DOMANDA Scheda Wi-Fi o Usb?

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Buonasera a tutti ragazzi.. Visto che a casa ho numerosi disservizi da parte di Tim per la mia Fibra volevo attrezzarmi con una scheda Wi-Fi per il mio PC fisso in modo da sfruttare momentaneamente il 4G del mio cellulare in HotSpot...quello che mi chiedevo è se è meglio una scheda wi-fi o una usb per il medesimo scopo..
E anche se alla mia scheda madre (Asus m5a97 le r2.0 socket 942) potrei attaccare una scheda wi-fi (sono molto ignorante in materia), ma vedo che la mia entrata pci è molto più grande di quella delle schede wi-fi che vedo su internet
Grazie a tutti!
 

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Il PCI-E è solo un protocollo di trasmissione dati che viene usato non solo per le schede video ma anche per altre periferiche( le schede audio o controller wifi oppure le schede di rete usano il connettore PCI-E 1x mentre le schede video usano il PCI-E 16x).
La tua scheda ha 2 connettori 1x dove puoi collegare la scheda wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Il PCI-E è solo un protocollo di trasmissione dati che viene usato non solo per le schede video ma anche per altre periferiche( le schede audio o controller wifi oppure le schede di rete usano il connettore PCI-E 1x mentre le schede video usano il PCI-E 16x).
La tua scheda ha 2 connettori 1x dove puoi collegare la scheda wifi

Questa è la mia scheda madre.... se intendi che dovrei mettere la scheda di rete in una di quelle due entrata blu piccoline sotto all'entrata della scheda video non posso... la scheda video mi ostruisce praticamente entrambe le entrate . (intendo quelle blu piccoline con scritto sopra PCIEX1_1
 

Allegati

  • scheda madre.jpg
    scheda madre.jpg
    530.4 KB · Visualizzazioni: 94

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
Questa è la mia scheda madre.... se intendi che dovrei mettere la scheda di rete in una di quelle due entrata blu piccoline sotto all'entrata della scheda video non posso... la scheda video mi ostruisce praticamente entrambe le entrate . (intendo quelle blu piccoline con scritto sopra PCIEX1_1
Probabilmente ne ostruisce una, ma comunque puoi metterla anche nello slot nero quello lungo (ovviamente ne occuperai solo la parte iniziale)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Esatto sono quelli i 2 connettori PCI-E 1x.
I 2 connettori azzurri sono quelli del vecchio standard PCI,ormai non più usato.
Se non puoi usarli puoi provare ad usare il connettore nero PCI-E 4x altrimenti sei obbligato ad usare una Pennetta Wifi USB
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Esatto sono quelli i 2 connettori PCI-E 1x.
I 2 connettori azzurri sono quelli del vecchio standard PCI,ormai non più usato.
Se non puoi usarli allora sei obbligato ad usare una Pennetta Wifi USB.

Non posso usare l'entrata pci-e nera come dice l'altro ragazzo?
Cambia molto in prestazioni secondo te tra la pennetta e la scheda di rete?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Odio dover usare gli smartphone per navigare in rete (il segnale del gestore in questa zona va e viene di continuo e a volte diventa complicato seguire una discussione).
Comunque tornando a noi puoi provare a connettere la scheda wifi sul connettore nero (lo standard PCI-E permette di inserire schede più corte su slot 16x)basta inserirle correttamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Odio dover usare gli smartphone per navigare in rete (il segnale del gestore in questa zona va e viene di continuo e a volte diventa complicato seguire una discussione).
Comunque tornando a noi puoi provare a connettere la scheda wifi sul connettore nero (lo standard PCI-E permette di inserire schede più corte su slot 16x)basta inserirle correttamente.
Ah buono a sapersi comunque ho comprato una mini pendrive per il wireless a 10 euro giusto per le evenienze! Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili