DOMANDA Scelta operatore.

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Devo scegliere un nuovo operatore "economico", e al momento le scelte sono due: 3 e xena. Xena sarebbe quello con il miglior rapporto servizi/prezzo, tuttavia non ne sento parlare molto bene. Per 3 l'offerta è leggermente meno economica ma sembra non avere problemi. Quale scelgo?

Domandina: io ho ancora la sim "vecchio" tipo, non mi è chiaro come si sostituisce e se è a pagamento. Ho letto che è possibile "farsela" in casa, voi che dite?
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Up!
Anche se ho citato solo quei due vanno bene anche altri operatori; qualsiasi idea è ben accetta.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Devo scegliere un nuovo operatore "economico", e al momento le scelte sono due: 3 e xena. Xena sarebbe quello con il miglior rapporto servizi/prezzo, tuttavia non ne sento parlare molto bene. Per 3 l'offerta è leggermente meno economica ma sembra non avere problemi. Quale scelgo?

Domandina: io ho ancora la sim "vecchio" tipo, non mi è chiaro come si sostituisce e se è a pagamento. Ho letto che è possibile "farsela" in casa, voi che dite?

Ciao. Beh , che io sappia Xena è un operatore virtuale operante su reti Tim (cito @luigidavino per dettagli e correggermi eventuali errori
biggrin.gif
) , come tutti gli operatori virtuali non ha proprie infrastrutture ma si appoggia a quelle Tim , con la conseguenza che il segnale non credo sia proprio quello normale delle reti Tim. Se la differenza di prezzo tra le due offerte non è elevata , probabilmente ti consiglierei la 3 per copertura


Riguardo la sim semplicemente vai in un centro del tuo operatore e te ne fanno una nuova col tuo numero del formato necessario...... Costa circa 10€ di solito , ma dipende sempre dall' operatore. Si , se uno sa come tagliarla la puoi fare benissimo anche in casa , anche se poi potrebbe aver problemi a venir letta di tanto in tanto
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao. Beh , che io sappia Xena è un operatore virtuale operante su reti Tim (cito @luigidavino per dettagli e correggermi eventuali errori
biggrin.gif
) , come tutti gli operatori virtuali non ha proprie infrastrutture ma si appoggia a quelle Tim , con la conseguenza che il segnale non credo sia proprio quello normale delle reti Tim. Se la differenza di prezzo tra le due offerte non è elevata , probabilmente ti consiglierei la 3 per copertura


Riguardo la sim semplicemente vai in un centro del tuo operatore e te ne fanno una nuova col tuo numero del formato necessario...... Costa circa 10€ di solito , ma dipende sempre dall' operatore. Si , se uno sa come tagliarla la puoi fare benissimo anche in casa , anche se poi potrebbe aver problemi a venir letta di tanto in tanto
Allora, innanzitutto, KENA e non Xena.
Per quanto riguarda l'infrastruttura, la priorità, ovviamente, come nel caso di ADSL Wholesale, è sempre per i clienti dell'incumbent.
Non è malaccio, anzi: l'offerta da €2 è tra le più economiche in commercio.

L'unico ostacolo è che non è disponibile in 4G, ma solo in 3G.
Per cui, se necessiti di questo tipo di connettività, devi scartarla.

3, come qualità, sia dal punto di vista della navigazione che delle chiamate, è migliore.

Le SIM possono essere tagliate in casa con gli opportuni cutter, ma quelli buoni costano.
Quelle tagliate male, possono dare problemi di lettura o, in alcuni casi, incastrarsi nel carrello interno dello smartphone.

Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
  • Mi piace
Reazioni: uboysss

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Grazie per le info sulla sim, alla fine ho deciso di prenderne una nuova cambiando numero, quindi quella che ho la tengo così.
Alla fine credo che andrò di tre, anche se più economica preferisco non rischiare con kena.
Non ho ben capito il salto postemobile-> tim. Passando a tim da poste c'è un offerta speciale?

Avevo completamente rimosso postemobile, le offerte mi sembrano piuttosto interessanti.
 

uboysss

Utente Attivo
274
20
Grazie per le info sulla sim, alla fine ho deciso di prenderne una nuova cambiando numero, quindi quella che ho la tengo così.
Alla fine credo che andrò di tre, anche se più economica preferisco non rischiare con kena.
Non ho ben capito il salto postemobile-> tim. Passando a tim da poste c'è un offerta speciale?

Avevo completamente rimosso postemobile, le offerte mi sembrano piuttosto interessanti.
Sì,in pratica solo se hai PosteMobile o altri operatori virtuali puoi avere questo:
TIM Five Go + 10 Giga Gratis: 1000 minuti verso tutti e 15GB in LTE 7€ ogni 4 settimane

TIM Ten Go: minuti illimitati verso tutti e 10GB in LTE a 10€ ogni 4 settimane

TIM Super One + 30 Giga Gratis: minuti illimitati e 32GB in LTE a 15€ ogni 4 settimane (attivabile solo in alcuni casi da chi viene da Operatori virtuali)

Sulla 3 da me non prendere e stai attento perché non hanno il blocco sui giga,quindi se li finisci vai a pagamento,non si blocca la navigazione come la stragrande maggioranza delle sim tipo Tim e Vodafone

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Sì,in pratica solo se hai PosteMobile o altri operatori virtuali puoi avere questo:
TIM Five Go + 10 Giga Gratis: 1000 minuti verso tutti e 15GB in LTE 7€ ogni 4 settimane

TIM Ten Go: minuti illimitati verso tutti e 10GB in LTE a 10€ ogni 4 settimane

TIM Super One + 30 Giga Gratis: minuti illimitati e 32GB in LTE a 15€ ogni 4 settimane (attivabile solo in alcuni casi da chi viene da Operatori virtuali)

Sulla 3 da me non prendere e stai attento perché non hanno il blocco sui giga,quindi se li finisci vai a pagamento,non si blocca la navigazione come la stragrande maggioranza delle sim tipo Tim e Vodafone

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Interessante, anche se è un po' esagerata, e 35€ per me che cerco un'offerta economica non è il massimo.
Stavo notando che per poste l'offerta è cumulativa tra minuti e messaggi, e quest'ultimi sono ormai rari, ma fanno sempre comodo.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Interessante, anche se è un po' esagerata, e 35€ per me che cerco un'offerta economica non è il massimo.
Stavo notando che per poste l'offerta è cumulativa tra minuti e messaggi, e quest'ultimi sono ormai rari, ma fanno sempre comodo.

però non hai scritto di cosa hai bisogno, quanti giga e quanti minuti. un altro virtuale che si appoggia al 3g di tim è tiscali. puoi dare un occhiata alla loro offerta. 10€ per inviarti la sim a casa e 10€ di credito sopra. la scelta dei minuti/giga è configurabile a seconda delle esigenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: uboysss

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
però non hai scritto di cosa hai bisogno, quanti giga e quanti minuti. un altro virtuale che si appoggia al 3g di tim è tiscali. puoi dare un occhiata alla loro offerta. 10€ per inviarti la sim a casa e 10€ di credito sopra. la scelta dei minuti/giga è configurabile a seconda delle esigenze.

Non l'ho scritto perché non ne ho la più pallida idea. Potrebbero bastarmi anche le offerte di 2€ di kena o noitel, ma se così non fosse?
La mia idea era di sceglierne una per andare sul sicuro e non cambiare più.
Visto tiscali, non mi sembra che faccia chissà quali offerte per essere un virtuale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili