PROBLEMA Schede SD danneggiate

Fingol

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti
Ho un problema con delle schede SD. Due da 32 giga, una samsung e l altra sandisk, e una da 4 giga della kingston.
La prima sd mi si è danneggiata nel cell lg g4, per un problema alla scheda madre. La seconda si è danneggiata dopo aver sostituito la scheda madre difettosa e la terza al ripristino alle impostazioni di fabbrica (sì, ho dimenticato di rimuoverla prima di effettuare il ripristino). Hanno iniziato a non funzionare chiedendo la formattazione. Provando a formattare dal cell non ho ottenuto alcun risultato.
Quindi sono passato al pc. Parto da kali linux, il quale non rilevava nessuna delle schede in questione, quindi windows, il quale le rileva ma impedisce qualsiasi operazione, anche la formattazione, che viene sempre interrotta. Così ho provato diversi programmi:
SD Card Formatter: quick e overwrite vengo interrotte quasi subito con messaggio formatting failed;
Ease US Partition: si avvia mostrando qualche piccolo avanzamento ma anche qui da errore "Si sono verificati alcuni errori sulla formattazione";
HDD LLF Low Level Format: la formattazione si avvia ma da errore 1 su diversi punti. Dopo diverse ore di lavoro (ho provato solo sulla 4 giga, e comunque ha impiegato molto tempo) alla fine dell' operazione non si è concluso niente.
Mini tool partition: (provato sulla 32 giga della samsung) provando la formattazione dopo pochi secondi mi dice che ha andata a buon fine ma mi dice nella voce file system: bad disk, lasciando la situazione inalterata. Effettuando il surfacce test e mi da tutto verde senza errori.
Non so che altro fare e mi dispiacerebbe abbastanza perderle tutte. Dei file all' interno mi importa relativamente, cioè anche perderli pur di recuperare la sd non mi creerebbe dispiacere. Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,553
12,317
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
mi dispiace non penso che ci sia molto da fare.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ti consiglio di cambiare lettore o procare quello che usi attualmente.. non hai scritto se da pc usi un adattatore USB o una all in one card reader ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili