[PROBLEMA] Scheda madre si blocca all'avvio del PC

Discussione in 'Schede Madre e Ram' iniziata da CraNos, 13 Settembre 2017.

1. CraNos

• Utente Binario

Dal:
    16 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    Specifiche Hardware
    Buonasera,

Ho una scheda madre MSi PC Mate Military Class (per maggiori info guardate pure nel mio profilo), e, ogni tanto, quando accendo il PC, mi appare lo schermo nero con in basso a destra un valore (A2 o C9) e il PC non si avvia, bensì resta bloccato in quella schermata, qualcuno sa come mai? Per ovviare a questo problema sono costretto a spegnare il PC brutalmente con il tasto di accensione e riaccenderlo per poi rivederlo partire senza problemi.

2. CraNos

• Utente Binario

Dal:
    16 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    Specifiche Hardware
  3. serassone

• Utente Binario

Dal:
    4 Settembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    7.634
    Specifiche Hardware
    La prima cosa da fare è controllare l'integrità delle periferiche e dei componenti; scarica Memtest86, crea il supporto di avvio (cd o penna usb), poi avvia il pc dal supporto e lascia che vengano effettuati almeno un paio di cicli completi di test alla memoria ram, possono essere necessarie alcune ore. Scarica dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica e fai un test completo. Potresti anche provare a staccare le varie periferiche usb collegate, in modo da stabilire se una di esse possa essere la causa del mancato avvio.

Condividi questa Pagina