DOMANDA Scheda madre z370 con WiFi

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Buongiorno,
Mi sono un po' perso tra una marea di modelli.. Cercavo una scheda z370 con scheda WiFi.. Pensavo alla Asus rog STRIX z370 e gaming... Ma cercherei eventualmente anche qualcosa di più economico. Non per forza Asus.
Grazie in anticipo
 

TerrorUberAlles

Nuovo Utente
127
39
Ps0. Ti serve davvero una mobo con quel tipo di chipset? Altrimenti tutte le mobo h370 e b360 han wifi integrato.

Ps1. Se ti serve il wifi puoi sempre prendere una mobo z370 qualsiasi e metterci una scheda wifi da 20€.

Ps2. Soluzioni alternative al wifi tipo powerline, se applicabili, secondo me sono preferibili.

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Ps0. Ti serve davvero una mobo con quel tipo di chipset? Altrimenti tutte le mobo h370 e b360 han wifi integrato.

Ps1. Se ti serve il wifi puoi sempre prendere una mobo z370 qualsiasi e metterci una scheda wifi da 20€.

Ps2. Soluzioni alternative al wifi tipo powerline, se applicabili, secondo me sono preferibili.

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie della risposta, si mi serve per forza quel chipset visto il processore (i7 8700k o i5 8600k). Il mio problema è che non ho una grande connessione perché non arriva la fibra e i cavi che ci sono sono malmessi. Quindi pensavo al WiFi. Penso non ci sia differenza in termini di stabilità ad aggiungere una scheda WiFi no? Non perdo in termini di velocità o latenza?
 

Airgnox

Utente Attivo
307
50
Da possessore di una Strix z270-e ti posso dire che la spesa pero' ne vale la candela per la connettivita'...
 

Airgnox

Utente Attivo
307
50
No non credo, penso che come prestazioni si equivalgano , ma se hai necessita' anche di connessione bluetooth a connettivita' è un ottima scheda madre. Personalmente non ho nemmeno installato i drivers wifi , windows 10 ha riconosciuto sia Wifi che Bluetooth senza alcun tipo di problema. Io l'ho preferita in quanto prediligo avere poche periferiche attaccate alla scheda e nel pc e trovo comoda la connessione integrata Bluetooth sia per il trasferimento dati ( ad esempio con lo smartphone )sia audio ( con cuffie ).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili