PROBLEMA Scheda video blocca il pc

Rck1929

Nuovo Utente
17
0
Ciao
Ho un problema con la scheda video msi gt 740 ddr5.
Una volta montata su uma scheda madre
DAA78L / Kara_MB Specs
Il computer si avvia, parte anche la ventola della scheda video dedicata, ma non compare l'immagine sullo schermo.
Per farlo funzionare devo solo togliere la scheda nuova e collegare il cavo alla scheda video integrata

Che devo fare per farla funzionare?
Il mio pc e un acer tc220 pre assemblato.
Con cpu amd a10 7800 e gpu AMD Radeon R7
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Se monta ancora l'alimentatore originale il problema potrebbe essere lui (dalle specifiche risulta essere da 220 watt).
Con un alimentatore simile qualsiasi aggiunta al PC potrebbe portare a consumi che il coso non è in grado di gestire.
http://icecat.us/en/p/acer/dt.syaeq.018/TC-220-30013473.html
Inoltre non bisogna dimenticare un problema abbastanza diffuso tra i possessori di pc preassemblati(di qualsiasi marca e modello),la ridotta compatibilità con componenti aggiunti a posteriori e non previsti dalla società che ha assemblato quel modello.
Ti basta girare per i forum per trovare molti post simili al tuo,praticamente nel bios non sono contenute le informazioni necessarie per riconoscere e configurare correttamente diverse periferiche,ed in quel caso il pc non si avvia correttamente.
 
Ultima modifica:

Rck1929

Nuovo Utente
17
0
Se provassi a staccare l'alimentazione al lettore ottico potrei fare una prova secodo voi? Ed inoltre c'è la possibilità di aggiornare o sostituire il bios?
 

Rck1929

Nuovo Utente
17
0
Bios aggiornato con successo, scheda video collegata ma inizialmente non andava, poi invece riavviando e premendo Del è partito anche il video.
Ora non so se la soluzione sia stata aggiornare il bios o premere il tasto del all'accensione. A voi le conclusioni. Grazie
 

Rck1929

Nuovo Utente
17
0
Ora però non mi permette di installare i driver della scheda video, mentre prima non me li faceva installare perché non trovava l'harware comoatibile con i driver, ora fallisce l'installazione. Avreste qualche idea?
 

Rck1929

Nuovo Utente
17
0
Fatto funzionano. Tutto installato. Ora se monto 32 gb di ram, a che bei giochi posso giocare? A 1080p intendo XD
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Fatto funzionano. Tutto installato. Ora se monto 32 gb di ram, a che bei giochi posso giocare? A 1080p intendo XD
(1) 32 gb di ram sono sono a dir poco eccessivi, 8 o al massimo 16 bastano (ma 16 gb avrebbero senso solo per un computer usato per lavori pesanti e tenendo conto che quel pc dovrebbe montare un A10-7800 praticamente una gpu di fascia mediobassa non sarebbe logico).
(2) se inserisci la scheda dedicata si disattiva l'integrata, solo se abbinata a determinati modelli (naturalmente amd puoi in certi casi farle lavorare insieme).
(3) anche la gt 740 ddr5 è una scheda di fascia bassa, quindi è meglio non esagerare con le aspettative,(tieni conto che dispone solo di 1024 MB che per molti giochi recenti bastano per garantire buone prestazioni solo con livello dei dettagli medio o addirittura basso)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili