DOMANDA Scheda audio, cuffie, microfono e casse... aiuto!

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Io per giocare invece uso proprio le HD681 EVO, con i padiglioni in velluto (quelli in "pelle" mi fanno sudare...). Non sono dettagliatissime come cuffie high-end, ma per gaming vanno bene, e mi va benissimo quel leggero boost sulle basse che hanno.
Per ascoltare musica ( e per lavoro) uso invece le DT-990 Pro, mentre negli spostamenti quotidiani uso delle AKG Y50.

Per il discorso gaming.. sinceramente mi bastano e mi avanzano le 681 EVO, non reputo così elevata la necessità di avere una risposta così corretta e dettagliata in gioco, mi basta sentire bene la direzionalità e godermi le colonne sonore, anzi, non ti nascondo che spesso per giocare mi aiuto con software di eq e simulazione del 7.1.

Caro non mi fraintendere io con le 681 ero felicissimo, ma che dopo 6 mesi mi si siano rotte non lo accetto molto. Sfortuna? Cattiva gestione? Scarsa qualità? Non lo so, ma per fortuna Amazon me le ha sostituite.
E niente, ho deciso di fare il passo avanti ;)


Tu mi avresti consigliato altro?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Tu mi avresti consigliato altro?
Avrei cercato prima di tutto di capire se volevi qualcosa di semiaperto, aperto, o chiuso.
Le 598 appunto come ho detto sopra mi dicono siano ottime ma non le ho mai porvate personalmente, quindi non le avrei consigliate, ma semplicmente perchè di solito consiglio solo ciò che ho personalmente sentito :)

Di solito su quella fascia consiglio sempre:
Audio Tecnica M50X, ma sono chiuse;
AKG K-701, che sono aperte (sno cuffie da studio... quindi risposta piattissima, non so se puo' piacere o meno);
Grado SR80, anche queste aperte.
Cio' non significa che queste siano meglio delle tue eh.. semplicemnte queste qui le ho provate e quindi le consiglio... Cio' che non ho provato posso solo sperare di provarlo a presto :)
 
Ultima modifica:

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Avrei cercato prima di tutto di capire se volevi qualcosa di semiaperto, aperto, o chiuso.
Le 598 appunto come ho detto sopra mi dicono siano ottime ma non le ho mai porvate personalmente, quindi non le avrei consigliate, ma semplicmente perchè di solito consiglio solo ciò che ho personalmente sentito :)

Di solito su quella fascia consiglio sempre:
Audio Tecnica M50X, ma sono chiuse;
AKG K-70, che sono aperte (sno cuffie da studio... quindi risposta piattissima, non so se puo' piacere o meno);
Grado SR80, anche queste aperte.
Cio' non significa che queste siano meglio delle tue eh.. semplicemnte queste qui le ho provate e quindi le consiglio... Cio' che non ho provato posso solo sperare di provarlo a presto :)
Premetto che faccio ancora a tempo a cambiare, all’inizio pensavo di volerle chiuse, poi dopo la bella esperienza con le 681 evo ho deciso di cercarle aperte.
Le Sennheiser 598 mi pare di aver capito fossero aperte, infatti nonostante la riproduzione riuscivo ad avvertire quando qualcuno mi parlava dall’altra stanza. Lo preferisco, non voglio sentirmi chiuso al mondo, anche i suoni con le cuffie in hear mi sanno di falsati, troppo esagerati, chiusi.. boh non so che parole usare.

Cosa intendi per piatte? Le cuffie da studio intendo.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Le aperte ti danno maggiore apertura stereo, un suono più "naturale", e meno fatica in ascolto sulle lunghe sessioni.
Le chiuse invece danno maggiore isolamento, normalmente più boost sulle basse, e un suono più chiuso.
Personalmente preferisco l'ascolto sulle aperte :), anche se in alcuni casi le chiuse sono d'obbligo...

Le 681 EVO sono semiaperte, le 598 aperte, quindi le Sennheiser dovrebbero essere più "ariose" :)

Se ti trovi bene con le Sennheiser non veod perchè dovresti cambiarle :)!
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ragazzi mi trovo bene, molto bene, con queste sennheiser, ma credo di essere costretto a cambiarle. Essendo completamente aperte, non solo io sento tutto intorno a me (cosa che adoro) ma purtroppo con un minimo di volume, tutto quello che ascolto viene sentito all'esterno, per cui di notte capirete il problema, tr ra giochi caotici e musica.
Qualcosa di mezzo? Vorrei una cuffia semiaperta dello stesso livello di qualità audio di questa. Se necessario, alzo poco poco il budget.
Che mi consigliate?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ragazzi mi trovo bene, molto bene, con queste sennheiser, ma credo di essere costretto a cambiarle. Essendo completamente aperte, non solo io sento tutto intorno a me (cosa che adoro) ma purtroppo con un minimo di volume, tutto quello che ascolto viene sentito all'esterno, per cui di notte capirete il problema, tr ra giochi caotici e musica.
Qualcosa di mezzo? Vorrei una cuffia semiaperta dello stesso livello di qualità audio di questa. Se necessario, alzo poco poco il budget.
Che mi consigliate?
Ci sarebbe la tua stessa cuffia in versione chiusa, che non dovrebbe suonare in maniera troppo diversa..
Ma appunto è chiusa, e personalmente non l'ho mai sentita...
Ci sono le Beyerdynamic, che a me piacciono tantissimo ( le trovo comodissime), in quel caso c'è la DT 880 che è una semi-aperta ( ma mai sentita) e la dt-990 che ho personalmemte ( è aperta, ma mai nessuno si è lamentato dell'audio che fuoriusciva, quindi non dovrebbero darti grossi problemi a meno di non usarle a volumi elevati).

Altre alternative possono essere le AKG: K550 (chiuse, mai porcate), K701 aperte ( sono bellissime ma penso troveresti lo stesso problema, dato che sono apertissime).

Purtroppo di tutte queste le uniche provate sono le dt-770/990, e le AKG K701..
E nessuna di queste è proprio semi-aperta... Quindi più che farti unelenco non posso aiutarti.. mi dispiace.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ci sarebbe la tua stessa cuffia in versione chiusa, che non dovrebbe suonare in maniera troppo diversa..
Ma appunto è chiusa, e personalmente non l'ho mai sentita...
Ci sono le Beyerdynamic, che a me piacciono tantissimo ( le trovo comodissime), in quel caso c'è la DT 880 che è una semi-aperta ( ma mai sentita) e la dt-990 che ho personalmemte ( è aperta, ma mai nessuno si è lamentato dell'audio che fuoriusciva, quindi non dovrebbero darti grossi problemi a meno di non usarle a volumi elevati).

Altre alternative possono essere le AKG: K550 (chiuse, mai porcate), K701 aperte ( sono bellissime ma penso troveresti lo stesso problema, dato che sono apertissime).

Purtroppo di tutte queste le uniche provate sono le dt-770/990, e le AKG K701..
E nessuna di queste è proprio semi-aperta... Quindi più che farti unelenco non posso aiutarti.. mi dispiace.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Caro delle Beyerdynamic dt 880 ce ne sono 1000 su Amazon con diversi ohm, e diversi prezzi. Di quali parli tu? (Le semi aperte)
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Caro delle Beyerdynamic dt 880 ce ne sono 1000 su Amazon con diversi ohm, e diversi prezzi. Di quali parli tu? (Le semi aperte)
Scusami carissimo la pigrizia certe volte fa brutti scherzi. In fondo alle 880 c’è una spiegazione molto ben fatta e tutte le differenze tra 880 e 990 nonché tra i vari ohm
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ho letto in giro online che le dt 990 oppure 880 da 250 ohm non sono molto buone insieme alla sound blaster z.
Mi confermate?
È qualcosa di risolvibile o dovrei aggiungere roba?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ho letto in giro online che le dt 990 oppure 880 da 250 ohm non sono molto buone insieme alla sound blaster z.
Mi confermate?
È qualcosa di risolvibile o dovrei aggiungere roba?
Scusa non avevo visto la notifica di risposta al post...
Le 990 io ho la versione da 250ohm, le 880 come ti ho già detto in realtà non le ho mai provate personalmente...
Come abbinamento cuffie-scheda audio... Purtroppo non avendo quella scheda non saprei, io le uso con un amplificatore Hi-Fi o con la mia scheda ( che è una RME babyface PRO) che è una scheda completamente diversa dalla sound Blaster ( sia per destinazione d'uso che per prezzo...).

In realtà esistono versioni con impedenze più basse... Che si abbinerebbero meglio alla tua scheda... Ma aspettiamo qualcun'altro che ha quella scheda per saperne di più :)...

Nel caso in cui la scheda non ce la fa a pilotare le cuffie comunque le opzioni sono 2:
Aggiungere un amplificatore cuffie
Cambiare scheda ( ma se la tua ti soddisfa a livello audio non vedo perché cambiarla )

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!