PROBLEMA Scheda madre o processore?

Mx09

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
l'altro giorno per migliorare il computer ho comprato un ssd, prima di utilizzarlo ho pensato di fare una bella pulizia di tutti i componenti del computer dalla polvere. Ma una volta rimontato il tutto il pc si accendeva e non mostrava niente a video, cosí ho ricontrollato di aver messo tutti i cavi correttamente e di aver collegato bene ogni componente che ero andato precedentemente a smontare. E niente, era tutto collegato bene. Cosí inizio a cercare in internet (giá un po' disperato), provo a smontare un banco di ram e come per magia si riesce a vedere il video, ma anche se si vede la schermata di avvio del bios non posso ne accedere al bios ne tantomeno si avvia windows con il vecchio HDD. Ho provato anche a fare un reset del bios ma niente, continua a mostrarmi la classica scritta asus all'infinito. Altro piccola stranezza che é "apparsa": appena accendo il computer si spegne sempre in automatico per un paio di secondi per poi avviarsi.
Ora non so quale sia il problema, perché mi sembra logico pensare ad un problema della scheda madre, ma ho letto in alcune discussioni che potrebbe trattarsi anche di un guasto del processore. La scheda madre non da nessun beep neanche quando tolgo tutta la ram, e ho provato anche a fare tutti i possibili scambi di ram e slot per verificare se cambia qualcosa, ma niente.
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
ciao hai provato a scollegare il nuovo ssd?
 

Mx09

Nuovo Utente
2
0
Si, e ricollegato il vecchio HD. Ho provato anche a scollegare tutte le memorie secondarie (lettore cd incluso) per vedere se riuscivo ad entrare almeno nel bios, ma niente.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao, per sentire i beep hai collegato un buzzer alla scheda madre?

Ci sarebbe anche molto utile sapere i componenti del PC.
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Sembra qualcosa in corto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili