DOMANDA Scheda Video Esterna Macbook Pro Mid-2012

febmam

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti,
posseggo un MBPro mid 2012 e, come da oggetto, sto valutando attentamente la possibilità di predisporre un sistema per scheda video esterna dato che risulta essere, secondo il mio utilizzo, l'unica componente obsoleta del dispositivo.
Conosco i dock esterni già assemblati di varie aziende note da gaming ecc. ma dato il prezzo spropositato ho cercato qualcosa di più economico ed ho trovato la guida di un ragazzo che utilizza un mini dock esterno (non so se posso indicare nome o link, in caso fornirò dettagli) collegato al computer per mezzo dello slot mini pcie su quest'ultimo ed un ingresso hdmi sul dock. Volevo chiedere: dato che i sistemi preassemblati sono predisposti per la connessione a mac tramite thunderbolt, se dovessi collegare il dock di cui sopra da thunderbolt (lato mac) a hdmi (lato dock) il sistema funzionerebbe comunque? Sono portato a credere di si data la simile natura delle due soluzioni (il sistema preassemblato altro non è che uno slot esterno pcie con alimentatore in un case rifinito) ma preferisco ricevere qualche opinione o report di esperienza!
Un saluto e grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!