PROBLEMA Scheda video dedicata non più presente

Cocec

Nuovo Utente
38
5
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e vi scrivo per un problema con la scheda video che mi sta facendo impazzire. Recentemente ho dovuto portare il mio notebook samsung in riparazione perchè non si accendeva più, il problema è stato risolto riparando dei settori danneggiati dell'hard disk e quindi installando il nuovo (prima avevo windows 8) sistema operativo Windows 10. Il notebook funziona perfettamente se non fosse per il fatto che, appena provo ad aprire solid edge, il computer inizia a rallentare e diventa inutilizzabile il programma stesso. Ho subito pensato fosse qualcosa legato alla scheda video e, accedendo alla sezione gestione dispositivi, ho visto che l'unica scheda video visualizzabile era quella integrata, mentre di quella dedicata non c'è traccia benchè io sia certo il computer ne avesse una. A cosa potrebbe essere legata la cosa? Magari nell'aprire il case per riparare il portatile potrebbero non aver collegato bene tutto o l'installazione del nuovo sistema operativo può avere dato problemi? Allego una foto per chiarire la situazione.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
modello esatto di portatile?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cocec

Cocec

Nuovo Utente
38
5
Ho risolto aggiornando i driver in maniera abbastanza casuale, mi stupisce semplicemente l'incompetenza del centro di assistenza che mi aveva espressamente detto che tutti i driver necessari per il funzionamento erano già stati scaricati. Dopo l'aggiornamento mi è comparsa la scheda grafica dedicata e il programma solid edge ha ripreso a funzionare correttamente. Grazie comunque per l'attenzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili