Scelta tv 4k

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS

Recker

Nuovo Utente
109
4
Nessuno dei due, e non comprare da Amazon perché ha prezzi gonfiati sui TV.

Prendi un Samsung MU6, un Sony XE8, un LG UJ7 oppure un Panasonic EX7

non esiste una tv xe8....esiste xe80 e quel modello che ho scelto è proprio xe80 modello 2017....uj750 costa 800 euro,e io appunto volevo spenderne solo 600,e quel modello della lg è il più economico tra i pannelli ips 4k hdr,la domanda è appunto,faccio bene a prendere lg da 600 invece del sony xe80 da 800 euro? cosa cambia se le specifiche sono identiche?vale la pena spendere 800 euro?a mediaworld costano uguale le tv e ovviamente non prendo da amazon,era solo per farvelo vedere.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
La Sony costa anche di più per via che è una Android TV oltre a differenza lato pannello

Comunque guarda anche altre catene di solito trovi la uj750v LG poco sotto le 700 a seconda degli sconti oppure la 701v
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
sarebbe questo android tv?e cosa intendi per differenza lato pannello?
Il sony che hai linkato è Android tv

Quelle che vedi nella comparativa sopra scorri pagina

Io punterei ad un pannello coi 10bit nativi e hdr10 LG te lo consente senza svenarti
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
LG usa WebOS che è molto meglio di Android, ma ti sconsiglio di basare la scelta sul sistema operativo perché aggiri facilmente l'ostacolo con un box esterno (es. Apple TV).

Quanto alla diatriba tra LG UJ75 e Sony XE80, non cambia moltissimo perché entrambi sono buoni TV IPS, tuttavia il Sony - come da tradizione - integra un'elettronica nipponica più sofisticata che gestisce meglio cose come scaling, movimento, sfumature ecc. ma in questo caso specifico parliamo di virgole quindi ti consiglio il prodotto di LG.

Come ho detto, sono degli IPS quindi hanno il vantaggio dell'angolo ampio di visione ma lo svantaggio del contrasto bassissimo (appena 1000:1). Se la tua visione non è decentrata, è preferibile scegliere un VA (es. Samsung MU6400).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili