PROBLEMA scheda nuova frame rate basso

ShinoaV

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti, spero sia il posto adatto alla mia domanda...
ho un pc assemblato (piuttosto datato ormai) e ho deciso di migliorarlo un po alla volta, iniziando dalla scheda video, ho preso una 1060 3gb, l'ho montata e ho aggiornato i driver non ho disinstallato i vecchi ho solo aggiornato quelli che avevo...da quando l'ho montata, mi aspettavo di giocare un po meglio, mi aspettavo un po di frame rate in piu, impostazioni un po piu alte nei giochi, ma non ho notato nessun frame in piu, e i settaggi li devo tenere uguali a prima, ora mi chiedo, è un problema di driver? devo provare a disinstallare e reinstallare i driver della scheda? o è un problema di processore? ora vi elenco i componenti del pc
processore amd 8320e, alimentatore corsair vs 450w, scheda madre asus m5a97 r2.0, 8gb ram, ssd 500gb...
io non gioco a molto, praticamente solo a fortnite e league of legend e tra i due lol non è per niente pesante a livello di grafica, eppure con gli stessi settaggi faccio gli stessi identici frame, su fortnite invece non so dire se il problema è quello descritto oppure se sono i continui aggiornamenti del gioco che lo rendono sempre piu pesante...ma grazie mille a chiunque risponda, e scusate ancora se ho sbagliato sezione...
 

ShinoaV

Nuovo Utente
3
0
Il collo di bottiglia in questo caso è il processore che non è in grado di fornire abbastanza dati per far correre la scheda video.
https://www.tomshw.it/recensione-amd-fx-8320e-processore-otto-core-piledriver-prova-65115-p4
Già una r9 280 è al di sopra delle possibilità di quel processore.
io non me ne intendo per niente, quindi scusa la domanda magari banale, siccome ho un budget piuttosto limitato, vorrei sapere cosa posso prendere tenendo il resto dei componenti, quindi qualcosa che sia compatibile con la scheda madre (scusa la totale ignoranza in materia) l' r9 280 va bene?
 
U

Utente 125751

Ospite
io non me ne intendo per niente, quindi scusa la domanda magari banale, siccome ho un budget piuttosto limitato, vorrei sapere cosa posso prendere tenendo il resto dei componenti, quindi qualcosa che sia compatibile con la scheda madre (scusa la totale ignoranza in materia) l' r9 280 va bene?
io non me ne intendo per niente, quindi scusa la domanda magari banale, siccome ho un budget piuttosto limitato, vorrei sapere cosa posso prendere tenendo il resto dei componenti, quindi qualcosa che sia compatibile con la scheda madre (scusa la totale ignoranza in materia) l' r9 280 va bene?

La R9 280 è di 3 generazioni fa e si trova nell' usato.

Dopo è uscita la R9 380 (e le altre schede della serie 300). Poi è venuta la RX 480 (e le altre schede RX serie 300) che è stata seguita dalla RX 580 (insieme alle altre RX serie 500). Quest' anno dovrebbe arrivare ad es. la RX 580.

Se tieni la scheda video che hai le opzioni sono due:

A) Cambi schede madre e processore. Vai nell' usato e cerchi un i5/i7 liscio socket 1150 + schede madre socket 1150. Riutilizzi le ram ddr3 che hai. Se il dissipatore che hai è quello Amd stock allora lo dovrai cambiare.

B) Cambi scheda madre, processore e ram (le ddr3 non sono compatibili). Vai nel nuovo e prendi ram ddr4 + cpu Amd Ryzen AM4 + scheda madre AM4.
 

ShinoaV

Nuovo Utente
3
0
La R9 280 è di 3 generazioni fa e si trova nell' usato.

Dopo è uscita la R9 380 (e le altre schede della serie 300). Poi è venuta la RX 480 (e le altre schede RX serie 300) che è stata seguita dalla RX 580 (insieme alle altre RX serie 500). Quest' anno dovrebbe arrivare ad es. la RX 580.

Se tieni la scheda video che hai le opzioni sono due:

A) Cambi schede madre e processore. Vai nell' usato e cerchi un i5/i7 liscio socket 1150 + schede madre socket 1150. Riutilizzi le ram ddr3 che hai. Se il dissipatore che hai è quello Amd stock allora lo dovrai cambiare.

B) Cambi scheda madre, processore e ram (le ddr3 non sono compatibili). Vai nel nuovo e prendi ram ddr4 + cpu Amd Ryzen AM4 + scheda madre AM4.
grazie mille per la risposta, vedrò di cambiare componenti al piu presto :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili