DOMANDA Scelta tastiera budget 100-150

Ema96

Nuovo Utente
118
18
Hello world,
dopo 4 anni di Logitech G510 (quella con lo schermino lcd), avendo cambiato e fatto pc da gaming , vorrei rinnovare anche le mie periferiche.
Dunque sono alla scelta della tastiera, non ho ancora ben capito la differenza tra meccanica e membrana, se non che la meccanica sia l' ultima generazione e più professionale.

Qualche consiglio ?

Ribadisco le caratteristiche : Non troppo rumorosa , illuminata, magari qualche macro, layout ita / us .
Budget 100 - 150

Grazie a tutti
 

Ema96

Nuovo Utente
118
18
La ducky ha layout Uk ? Se è cosi non mi piace perchè anche al lavoro ho una tastiera dell con layout uk e lo trovo scomodo, o usa o ita
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Hello world,
dopo 4 anni di Logitech G510 (quella con lo schermino lcd), avendo cambiato e fatto pc da gaming , vorrei rinnovare anche le mie periferiche.
Dunque sono alla scelta della tastiera, non ho ancora ben capito la differenza tra meccanica e membrana, se non che la meccanica sia l' ultima generazione e più professionale.

Qualche consiglio ?

Ribadisco le caratteristiche : Non troppo rumorosa , illuminata, magari qualche macro, layout ita / us .
Budget 100 - 150

Grazie a tutti
Ti vanno bene tutti i formati di tastiera o hai delle preferenze?
 

Ema96

Nuovo Utente
118
18
Io ho sempre usato tastiere ITA, anyway mi piacerebbe provare layout USA , visto che dicono tutti che dopo che ti ci abitui, è più comodo.
Comunque non devo fare scrittura pesante , quindi non punto su una 40 % o 60 % , devo fare sia gaming che scrittura ma prediligo il gaming
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Io ho sempre usato tastiere ITA, anyway mi piacerebbe provare layout USA , visto che dicono tutti che dopo che ti ci abitui, è più comodo.
Comunque non devo fare scrittura pesante , quindi non punto su una 40 % o 60 % , devo fare sia gaming che scrittura ma prediligo il gaming
Allora, se ti interessa una TKL con 150 euro ti puoi prendere su candykeys una varmilo va88m che puoi personalizzare come vuoi. Se preferisci una full size puoi guardare su alternate.be le ducky one con i caps in PBT. Se puoi aspettare ancora un po dovrebbero uscire i nuovi modelli di Leopold :)
 

Ema96

Nuovo Utente
118
18
Ora do un occhio , ma non è meglio una keyboard con macro per gaming ? o almeno la levetta per il volume ? Nel senso, perchè prediligete cosi tanto questo tipo di tastiere ? Forse è perchè non sono ancora entrato in questo mondo ... Potreste spiegarmi bene quanto cambia da queste , ad esempio a quella che ho attualmente Logitech G510

Grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ora do un occhio , ma non è meglio una keyboard con macro per gaming ? o almeno la levetta per il volume ? Nel senso, perchè prediligete cosi tanto questo tipo di tastiere ? Forse è perchè non sono ancora entrato in questo mondo ... Potreste spiegarmi bene quanto cambia da queste , ad esempio a quella che ho attualmente Logitech G510

Grazie
Ti metto qui di seguito il link di una discussione in cui @MecKBoard ha dato delle buone motivazioni sul perché scegliere determinate tastiere piuttosto che altre.
https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-set-da-gaming.585071/ (ultima risposta alla prima pagina della discussione)

Anche io mi sono avvicinato da poco al mondo delle tastiere e devo prendermi ancora la prima meccanica, ma mi sto informando bene prima di spendere una cifra piuttosto alta, guardandomi un bel po' di discussioni per capire le motivazioni per le quali consigliano tastiere di marche che fino a qualche settimana fa ne ignorava l'esistenza.
Sono dell'idea che se devo spendere X per un prodotto, preferisco che quel prodotto valga effettivamente X. Ognuno però è libero di scegliere quello che preferisce e se un utente vuole per forza avere una tastiera con la rotellina del volume, si deve buttare per forza su marche come Corsair o Logitech che offrono tastiere con quel tipo di funzionalità. Sul forum però gli utenti sono dovuti a consigliare i prodotti qualitativamente migliori in base alle richieste dell'utente e cercano di far capire che prodotti ci sono sul mercato e su che livello sono rispetto ad altri.
 

Ema96

Nuovo Utente
118
18
Ora la leggo.
Anyway sono il primo ad appoggiare il discorso sui soldi e sul pensarci bene, ci ho messo parecchio per configurare il pc e farmelo da tao computer e altrettanto per scegliere il monitor ma il risultato è stato favoloso, analogamente sceglierò accuratamente le periferiche e successivamente sistema audio 2.0
Anyway parte 2 permettimi che mi viene difficile vedere queste tastiere senza macro o cose in più, prima di leggere le discussioni qui non ne avevo sentito parlare, quindi mi ci dovrò abituare però sto capendo che sono cose davvero professionali .
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
da mechanicalkeyboards paghi la dogana e quindi alla fine paghi un botto la roba.

Ducky Shine 6 UK Layout abs double shot keycaps
https://www.cclonline.com/product/2...-Brown-Switch-RGB-Lighting-UK-Layout/KBD1459/

Ducky One TKL UK Layout abs double shot keycaps
https://www.cclonline.com/product/2...Switch-RGB-Lighting-UK-Layout-Black-/KBD1461/
La ducky one TKL c'è anche su alternate.be come avevi postato tu in un'altra discussione e c'è con layout americano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili