Scheda video nuova - indecisione

AndreaBozz

Nuovo Utente
30
0
Salve a tutti

Mi appresto a cambiare la mia vecchia scheda video ( gtx 660 ti ) ma, da inesperto quale sono, sono indeciso su quale modello acquistare, e speravo mi poteste aiutare al riguardo.

Premetto che non ho interesse a giocare con settaggi altissimi, né sono fissato con gli FPS: mi accontento di giocare decentemente in full HD. Ne consegue che non è mia intenzione spendere molti soldi.

LA configurazione attuale del mio pc è questa:

- Case Cool Master N400
- Scheda Madre MSI Z97
- Processore Intel® Core™ i5-4670 CPU @ 3.40GHz
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3
- Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold
- Hard Disk Western digital 500gb
- SSD Samsung 840evo (250gb)
- Win 10

e la mia indecisione cade tra una gtx 1050ti 4GB e la Rx 460 4GB: secondo voi qual è la scelta migliore? E sono tutte e due compatibile con l mia configurazione? E, ultimo, avete altri suggerimenti ( sempre nella stessa fascia di prezzo, più o meno ) ?

Grazie mille per la pazienza e il tempo dedicatomi :thanks:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti

Mi appresto a cambiare la mia vecchia scheda video ( gtx 660 ti ) ma, da inesperto quale sono, sono indeciso su quale modello acquistare, e speravo mi poteste aiutare al riguardo.

Premetto che non ho interesse a giocare con settaggi altissimi, né sono fissato con gli FPS: mi accontento di giocare decentemente in full HD. Ne consegue che non è mia intenzione spendere molti soldi.

LA configurazione attuale del mio pc è questa:

- Case Cool Master N400
- Scheda Madre MSI Z97
- Processore Intel® Core™ i5-4670 CPU @ 3.40GHz
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3
- Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold
- Hard Disk Western digital 500gb
- SSD Samsung 840evo (250gb)
- Win 10

e la mia indecisione cade tra una gtx 1050ti 4GB e la Rx 460 4GB: secondo voi qual è la scelta migliore? E sono tutte e due compatibile con l mia configurazione? E, ultimo, avete altri suggerimenti ( sempre nella stessa fascia di prezzo, più o meno ) ?

Grazie mille per la pazienza e il tempo dedicatomi :thanks:


Ciao :)

A parte che per usare i 4gb della RX 460 serve una scheda video superiore ma poi non ha assolutamente senso qualsiasi RX 460 visto che nella stessa fascia di prezzo c'è la RX 560 custom che in gaming è leggermente superiore.

La gtx 1050 TI ha senso acquistarla fino alle 150/153 euro visto come si comporta in gaming.

Non è buon periodo per acquistare le scheda video per la fascia inerente il Full HD visto che a causa della ridotta disponibilità e il successo del mining negli e-shop sono pochissime le schede video e costano pure tanto rispetto a prima. Questo vale per qualsiasi prodotto quando le scorte sono pochissime.

Se aspetti pochissime settimane ti consiglio la RX 570 custom 4gb che è sembra ombra di dubbio superiore alla gtx 1050 TI. Perfino la RX 470 custom (leggermente inferiore alla RX 570 custom) è superiore alla gtx 1050 TI.
Altre schede video non le nomino visto non ti interessano i dettagli molto alti o ad ultra.
Anche le gtx 1050 Ti negli e-shop so poche ed i prezzi si sono pure alzati.

Per gli FPS o/e FPS online si punta sugli hz del monitor. Es. 144hz in Full HD oppure 144hz in 1440p però non è il tuo caso.

Per la compatibilità non c'è nessun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaBozz

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
passare da una 660ti ad una 1050 ti non ha senso, quasi non ti accorgeresti della differenza...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

AndreaBozz

Nuovo Utente
30
0
Ciao :)

A parte che per usare i 4gb della RX 460 serve una scheda video superiore ma poi non ha assolutamente senso qualsiasi RX 460 visto che nella stessa fascia di prezzo c'è la RX 560 custom che in gaming è leggermente superiore.

La gtx 1050 TI ha senso acquistarla fino alle 150/153 euro visto come si comporta in gaming.

Non è buon periodo per acquistare le scheda video per la fascia inerente il Full HD visto che a causa della ridotta disponibilità e il successo del mining negli e-shop sono pochissime le schede video e costano pure tanto rispetto a prima. Questo vale per qualsiasi prodotto quando le scorte sono pochissime.

Se aspetti pochissime settimane ti consiglio la RX 570 custom 4gb che è sembra ombra di dubbio superiore alla gtx 1050 TI. Perfino la RX 470 custom (leggermente inferiore alla RX 570 custom) è superiore alla gtx 1050 TI.
Altre schede video non le nomino visto non ti interessano i dettagli molto alti o ad ultra.
Anche le gtx 1050 Ti negli e-shop so poche ed i prezzi si sono pure alzati.

Per gli FPS o/e FPS online si punta sugli hz del monitor. Es. 144hz in Full HD oppure 144hz in 1440p però non è il tuo caso.

Per la compatibilità non c'è nessun problema.

Grazie mille del suggerimento: mi informerò meglio sulla RX 560!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie mille del suggerimento: mi informerò meglio sulla RX 560!

Non ti ho consigliato di acquistare una RX 560 custom visto che tu hai una gtx 660 TI. Quoto quello che scritto mr.frizz.
Ti consiglio una RX 570 custom 4gb che è leggermente migliore rispetto alla RX 470 custom 4gb. Però devi aspettare che aumenti la disponibilità negli e-shop e che calino i prezzi. E' un periodo parecchio brutto per acquistare una scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaBozz

AndreaBozz

Nuovo Utente
30
0
@Cibachrome Solo un'ultima domanda: non volendo io spendere più di 250 euro, a questo punto mi conviene cambiare scheda? o mi tengo la 660ti? ci sono altre soluzioni valide ( sempre tenendo conto che non mi interessa giocare a dettagli massimi )?
 

ABBAPADRE

Utente Attivo
152
22
CPU
Cpu Intel Core i7-7700
Dissipatore
CPC Intel Arctic Freezer i32 0
Scheda Madre
Mb Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD
RAM
MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 2X8GB
GPU
CERCO UNA 980TI
Audio
INTEGRATA
Monitor
S24E370DL
PSU
PSU 550W Corsair RM550x enthusiast
Case
Cases NZXT SOURCE 340 Midi-Tower
Periferiche
INCLUSE
OS
WIN 10
devi aspettare metà dicembre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili