenuto dei risultati ottimi per me, sia livello HiFi che gaming; ma le hifiman che 400i..........Purtroppo se non fosse sufficiente la spesa va per le cuffie o l'ampli.........vuoi mettere la scimmia di aspettare un mese per prendere l'altro componente!!!!! Non è umanamente possibile

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si,seguendo un po le guide da te postate sul forum ho provato diversi DAC( le guide sono ottime per chi vuol partire da zero e farsi un idea dei prodotti), la mia scelta è caduta sul smsl m8a( versione con chip sabre 9028, aggiornata dall' uscita della guida); prodotto che ho preferito al v90dac e al pro-ject box s2+(scelta totalmente soggettiva,tutti prodotti validissimi). Da qui la scelta dell'ampli sempre di casa smsl per dare fiducia al marchio. Ho chiesto pareri sul forum perché le akg sono a detta di tutti dure da smuovere ma nonostante le basse uscite di amplificazione del SAP 1 ho ottenuto dei risultati ottimi per me, sia livello HiFi che gaming; ma le hifiman che 400i..........Purtroppo se non fosse sufficiente la spesa va per le cuffie o l'ampli.........vuoi mettere la scimmia di aspettare un mese per prendere l'altro componente!!!!! Non è umanamente possibile

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
eh peró hai un po' esagerato con il dac :D se al posto dell'M8A + sap1 avessi preso l'audioGD NFB-11 o R2R 11 alla stessa cifra avresti avuto un sistema piú bilanciato e con un amp nettamente migliore :sisi:
Le AKG non é che siano dure da smuovere, andando a leggere le specifiche si parla di 105 dB/V e 62 ohm, parametri nettamente piú facili dei 35 ohm 94dB delle 400i (che richiedono, stando ai calcoli puri, circa 15 volte piú potenza per suonare allo stesso volume) il problema delle AKG é l'accoppiamento, sono molto difficili da accoppiare con un amp e farle suonare bene, ma é una caratteristica un po' del marchio quella.
Per le 400i comunque il minimo sindacale sono 100-150mW di picco almeno.
 

vailati1978

Nuovo Utente
10
3
errori di gioventù.........mi fido di te e vedo di prendere le he400i,stando ai tuoi calcoli dovrebbe essere sufficiente,non certo abbondante........;mal che vada rosiko un altro mese. per ora ti ringrazio per le informazioni,sei stato gentilissimo,ti farò sapere poi come vanno le cuffie ed eventualmente se valutare un ampli nuovo........(moglie permettendo....):paurafap:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

vailati1978

Nuovo Utente
10
3
buonasera,eccomi tornato,cuffie hifiman he400i arrivate e........niente da dire,decisamente ottime su tutti i punti di vista,dalle akg k702 a queste vi è un salto di qualità non indifferente. Ora,tornando alla discussione,per fortuna l'amplificatore è sufficiente quindi non sento il bisogno di cambiarlo.il volume è più che accettabile( leggermente meno rispetto alle akg) ma la qualità non ne risente e le cuffie si sposano egregiemente con l'ampli. un ringraziamento a filoippo 97 per le indicazioni date e la pazienza per avere a che fare con chi ne sa poco o niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
buonasera,eccomi tornato,cuffie hifiman he400i arrivate e........niente da dire,decisamente ottime su tutti i punti di vista,dalle akg k702 a queste vi è un salto di qualità non indifferente. Ora,tornando alla discussione,per fortuna l'amplificatore è sufficiente quindi non sento il bisogno di cambiarlo.il volume è più che accettabile( leggermente meno rispetto alle akg) ma la qualità non ne risente e le cuffie si sposano egregiemente con l'ampli. un ringraziamento a filoippo 97 per le indicazioni date e la pazienza per avere a che fare con chi ne sa poco o niente.
fa sempre piacere sentire che quel che si consiglia viene apprezzato :)
mi fa piacere anche che il sap1 basti, meglio cosí ;) Buoni ascolti! :rock1:
 

vailati1978

Nuovo Utente
10
3
fa sempre piacere sentire che quel che si consiglia viene apprezzato :)
mi fa piacere anche che il sap1 basti, meglio cosí ;) Buoni ascolti! :rock1:
Ho tirato un sospiro di sollievo,sono molto soddisfatto, anche se più avanti ho comunque intenzione di sostituirlo con un prodotto più alto di gamma,probabilmente un arcam rhead o uno schiit asgard 2; però ho tutto il tempo per valutare con calma e intanto godermi queste cuffie con il sap1. Qualche consiglio sulla fascia di prezzo di circa 250-300 euro?

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho tirato un sospiro di sollievo,sono molto soddisfatto, anche se più avanti ho comunque intenzione di sostituirlo con un prodotto più alto di gamma,probabilmente un arcam rhead o uno schiit asgard 2; però ho tutto il tempo per valutare con calma e intanto godermi queste cuffie con il sap1. Qualche consiglio sulla fascia di prezzo di circa 250-300 euro?

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
lake people G103S e Schiit asgard vanno benissimo, ancora meglio se trovi un Violectric HPA V90 usato (ora é fuori produzione, ma ne girano ancora a prezzi molto buoni, qualcosa meno di 300 anche)
 

vailati1978

Nuovo Utente
10
3
lake people G103S e Schiit asgard vanno benissimo, ancora meglio se trovi un Violectric HPA V90 usato (ora é fuori produzione, ma ne girano ancora a prezzi molto buoni, qualcosa meno di 300 anche)
Intanto grazie per le indicazioni, il violectric sarebbe il top,forse domani riesco a provare un little dot Mk 1+, grazie a un amico che passa in zona da me. Personalmente lo valuti un buon prodotto?, ho visto il prezzo in rete e sarebbe molto abbordabile; nel caso mi piacesse lo inserirei nella lista dei papabili acquisti

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Intanto grazie per le indicazioni, il violectric sarebbe il top,forse domani riesco a provare un little dot Mk 1+, grazie a un amico che passa in zona da me. Personalmente lo valuti un buon prodotto?, ho visto il prezzo in rete e sarebbe molto abbordabile; nel caso mi piacesse lo inserirei nella lista dei papabili acquisti

Inviato da HUAWEI TAG-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
i valvolari con le magnetoplanari a meno di non spenderci migliaia di euro o prenderli di tipo ibrido (per capirci tipo il lyr di schiit) dimenticali pure. Quelli vanno bene per le alte impedenze, per basse impedenze e basse efficienze sono scarsissimi, in particolar modo i modelli entry level.
 
  • Mi piace
Reazioni: vailati1978

vailati1978

Nuovo Utente
10
3
i valvolari con le magnetoplanari a meno di non spenderci migliaia di euro o prenderli di tipo ibrido (per capirci tipo il lyr di schiit) dimenticali pure. Quelli vanno bene per le alte impedenze, per basse impedenze e basse efficienze sono scarsissimi, in particolar modo i modelli entry level.
ahh.....ok,quindi lo escludo a priori,domani lo provo quindi solo per curiosità,ti disburbo solo un secondo ancora,dell'arcam rhead amp sai dirmi qualcosa in più? lo avrei trovato spedito a 209 euro,e dovrebbe essere simile all'asgard 2, ne puo valere la pena?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ahh.....ok,quindi lo escludo a priori,domani lo provo quindi solo per curiosità,ti disburbo solo un secondo ancora,dell'arcam rhead amp sai dirmi qualcosa in più? lo avrei trovato spedito a 209 euro,e dovrebbe essere simile all'asgard 2, ne puo valere la pena?
l'arcam dovrebbe essere un poco superiore all'asgard, ma dopotutto il prezzo di listino parla giá da se, 249$ vs 599$. Per il resto entrambi lavorano in pura classe A, entrambi erogano potenze largamente sufficienti alla 400i e anche ai modelli superiori, entrambi sono molto validi.
L'arcam offre in piú anche ingressi bilanciati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!