PROBLEMA Scheda Video Si Spegne

U

Utente cancellato 254419

Ospite
da oggi ho questo problema, mentre gioco schermata nera, ho pensato ad un crash ma sul monitor appare la scritta "nessun segnale" così guardo nel case e sulla scheda video non vedo la scritta illuminata "radeon" ne tantomeno i led sui cavi di alimentazione. spengo e riaccendo un paio di volte e finalmente la scheda ricomincia a funzionare. ho controllato con msi afterburner e le temperature sono sotto i 50 gradi ma comunque mi ha rifatto lo stesso scherzo. ho ripulito i driver e li ho reinstallati di nuovo ma niente. ho fatto un paio di unigine valley e li fa senza problemi e con punteggi in linea con i precedenti, poi quando lo chiudo pam! schermata nera, scheda video morta che si rianima dopo un paio di accensioni... la scheda ha un paio di mesi e l'alimentatore un paio di anni, che sia quello? come si può capire la causa?
l'hardware è quello in descrizione.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
grazie per la risposta ma il problema è che la scheda non funziona proprio, dovrei comunque staccare il displayport e attaccare un cavo alla scheda madre..
ieri sera leggendo su internet in una discussione parlavano di scheda madre, ho aperto il case per controllare che la scheda e i cavi fossero ben inseriti, poi ho riprovato a giocare e tutto ha funzionato per un'oretta senza problemi, mi sembra di non aver fatto niente, possibile che un po di pressione possa aver sistemato qualche contatto? ad ogni modo ho giocato solo un'ora, farò altri test
 
  • Mi piace
Reazioni: Biil

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la config è quella in firma?
per i cavi può essere che non facessero ben contatto
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
la config è quella in firma?
per i cavi può essere che non facessero ben contatto
si è quella in firma, oggi ho fatto un paio di unigfine valley e ho giocato un paio di ore senza problemi, possibile che abbia "sistemato" un contatto semplicemente con un po di pressione? spero di si... se si dovesse ripresentare mi rifarò vivo, comunque grazie.
 

Cyrus V.

Utente Attivo
285
32
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256MB; WD Blue 1TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8GB 2133MHz CL9
GPU
EVGA Gtx 780 Classified
Monitor
DELL U2713HM
PSU
Corsair AX 860W
Case
Fractal Design Meshify C
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Evidentemente non avevi spinto i cavi di alimentazione (8pin + 6pin) fino in fondo negli alloggiamenti.
Quando assemblai il mio primo pc ebbi lo stesso problema per inesperienza, ma con la Mainboard. Dopo il boot iniziale la corrente veniva meno perché non avevo attaccato in modo impeccabile il cavo.

Spingi per bene dentro e vedrai che non si spegne più.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Evidentemente non avevi spinto i cavi di alimentazione (8pin + 6pin) fino in fondo negli alloggiamenti.
Quando assemblai il mio primo pc ebbi lo stesso problema per inesperienza, ma con la Mainboard. Dopo il boot iniziale la corrente veniva meno perché non avevo attaccato in modo impeccabile il cavo.

Spingi per bene dentro e vedrai che non si spegne più.
spero sia solo quello, mi sembra comunque strano che per quasi 2 mesi non ho avuto problemi,
la fury-x ha un 8+8 pin..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili