PROBLEMA Scheda video dedicata non riconosciuta!!!

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2
Salve a tutti ragazzi,

Ho acquistato una MSI H77MA-G43

La mia configurazione hardware

CPU: Intel i7 3770 3.4 GHz 64 bit

OS windows 7

GPU: nVidia Ge Force GTX 770

16 GB RAM

E' molto semplice:

La scheda madre non riconosce la scheda video dedicata

Ho fatto diverse prove ma il risultato non cambia

Se collego GPU tramite HDMI il monitor va a video ma il PC munito di OS non si avvia non va a boot e nemmeno accede al BIOS e si avvai la schermata nera scritto in basso a destra A2 oppure B2 oppure prima l'uno poi l'altro.

Se collego GPU e VGA non si avvia nessuna delle due a video

L'unica è avviare a VGA ma ovviamente non me ne faccio nulla della scheda grafica integrata una Intel Graphics HD 4000

Qualche soluzione? ho cercato un po in giro ma niente di concreto per questo specifico caso

HELLPPMEEE PLEASE

Grazie a tutti
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Qualche soluzione? ho cercato un po in giro ma niente di concreto per questo specifico caso

HELLPPMEEE PLEASE

Grazie a tutti
Per prima cosa usa DDU e disinstalla tutto il software nVidia.
Poi spegni il PC, scollega il PSU dalla presa elettrica e togli la batteria tampone dalla MoBo per almeno 5/10 minuti.
A quel punto reinserisci la batteria, collega la VGA e avvia il PC.
 

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2
Per prima cosa usa DDU e disinstalla tutto il software nVidia.
Poi spegni il PC, scollega il PSU dalla presa elettrica e togli la batteria tampone dalla MoBo per almeno 5/10 minuti.
A quel punto reinserisci la batteria, collega la VGA e avvia il PC.

Grazie per la rapidissima risposta

Non ho installato nessun driver Nvidia pensavo di farlo una volta aver montato la scheda video

Perdona l'ignoranza cos'è il PCU?

quindi dopo avr tolto la batteria tampone aver collegato la GTX 770 e acceso il PC dici che funzionerà!?

Grazie
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Grazie per la rapidissima risposta

Non ho installato nessun driver Nvidia pensavo di farlo una volta aver montato la scheda video

Perdona l'ignoranza cos'è il PCU?

quindi dopo avr tolto la batteria tampone aver collegato la GTX 770 e acceso il PC dici che funzionerà!?

Grazie
PSU = Power Supply Unit = Alimentatore

con questa procedura dovresti resettare tutte le impostazioni del BIOS della scheda madre, ivi comprese quelle che potrebbero creare problemi con la VGA.
Non è certo che funzioni ma è possibile... e cmq, visto che ci si mette poco, vale la pena provare :ok:
 

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2
PSU = Power Supply Unit = Alimentatore

con questa procedura dovresti resettare tutte le impostazioni del BIOS della scheda madre, ivi comprese quelle che potrebbero creare problemi con la VGA.
Non è certo che funzioni ma è possibile... e cmq, visto che ci si mette poco, vale la pena provare :ok:

mi stai dicendo che un clear CMOS dovrei risolvere mmhhh

misa che è una previsione troppo rosea anche perché il BIOS non l'ho toccato proprio se non nel selezionare il boot avviamento da cd e anche lì già non funzionava e questo che mi preoccupa e cioè che non dipenda dal BIOS cmq perché non provare però magari domani che adesso andiamo a nanna tutti ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità

misa che sta cosa non è troppo comune

io ho ovviamente verificato la compatibilità scheda madre scheda video e c'è quindi non mi spiego tutto sto problema

ho ho letto in giro che un ragazzo a risolto disattivando la scheda integrata e riavviando il Pc

potreste consigliarmi su come fare un operazione del genere!?

grazie lord
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili