DOMANDA scelta scheda audio o sostituzione dac???

ermacellaro

Nuovo Utente
22
0
ciao a tutti, ho comprato un
Onkyo A-9010, ma ho visto che la mia scheda audio integrata non ha uscita coassiale, cosa potrei fare??? pensavo di fare un upgrade al pc con una scheda audio da pochi soldi... o se no a malincuore restituire il dac amplificatore ad Amazon e rivedere la composizione...
 

ermacellaro

Nuovo Utente
22
0
provo a spiegarti cosa volevo fare, così mi consigliate: mio padre ha un computer un pochino datato e mi ha chiesto di poter sentire tramite pc della musica al massimo della qualità con badget 350 euro
quindi l idea era un dac-amplificatore e un paio di focal passive usate, ma adesso che mi è arrivato l ONKIO ho notato che non ha l entrata usb e quindi non è collegabile al pc, così sono saltati i miei piani
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Tzé, voi giovani d'oggi che vi demoralizzate per un nonnulla. :hihi: Prenditi l'SMSL X-USB che è un ottimo trasporto digitale e goditi la musica con tuo padre. ;)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
No no, fa solo da trasporto digitale, ovvero entri in USB ed esci in ottico o coassiale. Per un DAC decente ci vogliono almeno 85€, ma una volta che hai l'Onkyo A-9010 mi sembra una spesa superflua.
 

ermacellaro

Nuovo Utente
22
0
l intenzione era abbonarsi a spotify per avere una buona qualità, ho bisogno di qualche altro software per dirigere l impianto????
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Al massimo serviranno dei driver se Windows non dovesse riconoscere l'X-USB da solo, li trovi inclusi nella confezione oppure vai a questo link:
http://www.smsl-audio.com/download.asp

Se hai tempo e voglia prova Fidelify, è un client moddato di Spotify che permette la riproduzione in bitperfect, chi l'ha provato ne parla molto bene. Per farlo andare devi vedere se l'X-USB è compatibile con gli ASIO4ALL, ma su questo non ti so aiutare non avendo l'X-USB, dovrai provare da te.
 

ermacellaro

Nuovo Utente
22
0
sei stato gentilissimo, grazie mille.
eventualmente posso scriverti per una tua valutazione su dei diffusori usati che vorrei acquistare????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili