scheda audio xonar u7 che ha smesso di funzionare

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
o lo fa solo part time

ho da poco più di due anni un pc i questa scheda audio .
Da giorni il mio pc è rimasto muto .
la lucina sotto speaker lampeggia, non diventa fissa, inizialmente dopo mezz'ora circa o 15 minuti , diventava fissa, poi vi metteva un ora, da alcuni giorni audio arriva dopo 3 ore o + o non funziona affatto se chiudo prima il pc .
ho Cambiato presa usb ma non è quello il problema , una settimana fa al momento che ho inserito quella della stampante in realtà aveva funzionato ma poi il problema si è ripresentato. ho fatto alcune prove, provato a ripristinare con vecchi punti di ripristino ma in realtà non so da che dipende ne come muovermi, ho una scheda integrata ma non posso usarla attualmente che io la usavo con altoparlanti edifier r1280t e queste non ho modo di collegarle .

H170-Pro Gaming la mia scheda madre,. come si sentirebbe, non noterei differenza dite ?
non uso cuffie e ad ogni modo se inserisco le cuffiette si spengono tutte le lucine.
prima che mi accorgessi che il problema era la scheda il pc non si accendeva, restava fermo alla schermata di avvio per un 30 minuti circa. . devo avviarlo senza scheda quindi e prima si trattava di usare il pc senza audio giusto per un periodo magari pochissimi minuti se si presentava il problema che per un mese era in realtà cessato.

Per non avere il pc muto è un alternativa una mini scheda audio usb, consigliate idi usare l'integrata e per farlo cosa potrei acquistare con un buon compromesso qualità prezzo.
In casa oramai la musica l'ascolto con il pc quindi mi piacerebbe una soluzione che funzionasse e magari non male. idem per netflix per cui avere un finto sound round non mi dispiaceva (ma più che i film poter avere un sottofondo musicale quando sono al pc è per me importante e se l'ascolto non è male tanto meglio seppure sicuramente la mia non è stata la migliore combinazione qualità prezzo possibile ma e che non sono per nulla esperto ma sinceramente non ne potevo più delle logitech o altre casse economiche che ho avuto in passato e ascoltandoci qui la musica ho provato a cambiare )
A proposito con le miei casse era comunque indifferente la scheda audio o conta? ,al momento di prendere il pc la mia scelta era
Creative Sound Blaster Z ,poi sono dovuto andare sull'esterna e adesso avrei lo stesso problema ma se credete ne valga la pena o se dite che è uguale.
Scusatemi per le fesserie e grazie per ogni eventuale risposta che è orrendo il pc senza audio .
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
beh ma intanto ora come ora puoi usare un banale cavo jack to rca per collegare le casse...
Dopodiché, provato a reinstallare i driver? Hai possibilitá di provarla su un altro pc?

Se colleghi solo le 1280T per me non c'é questa esigenza fondamentale di una scheda audio, in particolar modo se non ascolti tracce in alta risoluzione o cd audio. Discorso diverso magari se prendi anche una cuffia di buona qualitá.
 

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
ti ringrazio tantissimo per la risposta e comunque ora in effetti la prima cosa e risolvere in qualche modo.
la scheda
volevo provarla su un altro pc ma ancora non mi è riuscito, vedrò di farlo nei prossimi giorni, magari domani,
riguardo agli audio , vi ascolto sopratutto i mei cd, o uso il lettore o file MP3 320kbps e flac per lo più, lo faccio collegando le 1280t però anche se inizialmente pensavo di prenderle delle cuffie buone , da un lato mi sarebbe piaciuto (dall'altro un pochino mi danno fastidio)ma fin ora non l'ho fatto,.
Restando con 1280t dice che differenza dovrebbe essere poco quindi. Ad ogni modo volevo chiederti un ultima cortesia, non e che per sicurezza puoi suggerirmelo un cavo jack (non ne ho)tra quelli che posso trovare su amaz..
con i driver avevo provato dopo i primi giorni mi pare, ora comunque riprovo e magari sia con quelli sul cd che quelli che trovo online , tra i driver avevo letto in passato di problemi e che ne consigliavano in particolare una versione.
NOn ricordo se Xonar_U7_8_1_11_19_WHQL.
di questi avevo già il rar a portata di mano e riprovo
ps: ho letto ora quanto riporto sperando di poterlo fare :''
consigliavano di collegare la scheda ad un caricabatterie per cellulari, per alcune ore. Questo perché ci sia un problema con l'alimentazione della scheda, e questo workaround riscalderebbe i contatti (tipo schede video infornate), facendola rifunzionare.
, questo trucchetto mi funzionò qualche mese fa, ma i sintomi erano diversi. La lucetta degli altoparlanti lampeggiava....................'


a parte che magari prima proverei altro però effettivamente può essere quello che è successo alla mia, la lucina lampeggia , non so però come si collega ad un caricabatteria, uscite non sono del tutto diverse?
Post unito automaticamente:

sul reinstallare i driver vi ho provato ora ma come detto oggi non ha mai smesso di lampeggiare e quindi ho non me li fa reinstallare (non ci avevo pensato ), ho cancellato i vecchi ma lanciato autorun dei driver indicati sopra mi dice collegare xonar u7, ma provando anche altre uscite usb non smette di lampeggiare e quindi non viene riconosciuta . quindi non posso installare i driver, a questo punto possiamo escludere che è un problema di driver forse, ripristino di sistema non aveva risolto e niente non la riconosce, forse non va per via dell'alimentazione come era successo a quell'altro possessore e probabilmente anche ad altri.
Post unito automaticamente:

Poi ho provato ad effettuare un punto di ripristino, per alcuni minuti ho attaccato la scheda al caricatore del cellulare che in effetti l''uscita della scheda lo permetteva, scusa, non funziona ancora ma l'ho lasciata poco, volevo chiedere se ritentare e se basta
mettere su usb 1 quindi e aspettare? e quanto converrebbe lasciarla se ciò non lo sconsigliate
Post unito automaticamente:

per ora non ho tentato più nulla, non so se attaccarla a caricatore del cell e per quanto. In ogni caso continuava a lampeggiare. ora l'ho staccata la scheda ed ho attaccato le casse alla scheda interna.(ho preso un cavo e quindi finalmente il pc non è muto )
Sulla scheda interna che dire , il volume è di certo molto più basso che il mixer non lo alzavo mai oltre alla metà che regolavo l'audio dalle casse. A parte ciò mi pare peggiore e i bassi non mi pare di senttirli .
Riguardo all'uso non ascolto comunque a volumi alti , chiedo casomai prenderò poi delle cuffie o altro per migliorare mi piacerebbe un suono pulito e che riproduce abbastanza alti e bassi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!