DOMANDA Scelta scheda video più adatta

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao a tutti,
presto assemblerò un pc che avrà una scheda madre AsRock B450 Pro4 , cpu amd ryzen 7 2700 e ram G.Skill Trident Z 3200MHz ,e come scheda video avevo valutato una palit Geforce 6 gb...Però,pensandoci meglio,può essere un acquisto eccessivo per le mie esigenze.Voglio un bel pc che sia prestante sopratutto in termini di uso domestico/ ufficio e programmazione.Mi occupo di C++,Java,C# etc..Per quanto riguarda il gaming,dispongo di PS4 e continuerò a giocare i titoli principali su di essa.Per quanto riguarda il pc,mi accontento di livelli medi,dato che non ci giocherò certamente titoli importanti...Gioco qualcosa da Steam,ma niente di così elevato.Mi chiedevo dunque se mi potesse andar bene anche una palit geforce 1050 Ti dual...Se si,mi sorge un dubbio.Stavo vedendo il sito della palit e vedo due schede 1050 ti dual :

http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2709&lang=en
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2714&lang=en

Qual'è la differenza e quella che più fa al caso mio?

Il case scelto è lo Sharkoon S25-W.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti,
presto assemblerò un pc che avrà una scheda madre AsRock B450 Pro4 , cpu amd ryzen 7 2700 e ram G.Skill Trident Z 3200MHz ,e come scheda video avevo valutato una palit Geforce 6 gb...Però,pensandoci meglio,può essere un acquisto eccessivo per le mie esigenze.Voglio un bel pc che sia prestante sopratutto in termini di uso domestico/ ufficio e programmazione.Mi occupo di C++,Java,C# etc..Per quanto riguarda il gaming,dispongo di PS4 e continuerò a giocare i titoli principali su di essa.Per quanto riguarda il pc,mi accontento di livelli medi,dato che non ci giocherò certamente titoli importanti...Gioco qualcosa da Steam,ma niente di così elevato.Mi chiedevo dunque se mi potesse andar bene anche una palit geforce 1050 Ti dual...Se si,mi sorge un dubbio.Stavo vedendo il sito della palit e vedo due schede 1050 ti dual :

http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2709&lang=en
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2714&lang=en

Qual'è la differenza e quella che più fa al caso mio?

Il case scelto è lo Sharkoon S25-W.
Ciao
La differenza sta qui
"The OC Edition brings you better performance and thermal solution"
Non so se c'e, e quanta possa essere la differenza di prezzo (da dove acquisti ?)
ma opta per questa (OC).
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao
La differenza sta qui
"The OC Edition brings you better performance and thermal solution"
Non so se c'e, e quanta possa essere la differenza di prezzo (da dove acquisti ?)
ma opta per questa (OC).
:ok:

Ancora non so dove acquisterò. Mi interessava prima capire cosa fosse meglio.Se ho capito bene è una caratteristica che offre vantaggi in termini di raffreddamento, giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ancora non so dove acquisterò. Mi interessava prima capire cosa fosse meglio.Se ho capito bene è una caratteristica che offre vantaggi in termini di raffreddamento, giusto?
Da quello che si legge si;
comunque il modello OC significa che la vga e' overcloccata (better performance ) dalla casa produttrice.
Quindi miglior raffreddamento (better thermal solution).
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Da quello che si legge si; comunque il modello OC significa che la vga e' overcloccata dalla casa produttrice.
Quindi miglior raffreddamento.
;)

Benissimo. È certamente una cosa in più. ;) Diciamo che per le mie esigenze sembra andare più che bene. La 1060 mi sembrava un acquisto eccessivo. Magari posso fare upgrade in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Niemand

Utente Èlite
7,332
2,019
se le schede tecniche sono corrette i due prodotti sono fisicamente identici.
Entrambe hanno l'alimentazione supplementare a 6 pin e sinceramente senza OC quell'alimentazione sarebbe del tutto inutile. Cambia al massimo il VBios
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
se le schede tecniche sono corrette i due prodotti sono fisicamente identici.
Entrambe hanno l'alimentazione supplementare a 6 pin e sinceramente senza OC quell'alimentazione sarebbe del tutto inutile. Cambia al massimo il VBios

Anche tu sei per la OC quindi. Ma se prendo questa è sufficiente alimentarla tramite scheda madre o bisogna usufruire di questa alimentazione supplementare?
 

luke23

Utente Attivo
330
23
ciao
lascia le Palit dove stanno e prendi la ASUS se puoi:
Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G fino a 1417 MHz, Nero, a circa 185 euro
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Dovresti indicare anche un budget altrimenti si va alla ceca...
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma dipende quanto gli costa (e da dove acquista - avevo chiesto) da quello che dice gli interessa spendere
meno possibile visto l'uso.
Se poi deve darla via non recupera di certo le 20/30 euro che spenderebbe in piu' ora!
Post unito automaticamente:

Ciao
@BWD87
TT ok?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ma dipende quanto gli costa (e da dove acquista - avevo chiesto) da quello che dice gli interessa spendere
meno possibile visto l'uso.
Se poi deve darla via non recupera di certo le 20/30 euro che spenderebbe in piu' ora!
Post unito automaticamente:

Ciao
@BWD87
TT ok?
Ciao Angelo :D si alla grande :P

Scusate OT
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
ciao
lascia le Palit dove stanno e prendi la ASUS se puoi:
Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G fino a 1417 MHz, Nero, a circa 185 euro

Preferenza personale o c'è una convenienza? Scusa non sono pratico di schede video.


Dovresti indicare anche un budget altrimenti si va alla ceca...

Budget 200-250 euro...MA l'ideale sarebbe intorno ai 200..Perché,come spiegato prima,le mie esigenze gaming non sono poi così elevate.Se proprio dovessi fare qualche titolo importante mi accontento anche di dettagli medi...Ho la ps4 per giocare...Posso fare qualcosa da steam,ma ti sto parlando di giochi come Total war e via dicendo..Insomma,buona scheda video ma senza pensare troppo a un gaming di alto livello.


Ma dipende quanto gli costa (e da dove acquista - avevo chiesto) da quello che dice gli interessa spendere
meno possibile visto l'uso.
Se poi deve darla via non recupera di certo le 20/30 euro che spenderebbe in piu' ora!
Post unito automaticamente:

Ciao
@BWD87
TT ok?

Non so ancora,non ho girato bene sul web..ma in linea di massima acquisto su ebay,amazon,o altri store come bpm - power...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Preferenza personale o c'è una convenienza? Scusa non sono pratico di schede video.




Budget 200-250 euro...MA l'ideale sarebbe intorno ai 200..Perché,come spiegato prima,le mie esigenze gaming non sono poi così elevate.Se proprio dovessi fare qualche titolo importante mi accontento anche di dettagli medi...Ho la ps4 per giocare...Posso fare qualcosa da steam,ma ti sto parlando di giochi come Total war e via dicendo..Insomma,buona scheda video ma senza pensare troppo a un gaming di alto livello.




Non so ancora,non ho girato bene sul web..ma in linea di massima acquisto su ebay,amazon,o altri store come b**-****r...
Questa ce la fai? https://www.diginetstore.it/geforce...060-3gb-gddr5-scheda-video-0816264018053.html :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27 e sghe23

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Budget 200-250 euro...MA l'ideale sarebbe intorno ai 200..Perché,come spiegato prima,le mie esigenze gaming non sono poi così elevate.Se proprio dovessi fare qualche titolo importante mi accontento anche di dettagli medi...Ho la ps4 per giocare...Posso fare qualcosa da steam,ma ti sto parlando di giochi come Total war e via dicendo..Insomma,buona scheda video ma senza pensare troppo a un gaming di alto livello.



Non so ancora,non ho girato bene sul web..ma in linea di massima acquisto su ebay,amazon,o altri store come bpm - power...
Beh a tutto tondo insomma.....
Butto lì una provocazione, se arrivi anche a 250€ prendi:
https://www.diginetstore.it/geforce...060-6gb-gddr5-scheda-video-8351680226078.html
(vendi la ps4) e ti scordi di cambiare vga! Che tanto spendi 200 e poi ti duole il cuore (e la tasca) a cambiarla!
:D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27 e BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili