PROBLEMA Scheda Video non parte dopo problema con la scheda madre

Cryxill

Utente Attivo
211
12
CPU
FX-8320 4.4ghz + CM 412s
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb
RAM
Kingston hyperX 8gb 1600mhz
GPU
Gigabyte R9 270X 2gb
Audio
Integrata
PSU
XFX 550w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
W7
In realtà non sapevo dove scrivere questo 3D dato che il problema che ho al momento riguarda sia la scheda video (almeno così penso, ecco perché scrivo qui il 3d), che la scheda madre.

Per favore, leggete fino alla fine, ora vi spiego tutto il problema.

Da un po' di tempo, dopo un probabile un sovraccarico, il PC si spegne automaticamente. Ok. Successivamente non riesco ad accendere il PC per tot. tempo (indefinito), la spia dell'accensione (dove c'è il tasto per accendere il computer) lampeggia. Allora io decido di spegnere l'alimentatore staccando o la spina oppure spegnendo l'interruttore. Dopo che riesco ad accendere il PC, c'è da allarmarsi. E' da qui che nasce il problema principale che potrebbe coinvolgere anche la scheda video. Si incendia letteralmente per qualche secondo, questa parte di PC (sempre lo stesso punto ogni volta che mi è successo)

http://imgur.com/a/4KPDd

Precisamente, si incendia vicino a quel PIN da 8 porte e "sotto" quel dissipatore (dove c'è scritto Class).

Non so quante volte sia successo questo incidente, però, l'altro giorno dopo che è successo di nuovo, non riuscivo più ad accendere il PC, neanche dopo un giorno.

Ieri con mio padre, abbiamo cercato di capire il perché non si accendeva, e finalmente dopo un po', abbiamo scoperto il problema; quel PIN da 8 porte si è rotto; non so se è per via di troppi cortocircuiti o semplicemente perché si è incendiato, in ogni caso si è rotto. Il connettore in se no (mi riferisco a quello dell'ali), quindi è l'entrata nella scheda madre che si è rotta. Infatti il PC si accende senza connettere il PIN a quel connettore.

E ora c'è l'altro problema che interessa la scheda video.

Dopo che finalmente ho tirato un sospiro di sollievo dopo l'accensione del PC, c'è stato il problema della scheda video.

Letteralmente è come se non parte, come se non avesse l'alimentazione necessaria ad avviarsi.

Io ho pensato quindi che quel PIN da 8 porte serviva ad alimentare ulteriormente la scheda video affinché parta. Quello che voglio sapere da voi è questo. Quel PIN che si è rotto serve realmente ad alimentare la scheda video?

Non vorrei che avessi sbagliato inoltre a connettere i PIN relativi alla scheda video.

Nell'alimentatore ho 4 PIN PCI, 2 con un buchino centrale in alto e altri 2 "completi". Inoltre sotto a quel famoso PIN da 8 porte che si è rotto, sotto c'è uno da 6, e onestamente non riesco più a capire quale PIN ci vada.

Vi allego le foto dei PIN e dell'entrata da 6 PIN sotto quel PIN da 8. (e allego anche la foto del PIN da 8)
http://imgur.com/a/JxiQs
http://imgur.com/a/JxiQs

Spero che possiate aiutarmi, grazie per la lettura e buona giornata :)
 

Giovannifranco

Bannato a Vita
259
58
La scheda madre che va a fuoco è una cosa mai vista, secondo me è problema di scheda madre, poi fatti dare altri pareri oltre al mio da altre persone, potresti gentilmente elencare tutto il tuo PC? Scheda madre, scheda video, alimentatore ecc...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
butta quell adattatore con un pin assente
non ti serve
alla vga attacca quelli nativi dell alimentatore senza adattatori
alla scheda madre non attaccare niente al 6pin ma solo l 8 pin cpu

nel tuo caso accanto all 8 pin ci sono delle evidenti bruciature, se togli il dissipatore con scritto class vedrai i vrm bruciati, è per quello che non si accende
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili