Scelta tv 55' in sostituzione di Sony Bravia

damfra

Nuovo Utente
37
2
Buongiorno a tutti

Dovrei comprare un televisore 55 pollici in sostituzione del mio attuale Sony (questo è il modello https://www.amazon.it/Sony-KDL-50W828B-Full-Compatibilità-Wi-Fi/dp/B00IJQ7SVG ). Il motivo è dovuto al fatto che vorrei un prodotto 4k e dal polliciaggio leggermente superiore per motivi di lontananza.

Avendo un budget di massimo 1000€ secondo voi su che modello attualmente sul mercato dovrei orientarmi per migliorare qualitativamente come prodotto (rispetto al sony sopracitato) ?

Dopo alcune valutazioni sono arrivato a 2/3 modelli papabili:

- Hisense 55M7000
- Panasonic 58DX780E
- Samsung 55KS7000

Che dite di questi 3 prodotti?

PS: il mio utilizzo sono visione SD, HD e gaming ma eventualmente comincerei ad utilizzare anche il 4k (vorrei prendere la Scorpio a natale)

Grazie e buona giornata a tutti
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
Ciao , sicuramente hai tirato fuori dei modelli molto buoni, certo che magari con un leggero sforzo riusciresti a prendere un Oled. Tra quelli proposti controlla solo il discorso garanzia ,specie per HISENSE.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Voto assolutamente per il Panasonic tra quelli che hai scelto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

damfra

Nuovo Utente
37
2
ciao a tutti....dopo mesi di valutazioni avrei deciso di comprare HISENSe 55M7000 a 649€....mi sembra un prezzo troppo allettante per un prodotto che girando un po tra i forum mi sembra validissimo. Avrei un ultima domanda prima di procedere: secondo voi (in base al sony che già possiedo) dove "vince" Hisense e dove il Sony? Con il mio prossimo acquisto dove guadagnerei? In termini di pannello, smart tv, upscaling ecc ecc....
 

williest77

Nuovo Utente
12
0
dove lo hai trovato a 649? personalmente l ho comprato pochi giorni fa a 659 ..prime impressioni non mi fa impazzire...io uso molto il dlna e il miracast e da questo punto di vista non mi riconosce niente...ne smartphone ne pc..va solo youtube in tal senso da smartphone a tv
pannello sicuramente validissimo
 

damfra

Nuovo Utente
37
2
hai provato ad aggiornare il sistema operativo? Non sei il primo che leggo che ha problemi di condivisione con altri dispositivi....ma nello specifico: hai provato video hdr? come funziona? e i canali SD e HD si vedono bene? Infine non so se sei un gamer....l'input lag sapresti dirmi come va?

PS: l'ho trovato a MW (forse lo stanno ribassando di prezzo perchè il commesso mi ha detto che a giorni verranno esposti i nuovi modelli Hisense del 2017)
 

williest77

Nuovo Utente
12
0
non sono un gamer ma leggendo nel forum avforum mi sembra di capire che siano entusiasti...io ho aggiornato all ultimo firmwavre e i problemi che ho sono solo e nel miracast. Mi va bene solo youtube in cast..lil pannello non si discute hdr e 4k sono spettacolari...canali sd e hd dipende...in generale i film si vedono molto bene, le trasmissioni un po meno...se sei un gamer cmq ne vale la pena sicuramente anche in ottica futura considerando l entrata dell´ hevc
personalmente penso acquistero un chromecast o un tv box android per aggirare il problema smart
 
Ultima modifica:

damfra

Nuovo Utente
37
2
Scusa l'ignoranza ma per miracast intendi il mirroring? ossia la possibilità di condividere (per esempio) lo schermo di un tablet sul televisore? Possibile che non funzioni?!?! mi pare di aver visto in giro su youtube un video dove facevano vedere questa feauture...
Inoltre non ho ben capito cosa c'entra hevc con la console?

PS: anche io credo di prendermi più in la un tv box che monta su android e risolvo anche la parte smart....
 

williest77

Nuovo Utente
12
0
intendo il mirroring ed anche il cast per mandare semplicemnte in tv via wifi foto video e quant´altro dallo smartphone o tablet..non funziona...L´assistenza hisense garantisce il funzionamento solo con smartphone hisense (mah....)...in altri forrum ci riescono con alcune marche e altre no
Hevc intendevo che essendo un 4k di ottima fattura quando entrera in vigore il futuro digitale terreste in hevc non avremo problemi di qualita...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili