Scheda video max 300 €

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Buongiorno a tutti! Circa 2 mesi fa grazie ai vostri consigli sono finalmente riuscito a completare la mia configurazione pc, e ora avendo di nuovo un po' di budget a disposizione è arrivato il momento di mettere finalmente la scheda video. Mi avevate consigliato la rx480 xfx gtr, può essere ancora una buona opzione o meglio puntare sulle nuove rx 580?
Altra domanda , un amico mi aveva consigliato di mettere un buon dissipatore per la CPU prima di mettere la scheda video, tenendo quello stock intel potrei andare incontro a qualche problema o posso evitare questa ulteriore spesa per il momento considerando che non sono interessato all'overclock? Grazie in anticipo per le risposte!
Questa è la mia configurazione:
-CASE: Nzxt s40
-MB: Asrock b250 pro 4 (ATX)
-CPU: Intel core i5 7500
-RAM: 8 gb corsair vengeance ddr4 2400 mhz
-SSD: Crucial mx300 275 gb
-HDD: Western digital blue 1 tera
-PSU: Lc power 560w gp4
-MONITOR: Asus VX228H
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Sissi, ancora ottimo prodotto se si trovasse ancora ora punterei ad una 580, anche se se ne trovano poche... Oppure a mali estremi una 1060 (su puntocomshop c'è una galax a 234€)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

kvrt

Utente Attivo
546
103
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme-4
HDD
SSD Samsung 830 256GB + Samsung 1TB + WD 320GB
RAM
4x4GB DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600
GPU
nVidia MSI 670GTX Power Edition OC
Monitor
Dell u2312hm
PSU
Corsair Enthusiast TX 850M 80plus Bronze
Case
Cooler Master 690 Advance II USB 3.0 black
OS
Windows 8.1 64bit
Il dissipatore stock non avrà problemi con quella cpu se lo pulisci ogni tanto... se hai dubbi monitora le temperature in una sessione intensa di gioco.
Quanto alla VGA dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget, visto che giochi a 1080p puoi giocare bene sia con una 580 che con una 1060.
 

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Sissi, ancora ottimo prodotto se si trovasse ancora ora punterei ad una 580, anche se se ne trovano poche... Oppure a mali estremi una 1060 (su puntocomshop c'è una galax a 234€)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Eh si infatti ho visto che se ne trovano davvero poche per il momento
Il dissipatore stock non avrà problemi con quella cpu se lo pulisci ogni tanto... se hai dubbi monitora le temperature in una sessione intensa di gioco.
Quanto alla VGA dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget, visto che giochi a 1080p puoi giocare bene sia con una 580 che con una 1060.
Ok provo a vedere un po' come va con le temperature. Quali sono le tempeerature ottimali che dovrebbe mantenere sotto stress?
 

kvrt

Utente Attivo
546
103
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme-4
HDD
SSD Samsung 830 256GB + Samsung 1TB + WD 320GB
RAM
4x4GB DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600
GPU
nVidia MSI 670GTX Power Edition OC
Monitor
Dell u2312hm
PSU
Corsair Enthusiast TX 850M 80plus Bronze
Case
Cooler Master 690 Advance II USB 3.0 black
OS
Windows 8.1 64bit
Ok provo a vedere un po' come va con le temperature. Quali sono le tempeerature ottimali che dovrebbe mantenere sotto stress?
E' meglio che non superi costantemente gli 80-85 gradi, ma dubito che il tuo processore arrivi a queste temperature in gaming anche con il dissi stock.


Per le VGA tra quelle che hai linkato opterei tra queste due:
Gigabyte RX580 8GB
Gigabyte GTX1060 6GB

il prezzo su per giù è quello, le prestazioni hanno differenze minime con un leggero vantaggio per la 1060 su alcuni titoli ed un leggero vantaggio della 580 su altri. Se giochi su Windows 10 forse è meglio orientarsi sulla RX580 dato che sembra avere più margine nei titoli DX12, mentre se necessiti di Shadowplay per streaming-registrazione gameplay e non vuoi utilizzare software esterni la 1060 ti permette queste opzioni grazie al software nVidia che è piuttosto semplice da usare (anche se OBS resta un'ottima alternativa secondo me). Vedi tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: pandora93

pandora93

Nuovo Utente
64
24
E' meglio che non superi costantemente gli 80-85 gradi, ma dubito che il tuo processore arrivi a queste temperature in gaming anche con il dissi stock.


Per le VGA tra quelle che hai linkato opterei tra queste due:
Gigabyte RX580 8GB
Gigabyte GTX1060 6GB

il prezzo su per giù è quello, le prestazioni hanno differenze minime con un leggero vantaggio per la 1060 su alcuni titoli ed un leggero vantaggio della 580 su altri. Se giochi su Windows 10 forse è meglio orientarsi sulla RX580 dato che sembra avere più margine nei titoli DX12, mentre se necessiti di Shadowplay per streaming-registrazione gameplay e non vuoi utilizzare software esterni la 1060 ti permette queste opzioni grazie al software nVidia che è piuttosto semplice da usare (anche se OBS resta un'ottima alternativa secondo me). Vedi tu.
Si gioco su windows 10. Shadowplay non sembra affatto male ma se ci sono validi software alternativi credo che potrei farne anche a meno...Ci penso ancora un po' e vedo su cosa buttarmi allora :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili