PROBLEMA Schede video tutte esaurite?

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Io ho, temporaneamente, una gtx 1050ti che restituirò ad amazon appena la 1060 sarà di nuovo disponibile... Purtroppo non c è altrimenti

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si beh, occhio a fare ste cose alla marinara. Le operatrici di amazon sono tanto simpatiche e tanto carine, ma su amazon l'aria sta cambiando. È capitato a più di qualcuno che ha fatto un numero di resi che amazon non ha troppo gradito (e non si parla di una quantità industriale) che gli venisse chiuso l'account. Quindi insomma, andateci piano, ragazzi

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
per favore non comprate a questi prezzi folli, altrimenti vi piace fumarvi i soldi:fumato:

A chi può interessare ho due Gigabyte 1060 6gb (foto sotto) nuove con garanzia 24 mesi a 350 euro l'una spedite.
1zfpfgl.jpg

Chi dei due ha ragione?:deserto:

Si beh, occhio a fare ste cose alla marinara. Le operatrici di amazon sono tanto simpatiche e tanto carine, ma su amazon l'aria sta cambiando. È capitato a più di qualcuno che ha fatto un numero di resi che amazon non ha troppo gradito (e non si parla di una quantità industriale) che gli venisse chiuso l'account. Quindi insomma, andateci piano, ragazzi

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Fonte?

Io sono uno di quelli che invia resi in base al periodo e tipo a volte mi capita di inviare anche 3-5 resi in una settimana per i motivi piu disparati. (Sia chiaro che ho le mie buone ragioni per tornarli)
Finora la cosa va bene per Amazon e non capisco perchè debbano chiudere un profilo, se l'utente utilizza il proprio diritto di reso.
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Chi dei due ha ragione?:deserto:



Fonte?

Io sono uno di quelli che invia resi in base al periodo e tipo a volte mi capita di inviare anche 3-5 resi in una settimana per i motivi piu disparati. (Sia chiaro che ho le mie buone ragioni per tornarli)
Finora la cosa va bene per Amazon e non capisco perchè debbano chiudere un profilo, se l'utente utilizza il proprio diritto di reso.

Una discussione qui sul forum. Incuriosito ho cercato un po' su google ed ho trovato qualche altro caso nell' lultimo anno. Giusto o sbagliato, il giocattolo è il loro e lo gestiscono come vogliono.
Visto che ne stiamo parlando (ma siamo ot), io la vedo così:
Il diritto di reso è sacrosanto se uno in buona fede e commette un errore nell'acquisto, vuoi per una descrizione fatta male, vuoi per inesperienza o altro. Ci sono molti però che ci marciano, che addirittura comprano macchine fotografiche per una settimana di vacanza e la rendono, altri che pigliano schede video "tampone" come in questo caso, già sapendo di volerla rendere, e altri (cosa veramente da pazzi) che ci hanno aperto i canali youtube di recensioni, facendo questo giochino. Io se fossi Mr. Amazon avrei i testicoli leggermente girati, va da se che poi il giocattolo si rompe e un servizio che per una volta veramente è customer friendly inizia a tutelarsi. Ci rimettono tutti. È la classica storia di quello che offre un dito e gli prendono tutto il braccio.
Comunque chiudiamola qui, il mio era solo un consiglio a stare più attenti ad esercitare propriamente il diritto di reso, poi ognuno fa come vuole

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Comunque, ma qui chiudo pure io, se la cercano pure loro:
1)Allora ho reso un gioco per 3ds dicendo che dava fastidio agli occhi, cosa poi in parte vera.
2) qualsiasi cavolata compri a novembre puoi tornarla fino al 31 gennaio (e ora dimmi quanti di questi resi non siano “me la spasso a Natale e poi lo torno”)
3) ho tornato un robot di pulizia perche non arrivava al mio salone e loro mi dicono, con tutto che dissi di averlo pulito ma non in modo perfetto, che bastano i cavi messi apposto perche loro tornano il prodotto al produttore .

Insomma devi farla grossa piu di una volta per farti bannare.
Intanto una novita è certa, quando si hanno gli acquisti da terzi (venduto da X e spedito da Amazon insomma), si lavano facilmente le mani.

Ma comunque chiudo che ho esagerato pure io e chiedo scusa.

Tornando a noi, non capisco come oggi io abbia potuto trovare quella 1060 a 338€ “venduta e spedita da Amazon” e,il tempo di pubblicare l’immagine qui, dopo non piu.

Intanto spero ci siano novità sui prezzi senno me la faccio arrivare, insieme all’alimentatore che mi avevano suggerito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Chi dei due ha ragione?:deserto:



Fonte?

Io sono uno di quelli che invia resi in base al periodo e tipo a volte mi capita di inviare anche 3-5 resi in una settimana per i motivi piu disparati. (Sia chiaro che ho le mie buone ragioni per tornarli)
Finora la cosa va bene per Amazon e non capisco perchè debbano chiudere un profilo, se l'utente utilizza il proprio diritto di reso.
Ma guarda se devi giocare, il mio consiglio è quello di acquistare una scheda momentanea quindi ti consiglio di guardare una RX 560 oppure una GTX 1050ti ma sempre sotto i 170€ per la 1050ti e sotto i 140€ per la 560 ti raccomando....

questo è il mio consiglio..... prendere una GTX 1060 a 400€ e passa euro è una rapina a mano armata, in pratica c'è un sovraprezzo di almeno 150€, mentre per la RX580 da 8gb c'è un sovraprezzo di almeno 200-250€, perché io vi ricordo che il vero valore in termini di prestazioni è di 230-250€ sia per la 1060 che per la 580.
 
  • Mi piace
Reazioni: lidel79

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ma guarda se devi giocare, il mio consiglio è quello di acquistare una scheda momentanea quindi ti consiglio di guardare una RX 560 oppure una GTX 1050ti ma sempre sotto i 170€ per la 1050ti e sotto i 140€ per la 560 ti raccomando....

questo è il mio consiglio..... prendere una GTX 1060 a 400€ e passa euro è una rapina a mano armata, in pratica c'è un sovraprezzo di almeno 150€, mentre per la RX580 da 8gb c'è un sovraprezzo di almeno 200-250€, perché io vi ricordo che il vero valore in termini di prestazioni è di 230-250€ sia per la 1060 che per la 580.

Si ma io che l'ho presa 338€ non rientro in quel prezzo ladresco, cui ti do pienamente ragione.

Io ho insistito sulla 1060 perchè è la conclusione dei discorsi fatti nel topic mio:https://www.tomshw.it/forum/threads/cambio-pc-o-solo-scheda-grafica.691725/page-4#post-6671157

Io mi sarei potuto fermare alla 1050ti, ma se la cosa mi è stata un po sconsigliata, sono stato a guardare il mercato per una 1060 affidabile.
 

vx37c

Nuovo Utente
63
4
CPU
intel core i7 4770s
Dissipatore
stock i7 4770s
Scheda Madre
asustek computer inc. bm1af-bp1af-bm6af
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
samsung m378b1g73db0-ck0 ddr3 8gb
GPU
asus strix rx580 8gb
Monitor
dell s2418h
PSU
corsair cx550m
Case
nzxt s340 elite
OS
windows 10
Scusate ma le case che fanno gadget da gaming (corsair, logitech, razer) non hanno espresso il loro disappunto? C'è gente che cerca schede video da novembre (tipo me :D ), e questo problema con il mining comporterà delle perdite anche nelle loro tasche. Di questo passo tanto vale abbandonare l'idea di giocare su pc e passare a console.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cimmeroxp

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Scusate ma le case che fanno gadget da gaming (corsair, logitech, razer) non hanno espresso il loro disappunto? C'è gente che cerca schede video da novembre (tipo me :D ), e questo problema con il mining comporterà delle perdite anche nelle loro tasche. Di questo passo tanto vale abbandonare l'idea di giocare su pc e passare a console.
No invece è l'opposto, tu non riesci a trovare schede video perchè appena arrivano sul mercato vengono comprate a centinaia direttamente dai miner.... quindi le case che hai citato tu stanno facendo ancora di più affari, anche per questo motivo la situazione non cambia più, qui si parla di multinazionali che l'unico interesse che hanno sono i Big Money.
 

vx37c

Nuovo Utente
63
4
CPU
intel core i7 4770s
Dissipatore
stock i7 4770s
Scheda Madre
asustek computer inc. bm1af-bp1af-bm6af
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
samsung m378b1g73db0-ck0 ddr3 8gb
GPU
asus strix rx580 8gb
Monitor
dell s2418h
PSU
corsair cx550m
Case
nzxt s340 elite
OS
windows 10
Ho capito ma non credo che loro spenderanno centinaia di euro in mouse, tastiere, cuffie ecc... il gaming su pc morirà e non credo che gli starà bene. Però boh vorra dire che ci toccherà aspettare l'uscita della nuova fascia media di amd
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ho capito ma non credo che loro spenderanno centinaia di euro in mouse, tastiere, cuffie ecc... il gaming su pc morirà e non credo che gli starà bene. Però boh vorra dire che ci toccherà aspettare l'uscita della nuova fascia media di amd


Ormai il gaming su pc è morto, per quanto negli ultimi anni c'è stata una leggera ripresa nelle vendite generali rispetto ai tablet ed ammenicoli vari.
Il problema che ritengo sia giusto evidenziare è che ormai sempre meno software house investono sul gaming nel pc. I motivi sono ormai ben evidenti e dettati dalle console sempre più pratiche ed avanzate.
Non siamo più, detto in poche parole, nei tempi dove una scheda grafica da pc ti dava quel boost notevole nel rendering del game, tale da vedere polygoni nella console e dettagli nel pc.

Ormai quasi tutto viene sviluppato secondo i comandi del gamepad e viene trascurato il kit mouse+tastiera.

Gli unici veri giochi che continueranno ancora per un po a fare da motore per acquistare un pc sono: MMorpg, Rts e , in modo molto relativo, gli FPS online come BF.

Il resto detto francamente, ahime, gira molto meglio su una console sia come comodità di tasti che come fluidità.

Oggi mi è arrivata la 1060 e ho perso una giornata a cercare di capire cosa le dava rogna, visto che i giochi blizzard e BF1 mi hanno dato dei freeze di qualche secondo e in alcune occasioni pure la disconnessione per timeout. Su console le dimentichi ste cose.
Vedo anche su cosa potrei puntare per dare un po di corda e non trovo niente di acquistabile perchè i titoloni del momento li ho gia da tempo su console (Destiny per esempio).

Tirando le somme siamo sempre più allontanati dall'idea di una scheda grafica "per gaming" perchè da un lato ci si mette il prezzo alto dell'hardware mentre dall'altro ci sta la carenza di game dove vale la pena l'acquisto di un top di gamma.
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Ormai il gaming su pc è morto, per quanto negli ultimi anni c'è stata una leggera ripresa nelle vendite generali rispetto ai tablet ed ammenicoli vari.
Il problema che ritengo sia giusto evidenziare è che ormai sempre meno software house investono sul gaming nel pc. I motivi sono ormai ben evidenti e dettati dalle console sempre più pratiche ed avanzate.
Non siamo più, detto in poche parole, nei tempi dove una scheda grafica da pc ti dava quel boost notevole nel rendering del game, tale da vedere polygoni nella console e dettagli nel pc.

Ormai quasi tutto viene sviluppato secondo i comandi del gamepad e viene trascurato il kit mouse+tastiera.

Gli unici veri giochi che continueranno ancora per un po a fare da motore per acquistare un pc sono: MMorpg, Rts e , in modo molto relativo, gli FPS online come BF.

Il resto detto francamente, ahime, gira molto meglio su una console sia come comodità di tasti che come fluidità.

Oggi mi è arrivata la 1060 e ho perso una giornata a cercare di capire cosa le dava rogna, visto che i giochi blizzard e BF1 mi hanno dato dei freeze di qualche secondo e in alcune occasioni pure la disconnessione per timeout. Su console le dimentichi ste cose.
Vedo anche su cosa potrei puntare per dare un po di corda e non trovo niente di acquistabile perchè i titoloni del momento li ho gia da tempo su console (Destiny per esempio).

Tirando le somme siamo sempre più allontanati dall'idea di una scheda grafica "per gaming" perchè da un lato ci si mette il prezzo alto dell'hardware mentre dall'altro ci sta la carenza di game dove vale la pena l'acquisto di un top di gamma.
Il pc gaming non morirà mai, mi dispiace ma preferire quelle scatolette di tonno rispetto ad un PC è un assurdità.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ma intanto Francy sempre più gente vedo che compra e fa la fila al GS piuttosto che ordinare 4 pezzi di hardware.
Quando ho iniziato a cercare questa dannata 1060 ho dato un occhiata ai negozi online da cui mi fornii nel 2012. Essendo state delle ottime catene di vendita pre-Amazon, non ho trovato più tanto assortimento di componenti come allora.

Da laureato di economia ti ripeto che per il cliente medio, visto che ormai la qualità di gaming tra una PS4 pro da 400€ e un assemblato da 1200€ minimo risulta zero, la cosa che vale di più ormai è il fattore economico.

La differenza in questo caso è enorme nel lungo tempo e nella diffusione dei GS.
Compri un assemblato oggi che ti costa 1200 € come minimo e, se per assurdo, dentro ci metti gli stessi giochi che compri su console tu spendi 30-40€ di key a gioco per finirlo e poi cestinarlo. Il tuo vicino che ha la console con gli 800€ rimasti si compra una discreta tv 55” e ci gioca, mentre acquista il giocone nuovo a 60-80€ ma lo rivende/torna al GS prendendosene un altro con 20-30€.
Parliamo però di nuovo mentre con L usato la differenza diventa abisso.


Se continua così si potrebbe creare, nel lungo termine, un altra ipotesi non proprio piacevole.
In pratica ipotizzo che, se sempre più gente compra console e meno si butta comprare una scheda video com una 1060 causa rarità/prezzo, alcune case produttrici di schede video potrebbero staccare la spina ai progetti per gaming puntando su schede indicate per il mining (un po’ come L attuale mercato di grafiche per montaggi video).
Può essere un ipotesi utopistica, ma non la vedo troppo lontana.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Ma intanto Francy sempre più gente vedo che compra e fa la fila al GS piuttosto che ordinare 4 pezzi di hardware.
Quando ho iniziato a cercare questa dannata 1060 ho dato un occhiata ai negozi online da cui mi fornii nel 2012. Essendo state delle ottime catene di vendita pre-Amazon, non ho trovato più tanto assortimento di componenti come allora.

Da laureato di economia ti ripeto che per il cliente medio, visto che ormai la qualità di gaming tra una PS4 pro da 400€ e un assemblato da 1200€ minimo risulta zero, la cosa che vale di più ormai è il fattore economico.

La differenza in questo caso è enorme nel lungo tempo e nella diffusione dei GS.
Compri un assemblato oggi che ti costa 1200 € come minimo e, se per assurdo, dentro ci metti gli stessi giochi che compri su console tu spendi 30-40€ di key a gioco per finirlo e poi cestinarlo. Il tuo vicino che ha la console con gli 800€ rimasti si compra una discreta tv 55” e ci gioca, mentre acquista il giocone nuovo a 60-80€ ma lo rivende/torna al GS prendendosene un altro con 20-30€.
Parliamo però di nuovo mentre con L usato la differenza diventa abisso.


Se continua così si potrebbe creare, nel lungo termine, un altra ipotesi non proprio piacevole.
In pratica ipotizzo che, se sempre più gente compra console e meno si butta comprare una scheda video com una 1060 causa rarità/prezzo, alcune case produttrici di schede video potrebbero staccare la spina ai progetti per gaming puntando su schede indicate per il mining (un po’ come L attuale mercato di grafiche per montaggi video).
Può essere un ipotesi utopistica, ma non la vedo troppo lontana.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sbagli, è proprio una questione di concetto, giocare su pc è una cosa totalmente diversa che giocare su una console, è come un virus che non si può debellare.

Questa è solo una situazione momentanea, attualmente forse forse conviene una console a causa del blocco del mercato hardware, ma se dovessi scegliere tra un pc con Ryzen 5 1600+ 1050TI (l'unica scheda che si trova ad un prezzo onesto) e una Play 4, tutta la vita preferisco una configurazione PC, ma stiamo scherzando? come regola non dovremmo nemmeno discuterne, è una cosa già scontata....
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Sbagli, è proprio una questione di concetto, giocare su pc è una cosa totalmente diversa che giocare su una console, è come un virus che non si può debellare.

Questa è solo una situazione momentanea, attualmente forse forse conviene una console a causa del blocco del mercato hardware, ma se dovessi scegliere tra un pc con Ryzen 5 1600+ 1050TI (l'unica scheda che si trova ad un prezzo onesto) e una Play 4, tutta la vita preferisco una configurazione PC, ma stiamo scherzando? come regola non dovremmo nemmeno discuterne, è una cosa già scontata....


Che un Rayzen o una 1080 siano una divinità di potenza rispetto alle console lo sappiamo noi persone intelligenti, ma che nella realtà del mercato la cosa che un padre di famiglia o un gamer medio cerca di più è la console.
Quindi una software house generale (Quindi no Blizzard o EA con la categoria FPS) che deve camparci dove punta? sul lato computer che ti porta 40 clienti oppure sul lato console che te ne porta 100?
 

vx37c

Nuovo Utente
63
4
CPU
intel core i7 4770s
Dissipatore
stock i7 4770s
Scheda Madre
asustek computer inc. bm1af-bp1af-bm6af
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
samsung m378b1g73db0-ck0 ddr3 8gb
GPU
asus strix rx580 8gb
Monitor
dell s2418h
PSU
corsair cx550m
Case
nzxt s340 elite
OS
windows 10
E negli ultimi anni non è stato forse lo stesso?? Ma il gaming su pc è comunque rimasto! Comunque quando i prezzi scenderanno e si potrà tornare a giocare su pc con 3-400 euro ritengo che la console avrà nuovamente un nemico da affrontare. Al momento, però, conviene trovare una ps4 usata e continuare ad attendere. Scusate l'intromissione :D.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili