DOMANDA Scheda Di Rete (utilità)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuCato

Nuovo Utente
8
0
Salve,
ho assemblato da poco un pc e vorrei capire che utilità ha una scheda di rete se la scheda madre ha già l'attacco ethernet (che va anche bene).
Il dubbio mi sorge perché ho preso una tp-link TG-3269 e con Windows 10 non va bene (cade la linea, ingorghi etc.)
La restituisco e ne prendo un'altra o posso utilizzare tranquillamente quella della scheda madre?
Scusate se la domanda é banale, ma non ho capito se mettendo una scheda di rete la cpu ha uno sgravio di lavoro o se non cambia nulla.
Non mi interessa il wi-fi.

Grazie.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,
ho assemblato da poco un pc e vorrei capire che utilità ha una scheda di rete se la scheda madre ha già l'attacco ethernet (che va anche bene).
Il dubbio mi sorge perché ho preso una tp-link TG-3269 e con Windows 10 non va bene (cade la linea, ingorghi etc.)
La restituisco e ne prendo un'altra o posso utilizzare tranquillamente quella della scheda madre?
Scusate se la domanda é banale, ma non ho capito se mettendo una scheda di rete la cpu ha uno sgravio di lavoro o se non cambia nulla.
Non mi interessa il wi-fi.

Grazie.


Ciao :)

Ma hai preso una scheda di rete vecchia e lenta dato che è pci e non pci-express. Poi a quanto mi risulta le ultime schede madri non hanno uno slot pci dato che hanno solo slot pci-express.
Restituiscila così almeno non perdi i soldi.
Una scheda di rete Intel è migliore rispetto ad altre schede di rete dedicata o integrate che sono di altre marche.
Una scheda di rete dedicata dovrebbe ridurre un po' il carico sulla cpu ma ha senso solo in ambito professionale o comunque dove hai la necessità di utilizzare la banda in gigabit e quindi trasferire file pesanti all' interno della rete.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili