PROBLEMA Scheda video riconosciuta come scheda di base microsoft

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Ora son fuori dopo cerco, se no penso che ora potrei anche provare le altre soluzioni che ci sono in rete per il file atikmdag.SYS sempre che sia ancora quello il problema cmq non ci sto capendo niente
 
D

deleted_271768

Ospite
Ora son fuori dopo cerco, se no penso che ora potrei anche provare le altre soluzioni che ci sono in rete per il file atikmdag.SYS sempre che sia ancora quello il problema cmq non ci sto capendo niente
atikmdag.sys è il driver grafico AMD, quindi è quello a causare crash e BSOD
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
E lo so è sempre stato quello ma prima non li riuscivo proprio ad installare i driver ora sono già installati quindi posso provare a seguire alcune guide
 

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Si però a tempo.. Penso cmq sia difettata ma aspetto almeno lunedì a ridargliela
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Penso mi facciano il reso dei soldi.. Poi bo magari aggiungo un po e varo su una 1070.
 
D

deleted_271768

Ospite
Penso mi facciano il reso dei soldi.. Poi bo magari aggiungo un po e varo su una 1070.
Non esagerare: già l'FX limita di non poco le performance di schede ai livelli di GTX 1060/RX 580 in certi casi, con la 1070 peggio ancora. Tieniti quei soldi in più per un eventuale passaggio ad i5/Ryzen 5
 

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Mmm in effetti hai ragione, quindi che marca consigli a parte MSI, che non ve voglio più sapere
 

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Allora se passo a nVidia 1070 la 1060 non mo va gli preferisco la rx580 tra quelle che hai messo la migliore come sistema di raffreddamento
 

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Ciao a tutti dopo un po di tempo scrivo per aggiornarsi della situazione, allora ho fatto il reso della scheda, ovviamente mi hanno restituito i soldi ma l'hanno mandanta in laboratorio dove dopo un paio di giorni il tecnico mi ha mandato una mail con un video dove mi faceva vedere la mia scheda video andare che era un piacere (che rabbia) però mi ha anche scritto che gli stanno tornando una marea di schede sia AMD che nVidia, che su alcune configurazioni proprio non vanno, non sanno neanche loro come mai perché non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma semplicemente non vanno, tutte con problemi tipo il mio cioè schermata blu sull' installazione dei driver e robe simili.
Quindi ho deciso di passare a ryzen 5 credo il 1500X ma ancora non so che scheda madre avete consigli?
Ciaooo
Edit: volevo prendere i pezzi su taocomputer è buono come venditore? Ho visto che ha dei prezzi buoni
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao a tutti dopo un po di tempo scrivo per aggiornarsi della situazione, allora ho fatto il reso della scheda, ovviamente mi hanno restituito i soldi ma l'hanno mandanta in laboratorio dove dopo un paio di giorni il tecnico mi ha mandato una mail con un video dove mi faceva vedere la mia scheda video andare che era un piacere (che rabbia) però mi ha anche scritto che gli stanno tornando una marea di schede sia AMD che nVidia, che su alcune configurazioni proprio non vanno, non sanno neanche loro come mai perché non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma semplicemente non vanno, tutte con problemi tipo il mio cioè schermata blu sull' installazione dei driver e robe simili.
Quindi ho deciso di passare a ryzen 5 credo il 1500X ma ancora non so che scheda madre avete consigli?
Ciaooo
Edit: volevo prendere i pezzi su taocomputer è buono come venditore? Ho visto che ha dei prezzi buoni
Parecchio strano :grat:
Comunque, per passare a Ryzen avrai bisogno di cambiare anche RAM oltre alla CPU stessa e la scheda madre (ora hai delle DDR3, Ryzen usa DDR4). Quanto budget hai per il cambio?
Non possiamo darti opinioni su TaoComputer per regolamento comunque, ma lo usiamo in molti, basta dire questo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

occram

Nuovo Utente
83
5
CPU
AMD FX 8350
Dissipatore
Zalman
Scheda Madre
MSI 990fxa-gd65
HDD
Samsung pro 850
RAM
16 gb
GPU
Sapphire radeon HD 7870 2gb
PSU
Cooler master 650V
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Ciao non è tanto questione di budget, allora sono indeciso tra il ryzen 5 1500x e il ryzen 5 1600, poi per la scheda madre andrei sul chipset b350 ma non so se MSI tomahawk o gigabite gaming 3 per le memorie 16 GB ddr4 ma non le migliori per stare diciamo fino alle 130 euro..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili