scelta televisore :)

matteo123

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, intanto mi presento, sono matteo, ho 22 anni, un po lavoro e un po studio :D
Volevo avere un vostro giudizio: compro un televisore da mettere in camera, per vedere i film, collegarlo al pc, e in futuro anche per giocarci a una console! Ah distanza di visione 180/190cm.
nella mia zona ho visionato delle offerte, e ho trovato due televisori, il cui il primo ha anche più uscite hdmi e ha anche l'hdr, pur costando 100 eurelli in meno.

Hisense H43MEC3050 (4K HDR) 43'
LG 43UF6407 (4K) 43'


i motivi della scelta del 4k sono semplicemente perchè costano un cinquantino di euro in più rispetto ai full hd e anche perchè data la poca distanza di visione sarebbero meglio!

ah sapete come si vede la visualizzazione monitor su quei televisori?

grazie :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao a tutti, intanto mi presento, sono matteo, ho 22 anni, un po lavoro e un po studio :D
Volevo avere un vostro giudizio: compro un televisore da mettere in camera, per vedere i film, collegarlo al pc, e in futuro anche per giocarci a una console! Ah distanza di visione 180/190cm.
nella mia zona ho visionato delle offerte, e ho trovato due televisori, il cui il primo ha anche più uscite hdmi e ha anche l'hdr, pur costando 100 eurelli in meno.

Hisense H43MEC3050 (4K HDR) 43'
LG 43UF6407 (4K) 43'


i motivi della scelta del 4k sono semplicemente perchè costano un cinquantino di euro in più rispetto ai full hd e anche perchè data la poca distanza di visione sarebbero meglio!

ah sapete come si vede la visualizzazione monitor su quei televisori?

grazie :)

Ciao! Il primo fa ribrezzo, il secondo fa pena. Nel tuo caso escluderei il 4K, così possiamo comprare roba di qualità.

Scegli tra Samsung J6300 da 48 pollici, Sony W808 da 43 e Panasonic CS630E da 50.

Sono i tre migliori prodotti a questo prezzo.
 

matteo123

Nuovo Utente
6
0
Grazie per la risposta! Però ho visto che tutti e tre superano il mio budget di 500€!
Qualcosa che ci sta dentro? Anche abbassando un po i pollici, lo devo vedere a massimo 1.8metri e camera mia non è immensa ahah
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie per la risposta! Però ho visto che tutti e tre superano il mio budget di 500€!
Qualcosa che ci sta dentro? Anche abbassando un po i pollici, lo devo vedere a massimo 1.8metri e camera mia non è immensa ahah
In tal caso stessi modelli ma da 40 pollici.
 

matteo123

Nuovo Utente
6
0
la versione del samsung UE40J6200AK, va bene lo stesso? da quel che ci capisco, sembra che rispetto alla J6300 abbia in meno solo il fatto di non essere curvo, confermi?
in tal caso o prendo il samsung ( sempre se va bene quello da me detto) oppure il panasonic! :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
la versione del samsung UE40J6200AK, va bene lo stesso? da quel che ci capisco, sembra che rispetto alla J6300 abbia in meno solo il fatto di non essere curvo, confermi?
in tal caso o prendo il samsung ( sempre se va bene quello da me detto) oppure il panasonic! :)

Non confermo. La 6200 non è all'altezza della 6300, che è invece eccelsa.
 
T

Tony25

Ospite
Ok ho trovato il Panasonic che mi hai detto tu, se mi confermi che anche l'input lag è basso lo prendo ahah
L'input lag del panasonic cs630 non è basso, anzi è alto.(se vuoi giocare deve essere più basso possibile). Dovrebbe essere sui 60-70 se non ricordo male
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Allora uno sotto i 500euro con un buon input lag? Anche perché io non so dove trovare ste informazioni..

Prendi un Sony W705 o W808 se proprio non vuoi il meraviglioso J6300
 

Vstrom1000

Nuovo Utente
25
2
ciao, quali sono le caratteristiche che rendono così meraviglioso il samsung?
inoltre, il refresh rate di 50 hz indicato in alcuni tv è esattamente quel parametro che influenza la fluidità nei giochi su pc?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
ciao, quali sono le caratteristiche che rendono così meraviglioso il samsung?
inoltre, il refresh rate di 50 hz indicato in alcuni tv è esattamente quel parametro che influenza la fluidità nei giochi su pc?
Il J6300 è un prodotto privo di punti deboli. Se la cava alla grande in tutto senza criticità. Se hai un pannello da 50Hz, potrai vedere fino a 50 fps.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vstrom1000

Vstrom1000

Nuovo Utente
25
2
Il J6300 è un prodotto privo di punti deboli. Se la cava alla grande in tutto senza criticità. Se hai un pannello da 50Hz, potrai vedere fino a 50 fps.

Ok, grazie. Il j6300 che refresh ha?
Non c'è niente di non curvo? Per l'uso gaming su pc e i miei gusti preferirei un pannello flat
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ok, grazie. Il j6300 che refresh ha?
Non c'è niente di non curvo? Per l'uso gaming su pc e i miei gusti preferirei un pannello flat

Il J6300 è da 120 Hz. La curvatura è leggerissima, l'hai visto dal vivo? Impercettibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vstrom1000

Vstrom1000

Nuovo Utente
25
2
Il J6300 è da 120 Hz. La curvatura è leggerissima, l'hai visto dal vivo? Impercettibile.

Sono andato a vederlo dal MW (minchia che prezzo!!! )
In effetti la curvatura é impercettibile, ma me lo aspettavo più sottile.
Rtings gli dà un giudizio medio in campo gaming a causa dell'input lag, non è che poi si nota questa cosa?
Confermi che trovaprezzi mostra il prezzo più basso in assoluto attualmente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili