DOMANDA Scheda madre con led consigli di ottima qualità

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Ciao a tutti
volevo avere consigli per una scheda madre coi led da poter mettere in una build che farò a breve...
la build sarà:

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core
CPU COOLER: NZXT - Kraken X42 Liquid
PASTA TERMICA: ARCTIC - MX-4 4g
RAM: Corsair - Vengeance RGB LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
SSD: Samsung - 850 EVO-Series 500GB 2.5"
HDD:Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM
GPU: Asus - GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX
CASE: NZXT - S340 Elite (Black) ATX Mid Tower
PSU: Corsair - CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX
WI-FI ADAPTER: Asus - PCE-N15 PCI-Express x1 802.11b/g/n

avevo pensato ad una MSI - Z270 GAMING PRO CARBON ATX LGA1151 però vorrei avere consigli per altre schede madri magari migliori sempre coi led che stia bene con tutto il resto... budget sui 150/180 al max, voglio qualcosa di qualità ovviamente!!!!!
Grazie
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti
volevo avere consigli per una scheda madre coi led da poter mettere in una build che farò a breve...
la build sarà:

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core
CPU COOLER: NZXT - Kraken X42 Liquid
PASTA TERMICA: ARCTIC - MX-4 4g
RAM: Corsair - Vengeance RGB LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
SSD: Samsung - 850 EVO-Series 500GB 2.5"
HDD:Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM
GPU: Asus - GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX
CASE: NZXT - S340 Elite (Black) ATX Mid Tower
PSU: Corsair - CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX
WI-FI ADAPTER: Asus - PCE-N15 PCI-Express x1 802.11b/g/n

avevo pensato ad una MSI - Z270 GAMING PRO CARBON ATX LGA1151 però vorrei avere consigli per altre schede madri magari migliori sempre coi led che stia bene con tutto il resto... budget sui 150/180 al max, voglio qualcosa di qualità ovviamente!!!!!
Grazie
Ciao,
fermo e non fare niente: lunedì esce Coffe Lake, la ottava generazione di Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
si ma costerà tantissimo, non potrò permettermelo... gia con questa build farò molti sacrifici, non posso spendere di piu
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
si ma costerà tantissimo, non potrò permettermelo... gia con questa build farò molti sacrifici, non posso spendere di piu
Il PC a cosa ti serve?

Comunque ti dico di aspettare Coffe Lake solo per non farti buttare via soldi, visto che le generazioni precedenti potrebbero risultare scardinate.

Definisci comunque un budget massimo per tutto il pc
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Il pc lo uso prevalentemente per gaming e rendering con sony vegas (stessa percentuale facendo anche video per YT), (non dirmi ryzen che non lo tengo neanche in considerazione perchè preferisco intel)

Budget sui 1200/1400 come la build che ho fatto...
Ma secondo te è meglio coffee lake o aspettare l'uscita del coffee per prendere il 7700k a prezzo piu basso????
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovannifranco

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il pc lo uso prevalentemente per gaming e rendering con sony vegas, (non dirmi ryzen che non lo tengo neanche in considerazione perchè preferisco intel)
I brividi dopo questa frase.
Ma d'altronde mi hanno insegnato che è inutile dare i confetti agli asini, quindi non sto qua a discutere e ti lascio nella tua convinzione.

Il pc lo uso prevalentemente per gaming e rendering con sony vegas (stessa percentuale facendo anche video per YT), (non dirmi ryzen che non lo tengo neanche in considerazione perchè preferisco intel)

Budget sui 1200/1400 come la build che ho fatto...
Ma secondo te è meglio coffee lake o aspettare l'uscita del coffee per prendere il 7700k a prezzo piu basso????
Nel nuovo non credo, anche se visto che cambiano le fasce (gli i5 quadcore moriranno per dare spazio agli esacore).
Nell'usato per me si, sono pronto a scommettere che i prezzi scenderanno vertiginosamente.
Magari se punti nell'usato, cerca un i7 6700K, ha meno problemi di temp. del 7700K per una differenza di prestazioni inesistente.

Dipenderà tutto da come si presenterà CoffeLake nel mercato e da come si assesterà poi nel mercato, inutile fare troppe previsioni adesso.
P.S. Devi giocare ok, ma a che risoluzione e a che refresh? (60 o 144 Hz?).
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
ho paura a usare ryzen, ho paura che non sia all'altezza di intel nel lungo periodo... intel lo vedo piu come sicuro!!!

comunque refresh 60hz... ho uno schermo U2515H
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giovannifranco

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ho paura a usare ryzen, ho paura che non sia all'altezza di intel nel lungo periodo... intel lo vedo piu come sicuro!!!

comunque refresh 60hz... ho uno schermo U2515H
Allora per un2K a 60/75 Hz non avrai bisogno di chissà quale CPU.

Staremo s vedere, ma visto che hai detto che hai un budget limitato e non navighi nell'oro
Ciao a tutti
volevo avere consigli per una scheda madre coi led da poter mettere in una build che farò a breve...
la build sarà:

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core
CPU COOLER: NZXT - Kraken X42 Liquid
PASTA TERMICA: ARCTIC - MX-4 4g
RAM: Corsair - Vengeance RGB LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
SSD: Samsung - 850 EVO-Series 500GB 2.5"
HDD:Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM
GPU: Asus - GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX
CASE: NZXT - S340 Elite (Black) ATX Mid Tower
PSU: Corsair - CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX
WI-FI ADAPTER: Asus - PCE-N15 PCI-Express x1 802.11b/g/n

avevo pensato ad una MSI - Z270 GAMING PRO CARBON ATX LGA1151 però vorrei avere consigli per altre schede madri magari migliori sempre coi led che stia bene con tutto il resto... budget sui 150/180 al max, voglio qualcosa di qualità ovviamente!!!!!
Grazie
Si possono ridurre molti sprechi in questa configurazione.

Partendo anche dalla stessa scheda madre, inutile prenderla con i LED.
Per avere LED ovunque meglio le striscioline classiche, non costano tanto.
Anche il Kraken è evitabile, io ti consiglio vivamente un dissipatore ad aria.
Alimentatore sproporzionato, basta un 550w.
L'NZXT che hai citato è molto bello come case, ma se lo vuoi sappi che ci puoi piazzare dentro massimo un AIO da 120mm, che non raffredda un granché e costa molto.
Le RAM vanno bene, ma se vuoi limare meglio evitare quelle RGB e prendere quelle normali (fanno già la loro figura da sole).
La Scheda video la ritengo sottodimensionata rispetto al resto del pc, diamogli più importanza e prendi una GTX 1070.
Vedi tu, aspettiamo Coffe Lake e ne riparliamo per questa build da 1.400€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Giuws90

Utente Attivo
918
675
CPU
AMD Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.2V
Dissipatore
Stock chevabbene
Scheda Madre
msi B350 Tomahawk
HDD
ssd Samsung 850 EVO 250GB - HD Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX Red 3000mhz ddr4 2X4Gb
GPU
NVIDIA GTX 1060 msi Gaming X 6GB
Monitor
Samsung 24" C24F396 curvo
PSU
EVGA 650w GQ 80+ Gold
Case
Phantecks Eclipse p400
Periferiche
Tastiera Corsair K30 - Mouse Logitech G400
OS
WIndows 10 pro
Ciao a tutti
volevo avere consigli per una scheda madre coi led da poter mettere in una build che farò a breve...
la build sarà:

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core
CPU COOLER: NZXT - Kraken X42 Liquid
PASTA TERMICA: ARCTIC - MX-4 4g
RAM: Corsair - Vengeance RGB LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
SSD: Samsung - 850 EVO-Series 500GB 2.5"
HDD:Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM
GPU: Asus - GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX
CASE: NZXT - S340 Elite (Black) ATX Mid Tower
PSU: Corsair - CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX
WI-FI ADAPTER: Asus - PCE-N15 PCI-Express x1 802.11b/g/n

avevo pensato ad una MSI - Z270 GAMING PRO CARBON ATX LGA1151 però vorrei avere consigli per altre schede madri magari migliori sempre coi led che stia bene con tutto il resto... budget sui 150/180 al max, voglio qualcosa di qualità ovviamente!!!!!
Grazie

Guarda una Gigabyte GA-Z270X-Ultra Gaming
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Allora per un2K a 60/75 Hz non avrai bisogno di chissà quale CPU.

Staremo s vedere, ma visto che hai detto che hai un budget limitato e non navighi nell'oro

Si possono ridurre molti sprechi in questa configurazione.

Partendo anche dalla stessa scheda madre, inutile prenderla con i LED.
Per avere LED ovunque meglio le striscioline classiche, non costano tanto.
Anche il Kraken è evitabile, io ti consiglio vivamente un dissipatore ad aria.
Alimentatore sproporzionato, basta un 550w.
L'NZXT che hai citato è molto bello come case, ma se lo vuoi sappi che ci puoi piazzare dentro massimo un AIO da 120mm, che non raffredda un granché e costa molto.
Le RAM vanno bene, ma se vuoi limare meglio evitare quelle RGB e prendere quelle normali (fanno già la loro figura da sole).
La Scheda video la ritengo sottodimensionata rispetto al resto del pc, diamogli più importanza e prendi una GTX 1070.
Vedi tu, aspettiamo Coffe Lake e ne riparliamo per questa build da 1.400€

Sono perfettamente conscio che siano cose in piu sia il dissipatore (ad aria non mi piace per l'eccessiva grandezza) le ram rgb e altre cose, però mi piacciono molto...
Ok sai di preciso quando usciranno questi coffee lake?
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
ok quindi o ryzen o i7 7700k giusto????
ma secondo te ryzen può essere buono anche per il futuro??? cioè è un buon processore o meglio stare comunque su intel???? non so perchè intel mi da piu sicurezza... però tutti TUTTI mi state consigliando ryzen... non so cosa fareee anche perchè il prezzo sarebbe comunque lo stesso piu o meno tra tutto
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ok quindi o ryzen o i7 7700k giusto????
ma secondo te ryzen può essere buono anche per il futuro??? cioè è un buon processore o meglio stare comunque su intel???? non so perchè intel mi da piu sicurezza... però tutti TUTTI mi state consigliando ryzen... non so cosa fareee anche perchè il prezzo sarebbe comunque lo stesso piu o meno tra tutto
Ora come ora, per giocare a 60 Hz Ryze è LA CPU da scegliere, quella che avrà anche più futuro.
L'altra piattaforma di Intel ha le ore contate, tranne l'i7 7700K, ma vale la pena prenderlo solo se si punta ai 144 Hz
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ok quindi o ryzen o i7 7700k giusto????
ma secondo te ryzen può essere buono anche per il futuro??? cioè è un buon processore o meglio stare comunque su intel???? non so perchè intel mi da piu sicurezza... però tutti TUTTI mi state consigliando ryzen... non so cosa fareee anche perchè il prezzo sarebbe comunque lo stesso piu o meno tra tutto
P.S. Normale che intel ti dia più sicurezza, ormai ci sono tanti pregiudizi su di lei che difficilmente si toglierà, nonostante abbia prodotte ottime CPU come Ryzen adesso (e gli Athlon ai tempi) e ottime GPU come le RX della serie 400 (e poi 500, un semplice aggiornamento).

Puoi trovare su questo forum tantissimi esempi di fan boy intel: "eh ma AEMMEDII SCALDA" "E MA AEEMEDI SI BRUCCIA" ridicoli.

La miglior cosa è essere obbiettivi, e se tu vuoi giocare a 60 Hz (quindi punti alla fluidità in game, non agli FPS alti) non consigliarti Ryzen è da idioti (passami il termine).
Tutta qua, io ti propongo ciò che io (ma che alla fine si pensa in comune) ritengo meglio per la tua opzione, non per il marchio sopra la scatola! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili