PROBLEMA Scheda audio non rilevata

XenoAgent

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti.
Mi sono iscritto per chiedere aiuto riguardo a un problema di cui non trovo soluzione.
Circa un mese fa ho installato nel mio pc "a ingranaggi" due schede video gtx670 ma da allora non mi viene più riconosciuta la scheda audio creative e posso solo usare quella integrata nella mia scheda madre che ovviamente non regge il paragone.
Prima dell'installazione delle due suddette schede video funzionava tutto a meraviglia, ora purtroppo ho una potenza grafica migliore ma con un audio mediocre e una simpatica scritta "Controller audio multimediale" in Gestione Dispositivi nella sezione "Altri dispositivi".
Il collegamento della scheda audio alla scheda madre è rimasto invariato, perciò non credo sia un problema hardware di qualche tipo.
Consigli?
Grazie mille in anticipo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Quale scheda madre hai?
Hai controllato se lo slot dove hai montato la scheda audio è in condivisione con uno degli slot pcie che hai usato per le schede video ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Alcune schede madri non hanno abbastanza linee dati per gestire tutte le periferiche collegate ad i vari slot,quindi a seconda di quali componenti vengono installati alcuni slot vengono disabilitati oppure vengono divise le linee pcie.
Per esempio lo slot pcie PCIEX16_1 che normalmente ha 16 linee pcie viene ridotto a 8 linee pcie se viene montata un'altra scheda video.
The speed of the primary PCIe x16 slot (PCIEX16_1) changes to x8 mode
after you install any device in the secondary PCIe x16 (PCIEX16_2) slot.
Quindi potrebbe darsi che quando hai installato la seconda scheda video hai disabilitato lo slot della scheda audio.
Prova a spostare la scheda audio in un altro slot disponibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz e XenoAgent

XenoAgent

Nuovo Utente
3
0
Ok grazie mille per la spiegazione ma purtroppo non ho altro spazio. Sono riuscito appena a far entrare le due schede video. Comunque grazie mille per la risposta
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Puoi risolvere con una scheda audio esterna a questo punto, tipo un smsl m3 o similari
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!