DOMANDA Scheda audio, cuffie, microfono e casse... aiuto!

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Buonasera!

Come potrete vedere, sono fiero di essermi aggiudicato nei giorni tra black e cyber, una bella scheda video a 54 euro circa (offerta lampo), avevo precedentemente trovato delle cuffie da voi consigliate ad un buon prezzo (34 euro), quindi sono a buon punto.
Ora spiegatemi come collegarli!

soundb.png hd681.png

Ho attaccato la cuffia direttamente sulla scheda audio nell'attacco per le cuffie, e ho scaricato il driver, senza fare nulla di particolare... ho fatto musica per 10 anni, ed anche se di audio non ne capisco un tubo, non so come ho fatto ad ascoltare la roba prima!

Commenti a parte, vorrei sapere come collegare ora le mie casse schifide Logitech z200, e poter switchare tra cuffia e casse, senza dover ogni volta andare a staccare da dietro il case il jack e sostituirlo.

Ho attaccato il microfono che ho trovato nella scheda, ma perchè c'è un microfono? Non c'è un modo rapito per staccarlo e attaccarlo tramite software?
Inoltre mi piacerebbe per i giochi, impostare un filtro che lo faccia svegliare oltre un certo volume di voce/rumore.


Tante richieste per un solo topic, aiutatemi please :D

Poi magari mi spiegherete anche come si usa l'equalizzatore!
 

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
upload_2017-12-2_0-44-0.png

upload_2017-12-2_0-45-39.png

collegi le cuffie all'ingresso numero 3 e le casse al numero 2 e poi passi da uno all'altro o tramite softwer della scheda audio(se presente),oppure tramite windows:in start cerchi suono e dal pannello che si apre scegli la fonte di uscita

Poi magari mi spiegherete anche come si usa l'equalizzatore!
In poche parole è un dispositivo esterno che permette di farti sentire contemporaneamente più segnali audio.Esempio Sto ascoltando la musica sul computer attaccato con il cavo usb all'equilizzatore e accanto ho la tv dove c'è una partita(tv collegata con cavi rca)con l'equilizzatore posso velocemnete segliere cosa sentire.
 
Ultima modifica da un moderatore:

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
collegi le cuffie all'ingresso numero 3 e le casse al numero 2 e poi passi da uno all'altro o tramite softwer della scheda audio(se presente),oppure tramite windows:in start cerchi suono e dal pannello che si apre scegli la fonte di uscita

Volevi dire al contrario, cuffie e altoparlanti, o intendevi proprio così?
Mi stava funzionando tutto, improvvisamente ho riavviato il pc dopo aver installato un nuovo ssd e ora le cuffie non si sentono più :O
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ok non so come ho risolto .. per l'equalizzatore, mi riferivo al pannellino che mi fa alzare ed abbassare le frequenze.
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Signori buongiorno!
Ieri le mie Superlux hanno iniziato a fare i capricci e il suono diventava ovattato e lontano, per carità suoni bellissimi ma qualità discutibile (con 35 euro non mi aspettavo una cuffia immortale, ma sei mesi e da problemi è proprio sfiga!)

Comunque Amazon se le riprende indietro e mi rimborsa (sono unici)

Volendo alzare l’asticella del budget, mantenendoci sulla stessa tipologia di cuffia e quindi aperta, cosa mi consigliate da abbinare alla SBZ? Si consideri il fatto che ogni volta che mi metto al pc indosso la cuffia, non riesco più ad usare le casse. Non mi importa dunque che siano portatili, ma devono essere quanto meno comode come le HD681

Ora per dire, avevo trovato su Amazon delle Sennheiser 598 a 137 euro, a me potrebbero pure andare bene come budget ma questo salto di qualità si sente, o sono cose infime? Anche a livello di durata intendo.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Vuoi sempre qualcosa di semiaperto?
Prettamente per ascolto musica?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ciao! Si, sai io principalmente col pc gioco, ma senza audio muoio. Ho suonato per 10 anni in ottone sia come banda che come orchestra, sono innamorato della musica, specialmente la classica.
Non avendo avuto risposte qui e vicino ad impazzire con gli auricolari in-hear del telefono, ho ordinato le Sennheiser sopra citate.
Le ho collegate oggi alla scheda audio, ed è successo che a prescindere dal volume che impostavo, si sentiva lo stesso suono. Poi ho fatto qualche magheggio che non ho ben capito e si è sistemato. Onestamente volevo solo provarle ed in caso mandarle indietro, ma mi sono innamorato del suono, ho fatto partire l’overture del Guglielmo Tell e riuscivo ad avvertire anche alcune imperfezioni degli strumenti (per intenderci, un po’ come quando si sentono le dita che strofinano sulle corde di una chitarra), anche i lievi sfiati dei colpi di lingua negli ottoni ecc ecc... un sogno! Temo di non poter tornare indietro e ho una pericolosa voglia di andare avanti.
Unico particolare, sento nei silenzi quella sorta di soffio, di fruscio della registrazione. La musica era su Apple Music a pagamento, quindi non credo di scarsa qualità. Cosa può essere?


