Scheda video problema?

MaliceW

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti, ho montato un nuovo pc la configurazione è
- memory D4 2666 8GB C16 Crucial OC
- HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA
- PSU 500W EVGA
- VGA GBT GTX1050Ti 4GB OC
- CPU Intel 1151 V2 i5-8400 2,8GHz Coffee Lake 2,8/4,0ghz
- MB ASRock B360M
-HDV Sockel 1151
- Cases BitFenix Neos Midi-Tower

Ho montato il tutto e mi è preso un colpo perchè il pc non si avviava. A quel punto ho smontato tutto e ri montato di nuovo, questa volta però provando ad 1 ad 1 cosa potesse non funzionare. Dopo varie prove ad esclusione ho visto che è la scheda video che non fa accendere il pc. Infatti togliendola il pc si accende e mi permette anche di istallare windows.

Quando invece inserisco la scheda video GTX1050 TI il pc non parte, o meglio parte ma si stacca prima ancora che possa comparire la schermata della scheda madre. La scheda video non deve essere collegata in nessun'altro modo oltre che nel suo apposito slot giusto ? Non ci sono cavi alimentatore che devono andare nella VGA giusto ? Help, perchè se è la scheda video a non funzionare (? come posso verificare ) devo mandarla indietro il più presto possibile.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, ho montato un nuovo pc la configurazione è
- memory D4 2666 8GB C16 Crucial OC
- HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA
- PSU 500W EVGA
- VGA GBT GTX1050Ti 4GB OC
- CPU Intel 1151 V2 i5-8400 2,8GHz Coffee Lake 2,8/4,0ghz
- MB ASRock B360M
-HDV Sockel 1151
- Cases BitFenix Neos Midi-Tower

Ho montato il tutto e mi è preso un colpo perchè il pc non si avviava. A quel punto ho smontato tutto e ri montato di nuovo, questa volta però provando ad 1 ad 1 cosa potesse non funzionare. Dopo varie prove ad esclusione ho visto che è la scheda video che non fa accendere il pc. Infatti togliendola il pc si accende e mi permette anche di istallare windows.

Quando invece inserisco la scheda video GTX1050 TI il pc non parte, o meglio parte ma si stacca prima ancora che possa comparire la schermata della scheda madre. La scheda video non deve essere collegata in nessun'altro modo oltre che nel suo apposito slot giusto ? Non ci sono cavi alimentatore che devono andare nella VGA giusto ? Help, perchè se è la scheda video a non funzionare (? come posso verificare ) devo mandarla indietro il più presto possibile.


Salve salvino :)

Se hai la Gigabyte gtx 1050 Ti Windforce overclock allora devi collegare il connettore pci-e 6 pin dell' alimentatore alla scheda video.

Hai collegato il cavo, connesso al monitor, ad una delle uscite della gtx 1050 Ti 4gb?

Il tuo monitor ha almeno una 1 porta DVI o HDMI? Se si allora va bene.
 

MaliceW

Nuovo Utente
17
0
Se hai la Gigabyte gtx 1050 Ti Windforce overclock allora devi collegare il connettore pci-e 6 pin dell' alimentatore alla scheda video.

Ma dove? Non trovo assolutamente un posto dove poter inserire l'alimentazione. Sono ceco ? Avevo capito che alcune VGA non avevano bisogno dell'alimentatore e credevo questa fosse una di quelle perchè io buchi per il PCI-E 6 proveniente dall'alimentatore non ne vedo ç_ç

questa è la mia scheda video
20161017192035_big.png
 

MaliceW

Nuovo Utente
17
0
Adesso attaccando la scheda video nello slot il pc si "accende" ma 1: non si vede nulla 2: le ventole della scheda video non girano.
 

MaliceW

Nuovo Utente
17
0
Sono riuscito comunque a far funzionare il tutto, adesso l'unico problema è che lo schermo è VGA e la scheda video è HDMI, ho comprato un active adapter da VGA ad HDMI e lo schermo dice no signal.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Se hai la Gigabyte gtx 1050 Ti Windforce overclock allora devi collegare il connettore pci-e 6 pin dell' alimentatore alla scheda video.

Ma dove? Non trovo assolutamente un posto dove poter inserire l'alimentazione. Sono ceco ? Avevo capito che alcune VGA non avevano bisogno dell'alimentatore e credevo questa fosse una di quelle perchè io buchi per il PCI-E 6 proveniente dall'alimentatore non ne vedo ç_ç

questa è la mia scheda video
1527336261666.png
Sono riuscito comunque a far funzionare il tutto, adesso l'unico problema è che lo schermo è VGA e la scheda video è HDMI, ho comprato un active adapter da VGA ad HDMI e lo schermo dice no signal.
Vai nelle impostazione del monitor e puoi provare reimpostando i valori di fabbrica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili