DOMANDA Scelta tra p10 lite and Other

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Salve a tutti, sono in procinto di pigliare un nuovo smartphone per pensione lo zenfone 2 laser da 5.5

Sono nel dubbio tra
Honor 6x
P10 lite
G5s Plus
Xiaomi m1 (unica problematica è che lo vendono da 64 e arriva da 32 gb)

E non so sinceramente ,dopo aver scartabellato le varie schede tecniche, quale sia meglio. Il prezzo stiamo sempre lì.
Consigli?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Solo tra questi puoi scegliere ?
Dato un occhiata alla guida ?
 

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
visti ora ora, il fatto che il p10 lite abbia 4 gb è un pro oppure non è così importante? Perchè a conti fatti gli Xiaomi costano meno
 

Ranaf

Nuovo Utente
56
12
OS
Windows 10 pro , Android 7.1.2
Se fossi in te prenderei in considerazione modelli con storage da 64 e non da 32 ( lo Xiaomi andrebbe bene ma dici che ti arriva da 32 quindi ..) In generale , dovendo scegliere tra questi 4 e ipotizzando che il tuo budget sia sulle 200 ( deduco dagli smartphone citati ) metterei al primo posto a pari Xiaomi e Huawei P10 lite , io ho un Mate 10 lite e tutto sommato mi trovo bene con l'interfaccia Huawei , invece scarterei il 6x e il Motorola , il 6x veramente parte svantaggiato rispetto ai due sopracitati , wifi monobanda , meno ram , mentre i Motorola ( opinione soggettiva , in realtà li vedo molto citati tra i best-buy insieme agli Xiaomi per la fascia bassa ) non mi attirano esteticamente , veramente mi sembrano telefoni un po' più datati , fotocamera stiamo lì , almeno sulla carta, sul processore ti so dire un po' meno perché non ho mai avuto Snapdragon ma leggendo qua e là i 625 che montano Motorola e Xiaomi sembrano buoni
in generale invece ti consiglierei ( se puoi salire leggermente col budget ) Honor 8 ( ex-top di gamma ) o Honor 7x ( scheda tecnica ottima e più recente ma anche qui wifi monobanda , non so se lo ritieni fondamentale )
se invece puoi aspettare io ti consiglierei anche di aspettare un pochino , è periodo di presentazioni e potrebbe significare abbassamento ulteriore dei prezzi
 

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Posso chiedere ignorantemente a cosa serve la wifi monobanda? E il fatto che tutti vedano come pro la nuova presa usb (C se non ho capito male)

E ovviamente ti ringrazio per il commento, ne prendo atto e valuto ! Purtroppo non posso aspettare, è lentissimo e ha problemi col microfono. Quindi ora mi regolo e vedo di conseguenza
 

Ranaf

Nuovo Utente
56
12
OS
Windows 10 pro , Android 7.1.2
i modelli wifi dual-band vedono sia la banda 2,4 che quella 5 ( più veloce e meno " affollata " da vari dispositivi ) mentre i modelli monoband solo la classica 2,4 , ovviamente per far si che venga " sfruttata " la dual-band il modem a cui sei connesso deve supportare la banda 5 , ad esempio nel mio caso il Mate 10 lite è monoband ma avendo io un modem che non sfrutta la banda 5 non ho " differenze " rispetto ad un dual-band , ma ti dico che personalmente avrei preferito avere un dual-band ma purtroppo quando acquistai lo smartphone dovetti fare in fretta e con budget risicato e tant'é ..
discorso USB C : l'usb di tipo c è il nuovo standard utilizzato dai produttori , i vantaggi tangibili sono sicuramente una maggiore velocità di ricarica e di scambio dati , il fatto di essere una tecnologia più recente , maggiore universalità , i contro sono che spesso i produttori inserendo il tipo C tolgono il jack cuffie costringendoti a comprare ( o , più spesso , lo includono nella confezione ) un adattatore da inserire nel usb in cui poi inserire le cuffie , l'ultimo punto è ovviamente non riferito ad ogni produttore , c'é anche chi lascia sia il jack che l'usb tipo C ( non ricordo quali cellulari però sinceramente )
 

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Perfetto. Grazie mille! Ormai verte sul p10 lite e Xiaomi MI A1, se riesco a trovare un link sicuro dove arriva con 64 gb piglio quello
 
  • Mi piace
Reazioni: Ranaf

Ranaf

Nuovo Utente
56
12
OS
Windows 10 pro , Android 7.1.2
Di niente figurati

Se trovi lo Xiaomi da 64 prendilo ad occhi chiusi secondo me non dovrebbe essere neanche difficile trovarlo considerando quanto si siano diffusi in questo ultimo anno , il discorso storage interno per me è fondamentale , è vero potresti mettere una SD ma comunque alcune cose non puoi trasferirle e rischi di trovarti comunque la memoria interna " Intasata "
 

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Concordo indubbiamente. Solo che appunto, su Amazzonia più persone han preso da 64 e arrivato da 32. Con la fortuna che mi ritrovo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!