Tu avevi altro da consigliarmi come cuffie?
 
  • Mi piace
Reazioni: gmastellone

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ciao! Si, sai io principalmente col pc gioco, ma senza audio muoio. Ho suonato per 10 anni in ottone sia come banda che come orchestra, sono innamorato della musica, specialmente la classica.
Non avendo avuto risposte qui e vicino ad impazzire con gli auricolari in-hear del telefono, ho ordinato le Sennheiser sopra citate.
Le ho collegate oggi alla scheda audio, ed è successo che a prescindere dal volume che impostavo, si sentiva lo stesso suono. Poi ho fatto qualche magheggio che non ho ben capito e si è sistemato. Onestamente volevo solo provarle ed in caso mandarle indietro, ma mi sono innamorato del suono, ho fatto partire l’overture del Guglielmo Tell e riuscivo ad avvertire anche alcune imperfezioni degli strumenti (per intenderci, un po’ come quando si sentono le dita che strofinano sulle corde di una chitarra), anche i lievi sfiati dei colpi di lingua negli ottoni ecc ecc... un sogno! Temo di non poter tornare indietro e ho una pericolosa voglia di andare avanti.
Unico particolare, sento nei silenzi quella sorta di soffio, di fruscio della registrazione. La musica era su Apple Music a pagamento, quindi non credo di scarsa qualità. Cosa può essere?


Tu avevi altro da consigliarmi come cuffie?
Le 598 mi dicono siano davvero belle da sentire ( personalmente non mi sono mai capitate sotto mano xD ).
A leggere le tue impressioni direi che hai trovato le cuffie adatte a te :)
Per il "l'imperfezione" che senti su quel file audio... Può essere che ci sia sempre stata, ma ora con delle cuffie più dettagliate la senti, e prima no... ( Quando ho provato per la.prima volta delle cuffie serie è capitato anche a me in alcune canzoni ). Purtroppo non ho il file in questione, quindi non posso dirti se effettivamente è colpa del file...

Per provare a toglierti ogni dubbio puoi provare a sentire qualche altro pezzo che abbia una dinamica simile, e vedere se l'imperfezione persiste.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Le 598 mi dicono siano davvero belle da sentire ( personalmente non mi sono mai capitate sotto mano xD ).
A leggere le tue impressioni direi che hai trovato le cuffie adatte a te :)
Per il "l'imperfezione" che senti su quel file audio... Può essere che ci sia sempre stata, ma ora con delle cuffie più dettagliate la senti, e prima no... ( Quando ho provato per la.prima volta delle cuffie serie è capitato anche a me in alcune canzoni ). Purtroppo non ho il file in questione, quindi non posso dirti se effettivamente è colpa del file...

Per provare a toglierti ogni dubbio puoi provare a sentire qualche altro pezzo che abbia una dinamica simile, e vedere se l'imperfezione persiste.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Eh carissimo, da dire che mi sono subito entusiasmato a dire che ho trovato le cuffie adatte ne passa, ancora devo provarle in game. Se mi rendono bene con tutti i suoni e non mi fanno problemi per un uso intensivo (5 o 6 ore di fila spesso di più) si può dire di sì. Se iniziò a sentire i difetti nelle registrazioni penso che impazzisco ahahahah comunque sono meravigliose, e devo dire molto comode, anche se è la prima volta che uso i padiglioni in velluto. Sulle HD 681 evo c’erano ma non li ho mai montato.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Eh carissimo, da dire che mi sono subito entusiasmato a dire che ho trovato le cuffie adatte ne passa, ancora devo provarle in game. Se mi rendono bene con tutti i suoni e non mi fanno problemi per un uso intensivo (5 o 6 ore di fila spesso di più) si può dire di sì. Se iniziò a sentire i difetti nelle registrazioni penso che impazzisco ahahahah comunque sono meravigliose, e devo dire molto comode, anche se è la prima volta che uso i padiglioni in velluto. Sulle HD 681 evo c’erano ma non li ho mai montato.
Io per giocare invece uso proprio le HD681 EVO, con i padiglioni in velluto (quelli in "pelle" mi fanno sudare...). Non sono dettagliatissime come cuffie high-end, ma per gaming vanno bene, e mi va benissimo quel leggero boost sulle basse che hanno.
Per ascoltare musica ( e per lavoro) uso invece le DT-990 Pro, mentre negli spostamenti quotidiani uso delle AKG Y50.

Per il discorso gaming.. sinceramente mi bastano e mi avanzano le 681 EVO, non reputo così elevata la necessità di avere una risposta così corretta e dettagliata in gioco, mi basta sentire bene la direzionalità e godermi le colonne sonore, anzi, non ti nascondo che spesso per giocare mi aiuto con software di eq e simulazione del 7.1.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!